Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2010, 14:30   #51
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto bello il video!.....gli evergladei sono sempre splendidi!...
...non saprei... l'ultimo esemplare nel video potrebbe essere una femmina..dico potrebbe perchè, dopo tante generazioni in cattività anche la femmina solitamente e rigorosamente marroncina, potrebbe aver assunto qualche spot azzurro... capita questo nei pesci riprodotti da tantissimi anni.. ad esempio, se si acquistano gli Pseudepiplatys annulatus di riproduzione Ceca, anche la coda della femmina, di solito incolore, incomincia ad avere i colori della coda del maschio...
Comunque... ma...che stanno sbocconcellando in superficie i tuoi Elassoma, Victor?... cibo in scaglie?... la cosa migliore per tenerli è "bombarli" di naupli d'artemia....
ciao!

Ultima modifica di Marco Vaccari; 09-12-2013 alle ore 11:31.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2010, 16:20   #52
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie
Vorrà dire che manterrò un atteggiamento di moderato pessimismo, nella speranza che quella sia una femmina un po' mascolina (varrà anche per gli Elassoma il "donna barbuta, sempre piaciuta"?.
Ad ogni modo, l'ho scritto cosa mangiavano:
Quote:
in questo video girato mentre mangiavano naupli sotto il pelo dell'acqua:

Come ti dicevo, sto seguendo le tue direttive alla lettera. Spero di provare presto con le Daphnia ed altro cibo vivo (confido di poter trovare Chironomus bianco, tubifex e Chironomus rosso, ovviamente parlo di vivo e non di congelato...che ne dici?)
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 12:15   #53
IWiShIdLe
Guppy
 
L'avatar di IWiShIdLe
 
Registrato: Sep 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..molto belli!!
IWiShIdLe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 13:45   #54
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..scusa Victor!.. mi era sfuggito......
secondo me è difficile che tu riesca a trovare chironomus vivi.. puoi tentare nei negozi di Pesca Sportiva, ma in genere è molto difficile...
Quando ero a Piacenza, anni fa li reperivo, ne usavo una piccola parte viva (di Chironomus) e il resto lo congelavo artigianalmente mettendolo nei recipienti dei cubetti di ghiaccio......
Comunque mangiano anche il surgelato... almeno quelli che avevo io...
ciao!
Marco

Ultima modifica di Marco Vaccari; 09-12-2013 alle ore 11:31.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 13:47   #55
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non puoi imbastire un piccolo allevamento di larve di zanzara?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 14:34   #56
rolrol
Protozoo
 
Registrato: Sep 2010
Città: Arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate, ma non esistono siti che vendano questi magnifici pesci? io non riesco a trovarli, voi avete dei contatti?
rolrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 10:08   #57
damiano1982
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: toscana
N° Acquari: 2
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi inserisco nella discussione perchè, come detto a Marco via mail, sono riuscito a trovare una persona che può procurarmeli.

il mio progetto sarebbe quello di una vasca per il momento all'aperto (visto che il periodo è ancora favorevole). si tratta di un 30 litri netti, già "rodato" in quanto dalla tarda primavera fino ad oggi ha ospitato 3 ampullarie. l'idea, viste le dimensioni esigue della vasca, è quella di ospitare una sola coppia.

i pesci mi arrivano la settimana prossima, si tratta di animali allevati da un appasionato della mia zona, col quale mi ha fatto da tramite il mio negoziante di fiducia.
mi ha assicurato che per lui fornirmi una coppia non è un problema...spero sia effettivamente così perchè,da quanto mi ha detto Marco e da quanto leggo dai post di Victor Von DOOM, avere delle femmine è un po' un problema...ma incrociamo le dita.

i pesci vengono allevati da questa persona in grosse vasche all'aperto, con acqua di rete (essendo l'allevatore della mia stessa zona deduco sia quindi un'acqua non eccessivamente dura), ho dimenticato di chiedere se con l'aggiunta di sale o meno, ma rimedierò nei prossimi giorni
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 10:20   #58
Sioban
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da damiano1982 Visualizza il messaggio

i pesci mi arrivano la settimana prossima, si tratta di animali allevati da un appasionato della mia zona, col quale mi ha fatto da tramite il mio negoziante di fiducia.
mi ha assicurato che per lui fornirmi una coppia non è un problema...spero sia effettivamente così perchè,da quanto mi ha detto Marco e da quanto leggo dai post di Victor Von DOOM, avere delle femmine è un po' un problema...ma incrociamo le dita.
ciao Damiano, vedo che sei toscano, piacerebbe anche a me realizzare un vascone all'aperto con pesci diversi dai carassi, mi potresti dire (anche in MP) dove sei riuscito a trovare quei meravigliosi pesciolini?
Sioban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 10:36   #59
damiano1982
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: toscana
N° Acquari: 2
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sioban Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da damiano1982 Visualizza il messaggio

i pesci mi arrivano la settimana prossima, si tratta di animali allevati da un appasionato della mia zona, col quale mi ha fatto da tramite il mio negoziante di fiducia.
mi ha assicurato che per lui fornirmi una coppia non è un problema...spero sia effettivamente così perchè,da quanto mi ha detto Marco e da quanto leggo dai post di Victor Von DOOM, avere delle femmine è un po' un problema...ma incrociamo le dita.
ciao Damiano, vedo che sei toscano, piacerebbe anche a me realizzare un vascone all'aperto con pesci diversi dai carassi, mi potresti dire (anche in MP) dove sei riuscito a trovare quei meravigliosi pesciolini?
ciao, si sono toscano, sono di massa-carrara (non ho capito però perchè nel profilo ho messo la regione e non la città , ma rimedierò). io non conosco il nome della persona che mi darà i pesci, come dicevo li ho trovati attraverso un ragazzo che ha un negozio e che conosce l'allevatore...il fatto è che questa persona non li vende abitualmente, si dedica ad altri pesci per questo, e ne darebbe un paio a me e altri 5-6 ad un altro ragazzo solo perchè per tramite del negoziante gli abbiamo fatto una testa come un pallone (e credo anche perchè comunque 20 euro a coppia non facciano schifo a nessuno , scherzo ovviamente).

se ti interessano posso provare a chiedere se ne ha altri a disposizione, comunque non credo che voglia o possa fornire grandi gruppi perchè come ti dicevo anche lui li alleva per passione e non per commercio. ad ogni modo andrò al negozio oggi pomeriggio o al più domattina perchè devo fare un po' di scorta di surgelato e non mancherò di domandare, tanto a me non costa nulla. ti faccio sapere in ogni caso via mp appena so qualcosa.
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 19:45   #60
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco, il vivo lo trovo su aquariumline, ed è prevista anche la presenza di Chironomus e larve bianche, oltre che di tubifex, quindi non credo sarà un problema.
Oggi sono riuscito a fargli accettare un po' di larve bianche surgelate, mentre con il plankton rosso è stato un fallimento totale: provano e sputano.
Nel frattempo sono sempre più convinto di avere tutti maschi, quindi se qualcuno è disposto a prendere qualche femmina anche per me e spedirmela, gliene sarei davvero grato...
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dimenticati , d’acqua , elassoma , fredda , gli , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24105 seconds with 13 queries