Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2008, 00:21   #51
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
M@x88, ma l'acqua a che temperatura era quando l'hai analizzata? Il Ph varia anche in base alla temperatura..
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  


Vecchio 04-09-2008, 16:43   #52
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andre#8, i test che ho fatto sono dell'acqua di rubinetto, non ti saprei dire la temperatura. In ogni caso prima di allestire dovrò rieffettuare i test dell'acqua di rubinetto per avere la sicurezza di avere dei valori affidabili
M@x88 non è in linea  
Vecchio 04-09-2008, 19:31   #53
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
M@x88, analizza l'acqua quando sarà dentro la vasca da un pò di giorni e alla temperatura in cui poi rimarrà (non so 24°...o come hai deciso tu). Se vedi che il Ph è troppo alto, allora si penserà ad abbassarlo..
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 06-09-2008, 16:58   #54
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andre#8, si infatti...grazie del consiglio
M@x88 non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 00:08   #55
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi finalmente ho trovato il tempo di partire con l'allestimento, ci sono state alcune novità tcniche, allora ora abbiamo:
-vasca aperta 60x30x40(h)
-plafoniera con 2 neon da 15w
-filtro esterno Tetratec ex600
La futura popolazione, rimane invariata, e cioè:
-Coppia di apistogramma caca
-Nannostomus
-Otocinclus

Allora per l'allestimento, per prima cosa ho usato un cavetto sottosabbia da 25w ricoperto con substrato fertile della dennerle deponitmix, e poi ho usato del quarzo naturale da 1-2mm e della ghiaia "Sri-Lanka" 2-3mm più scura. entrambe di Aquaristica.
Ecco una prima foto, ditemi cosa ve ne pare:


Nei prossimi gg con più calma inserirò l'acqua, dopo aver rianalizzato quella del rubinetto e aver fatto le opportune miscele con acqua di RO, avvierò il filtro e introdurrò un legno che ho comprato e che per ora sto facendo "scaricare".

Ora ho bisogno di alcune dritte per le piante che siano adatte per la futura fauna, per rimanere in tema biotopo.

M@x88 non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 14:40   #56
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
M@x88, prova a ridurre la qualità della foto e postarla più grande,così non si vede un gran che
Non sono sicuro ma ho paura che ci sia il rischio che i nannostomus ti saltino fuori dalla vasca
Per quanto riguarda il biotopo dove stanno i caca in natura a dire il vero non ci sono molte piante ma tanti legni e acqua ambrata..
Le poche piante che dicono siano presenti sono echinodorus amazonicus e cordifolius e alcune piante galleggianti come la salvinia natans,la pistia stratiotes che però vuole molta luce e diventa grandina per il tuo acquario,la lemna minor (un po' infestante), che con l'acquario aperto ci stanno pure bene
Altra pianta che potresti mettere anche se magari non del biotopo in questione potrebbe essere la vescicularia dubiana(muschio di giava)che funge anche da "mangiatoia" per i futuri avanotti..poi dipende dai gusti!
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 15:03   #57
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fonch85, la foto non è granche perchè è stata fatta con il cell, alpiu prestoposterò delle foto decenti. Volevo chiederti solo una cosa: secondo te la sabbia nella parte anteriore non è troppa, forse dovrei ridurla davanti e spostare più verso il fondo vasca, che dici?
Comunque per le piante mi sto documentando un pò, in effetti credo che le uncihe piante che vadano bene per il biotopo siano le echinodorus, le galleggianti non mi piacciono moltissimo, ma ci devo pensare . In ogni caso grazie per le info.
Almuschio di java, c avevo pensato gia io, e penso che alla fine lo metterò, perche nell'altra vaschetta ad esempio ho una mezza noce di cocco con del muschio che è cresciuta davvero bene, e sarebbe anche una tana ideale per la coppia di caca, vedremo....
M@x88 non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 16:32   #58
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
M@x88, scusa non avevo aperto la foto -28d#
Non la vedo male,sarà che a me piacciono i fondi bicolor e con una buona piantumazione penso che verrà fuori una bella vaschetta
Effettivamente l'ho notato anch'io che hai messo molta sabbia,secondo me anche troppa,i caca non scavano molto e così togli qualche litro.
Abbassando il fondo davanti dai un po' di profondità alla vista anteriore,tutto stà se ti piace poi vedere una "discesa" lateralmente
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 23:54   #59
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti, anche secondo me ho esagerato 1po con il fondo. Domani dò una sistematina sopratutto alla parte anteriore e cerco di creare un effetto a "discesa" per dar profondità . Nella giornata di domani credo anche di inserire il legno che ormai è in quarantena da 2gg, ma prima mi sa che una bella bollita gliela dò .
Rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.
M@x88 non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 23:49   #60
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene gente, oggi pomeriggio finalmente ho trovato il tempo di allestire l'acquario Beh a dirla tutta non ho fatto molto, mi sono limitato solo ad avviare la parte tecnica e a mettere l'acqua in vasca. Morale della favola, vasca allestita con 20lt di Osmosi e 35lt di acqua di rubinetto per un totale di 55lt netti, ma credo di poterne aggiungere ancora un pochino, ho giusto lasciato un margine di sicurezza per poter effettuare con tranquillità le operazioni in vasca . Domani faccio anche i primi test e preparo la co2 in gel.
Queste sono le prime foto, la calza che vedete contiene della ghiaia e mi serve per tenere giu il legno che dopo una settimana di ammollo in una vaschetta, e un paio di ore di bollitura, non ne vuole ancora sapere. Domani andrò anche alla ricerca delle prime piante! Beh che ve ne pare??? Prime impressioni?


M@x88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
60lt , apistogramma , cacatuoides , nati , piccoli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32021 seconds with 13 queries