Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2012, 16:14   #51
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E io sto a casa a Roma e non posso uscire perché la neve qui ha paralizzato la città, sai com'è, Roma non era ovviamente pronta per una bufera di neve, anche se alemanno ha fatto il possibile per calmare le acque e..... Ah scusa, ero così preso dal tuo discorso sulla tua vita privata e sul perché stai qui a scrivere che mi è presa l'immane voglia di raccontarti anche uno spaccato della mia di vita. Tanto qui andiamo tutti off topic, anche i super mod! Yuppiiiiiii!

Dici che gli altri non scrivono perché è sabato e stanno tutti fuori ?!
Io dico che nona circondo perché hanno paura di dare ragione a un utente e quindi dar di conseguenza "contro" a un super moderatore che tanto moderato non è.

A parte questo, Toccio, hai ragione in parte... mi aspettavo molte critiche al riguardo e come avrai notato nei primi post sono stato sempre molto pacato nel rispondere, da quando però si sono intromessi i Mod con degli atteggiamenti nettamente diversi dagli utenti medi che volevano solo chiacchierare e capire come me allora mi sono un po' adirato... oddio, adirato forse è eccessivo, diciamo che ho cercato di far capire con parole più "forti" quindi un po' come quelle loro che io volevo solamente capire le loro argomentazioni al riguardo del campo oggetto del thread. Cosa che ahimè non è ancora avvenuta. Qui c'è un Moderatore che dice di aver allevato o gestito o non so cosa più di 1200 discus ma non so per quale motivo non vuole dirci se ha notato differenze sostanziali tra una vasca e l'altra di egual litraggio con diverso numero di discus.
Strana sta cosa eh?
Un altro Mod invece continua ad andare off topic e continua quindi ad istigare ad andare off topic.

Non capisco.
__________________
Ecco qui LA MIA VITA
zerozero non è in linea  


Vecchio 04-02-2012, 16:17   #52
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
OT: se ti riferisci a questo:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=343516&page=2

Sono intervenuto dopo che i colleghi avevano eliminato SETTANTA post deliranti di consigli assurdi ad un neofita, proprio a tutela del neofita medesimo.

Se questa è arroganza, ebbene sì... Sono un arrogante.


La questione di chi ce l'ha più lungo è mal posta, al limite di chi ce l'ha più largo.
Non è una gara, ma se vuoi tenere un Cichla ocellaris o un Arapaima gigas, devi averlo lungo e grosso... Non c'è scampo.

Idem per i dieci, famosi, dischi di questo topic ( e ritorno on topic):

Zerozero, saresti così gentile da dieci come gestiresti tu il famoso 189 litri con 10 dischi adulti?

Non ti sto sfidando, né sono sarcastico... Voglio che tu ci dica come ti muoveresti in merito a:

Valori acqua, alleatimento, filtraggio, cambi d'acqua, alimentazione e conduzione

Grazie
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 16:19   #53
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah, spero che adesso tu abbia capito, altrimenti posso anche farti dei disegni...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 16:36   #54
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Alex369, [...] l'acquariofilia è una forma di violenza sugli animali, che confiniamo in spazi ristretti per il nostro puro piacere [...]

Se hanno abbastanza acqua per nuotare (i dischi non sono degli squali), se gli inquinanti sono al minimo, se la pressione osmotica è adeguata alla loro fisiologia e se sono nutriti in modo corretto... Stanno meglio in vasca che nel Rio di provenienza.
Non ho ben capito, a me sembrano due frasi incoerenti. Non capisco come può un animale vivere meglio in cattività che in natura. Boh.
__________________
alex369 non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 16:43   #55
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
In natura ci sono predatori, parassiti, le piene e le secche, la scarsità di cibo.

Non sono incoerenti, perchè i pesci non ci chiedono di venire nelle nostre vasche.
Vengono pescati, insacchettati e spediti oltreoceano, oppure allevati in batteria per il nostro sollazzo.
Per ogni pesce che arriva in acquario, da 5 a 10 ne muoiono.
Questa io la chiamo violenza.

