Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2011, 13:15   #51
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
almeno hai questa disposizione provvisoria... e pensare che quello aveva anche il mobile suo ... vebè sono cose che succedono... l' importante ora è far crescere sani e forti i piccoli
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2011, 13:15   #52
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da polypteridi Visualizza il messaggio
e pensare che quello aveva anche il mobile suo
Oh...infiliamo il dito nella piaga?! Eddaje cazz@!

Ultima modifica di MarZissimo; 24-06-2011 alle ore 13:17. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 18:54   #53
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tre pasti a dosi ridotte per il maschio quest'oggi:
Stamattina granulare shg hi red con un pò di crostacei vivi, a pranzo cozze, e a cena naupli.
Tutto voracemente terminato in meno di mezzo secondo ovviamente. Il pesce sta bene e non presenta nemmeno il ventre inarcato....solo che mi sa che gli altri due tra un pò copulano...che macello.....CHE MACELLO!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 11:19   #54
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Benissimo ragazzi, BENISSIMO.....

Porca eva, ho l'altro maschio con la gola DISUMANAMENTE grande. Ed è solo piena di uova. Quando schiudono esplode.
Sta cosa mi sta facendo diventare matto. Non so più dove mettere gli animali. Questi sono i VERI problemi nell'allevamento degli incubatori orali.
oh ma poi in 25 litri....cioè....non se so regolati. Stamattina li avrei spostati nel vascone ikea....per mettere il maschio "convalescente" a riprendersi nel 25 litri da solo....porca LADRA. Non lo posso pescare vero?
Il problema è che dovrei mettere il maschio che ha appena sputato nel vascone ikea, lasciare nel 25 quello che ha appena iniziato l'incubazione....e la femmina?!?!?!??!?!!? se la metto nel vascone ikea con l'altro maschio c'è rischio che mi inizi un'altra incubazione e il poveretto muoia di starvation....
Ho davvero bisogno di una manina ragazzi.....voi cosa fareste al posto mio?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 11:39   #55
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non hai alcun modo di dividere il vascone ikea in due parti? se fossi in te correrei a prendere un nuovo contenitore ikea, anche da 50 litri...che poi non deve essere per forza ikea... qualunque portaoggetti va bene... quindi ora la femmina si trova ancora col maschio che incuba? mentre quello che ha incubato nel vascone?
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 12:38   #56
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora. operazione conclusa.
Ora la situazione in casa è questa:

50 litri con 20 (e più) in accrescimento.
25 litri con maschio giovane con (facendo un paragone con la gola dell'altro) circa 60 uova in incubazione a partire da oggi.
vascone ikea diviso a metà con una zanzariera e coperto sempre con un telo e una zanzariera con maschio che ha appena terminato l'incubazione e femmina.
Sia il 25 che il vascone ikea sono SENZA filtro, quindi ogni 3gg devo cambiare il 40% dell'acqua con soluzione 50. questo oltre che uno sbattimento è anche un dispendio di soldini assurdo...però è anche una soddisfazione bella grossa

Sempre aspettando lo scaffale che arriva la settimana prossima, non quella che viene, ma la prossima ancora....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 11:51   #57
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...stacco la spina per un paio di settimane e mi fai tutto 'sto macello???
Tantissimi complimenti per le riproduzioni, sai bene che stiamo tutti un po' trepidando per questi piccoli
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 11:58   #58
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo le prime inevitabili perdite (in 50 litri è dispersivo, devo somministrare parecchi naupli che inquinano abbastanza e quindi i cambi d'acqua a giorni alterni in questo caso ho notato che sono più che necessari) ora la situazione è stazionaria e abbastanza buona. Una quindicina di avannotti sani più ancora un paio che non credo ce la faranno stanno nel 50 litri e mangiano di gusto, mentre il maschio giovane cova come un forsennato e il maschio più adulto si sta riprendendo a fatica, complice la parassitosi con cui è arrivato dalla Thailandia, che con il digiuno forzato ha preso parecchio piede. Ho temuto il peggio per un paio di giorni perchè non mangiava proprio più...poi il chironomus l'ha rimesso sulla buona strada. Spero vivamente di non perderlo.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 14:14   #59
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Della serie...le bestemmie non finiscono mai....
Ho delle buone e delle cattive notizie: partiamo dalle cattive: ho perso la femmina. È saltata di notte fuori del vascone da non so ancora quale cazzzzzzzspio di feritoia della zanzariera che ricordo avevo fissato addirittura con delle mollette....non vi dico quanto ci sono rimasto male...
Il maschio lo sto pian piano facendo riprendere e gli ho trovato finalmente una sistemazione definitiva: l'ho messo nel cubo dove prima alloggiavano i macropodus, che ora sono andati a fare le vacanze in terrazzo.

Le buone notizie: l'altro maschio ha sputato e ora ho altri 40+ avannotti da accrescere....se tutto va bene a Cesena ne porto un pò...altrimenti non so più dove metterli.
Ovviamente il maschio giovane l'ho subito messo nel cubo con l'altro e adesso continuo a nutrirli per bene...le parassitosi con cui sono arrivati chiaramente hanno preso abbastanza piede...ora sono ben visibili diverse macchie nere sulle pinne e poche sul corpo...integro tutto con delle vitamine e faccio qualche bomba di tannino con dell'estratto di ontano/catappa così da favorire la mucosa.

Se non altro adesso ho trovato pace con le vasche...però mamma mia quanto mi dispiace per quella femmina....porca miseriaccia ladra! Mi sa che al prossimo import ne prendo un'altra...così continuo ad avere f1 e faccio di nuovo riprodurre i miei due maschi. Farli riprodurre con la loro stessa prole mi sembra una boiata...dico male?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 15:13   #60
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Azz mi spiace per la femmina....se c'era 1 possibilità su 1000 che riuscisse a succedere una cosa del genere l'hai presa proprio tu

Direi che ti conviene prendere un'altra femmina (tra un po sennò esci tu di casa) anche perchè penso ci mettano un po ad arrivare a maturità sessuale i nuovi nati, giusto?
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , mahakam , unimaculata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33296 seconds with 13 queries