Però il pesce selvatico che ha la fortuna di arrivare in un aspcquario ben gestito viene trattato con antiparassitari, nutrito regolarmente, curato e vive molto di più della media dei suoi simili liberi.
Non è un'opinione mia, sono fatti ampiamente documentati



Ps l'acquariofilia non è tuttavia un mostro distruttore... in amazzonia aiuta la conservazione della foresta, poichè fornisce una fonte di reddito stabile alle popolazioni dei fiumi.
Pescare pesci per l'acquario non è invasivo ed è fatto con tecniche sostenibili; è interesse deimlocali mantenere l'habitat invece di sconvolgerlo con coltivazioni o altre attività ad alto impatto.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 16:56   #56
Smizard
Bannato
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo
Non hai dato nessuna spiegazione delle tue convinzioni,
hai fatto il censore fin dalla prima pagina,
rimani una persona scortese che fa esempi iperbolici in mancanza di argomentazioni,
se è vero che chi si scusa si accusa, sarebbe curioso sapere perché hai subito detto che c'erano illazioni che voi pubblicizziate alcune cose a fini commerciali quando queste illazioni le hai viste solo tu,
dichiari che i discus vivono meglio negli acquari che in natura,
hai definitivamente mandato in malora questa discussione e allora ti dico che le illazioni che per me avevi visto solo te, sono secondo la mia personale idea vere... credo che un forum viva di utenti che fanno i numeri per le pubblicità, più rendi complicato il gioco più gli utenti necessitano del forum, più numeri hai da portare a chi compra spazi pubblicitari.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paolo piccinelli Visualizza il messaggio

però il pesce selvatico che ha la fortuna di arrivare in un aspcquario ben gestito viene trattato con antiparassitari, nutrito regolarmente, curato e vive molto di più della media dei suoi simili liberi.
Non è un'opinione mia, sono fatti ampiamente documentati



ps l'acquariofilia non è tuttavia un mostro distruttore... In amazzonia aiuta la conservazione della foresta, poichè fornisce una fonte di reddito stabile alle popolazioni dei fiumi.
Pescare pesci per l'acquario non è invasivo ed è fatto con tecniche sostenibili; è interesse deimlocali mantenere l'habitat invece di sconvolgerlo con coltivazioni o altre attività ad alto impatto.
posta le fonti

Ultima modifica di Smizard; 04-02-2012 alle ore 17:00. Motivo: Unione post automatica
Smizard non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 17:11   #57
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma fammi un piacere, abbiamo una sezione fai da tè che fa paura, autovasche portate come esempio della massima aspirazione, vasche artigianali, supporti artigianali, fondi con terra di giardino. Solo che c'è da studiare. Ma i risultati si vedono. Il gioco semplice come lo intendi? acqua uguale per tutti e se muore si ricompra?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 17:16   #58
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Poverino... Ancora con la storia del gioco complicato e del forum che guadagna... Le illazioni le hanno viste tutti, perchè tu sei l'ennesimo arrivato che si crede rivoluzionario e, siccome non fa proseliti, inizia a insinuare sul forum, sul fatto che siamo qui a fare soldi e altre minchiate simili.

Sei talmente un clichè che non vorrei nemmeno risponderti, invece lo faccio perchè poi scripta manent.

Una fonte l'ha citata toccio e io l'ho ripresa, centinaia di altre fonti le conosceresti se fossi andato oltre "lo spazio di nuoto orizzontale", il cui significato conosci solo tu.

Te ne metto una facile facile, perchè magari i libri li trovi troppo "saccenti"...

Il sito di Oliver Lucanus, fotografo che ha immortalato le più belle scene subacquee dell'amazzonia e che da anni si batte per la sua conservazione... Ci ho parlato via mail giusto questa settimana:

http://www.amazon-below-water.com/faq.html
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 17:18   #59
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Adesso non dirmi che sono scortese perchè il sito è in inglese!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 17:31   #60
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zerozero chiedi spegazioni, eppure quando ti vengono date,non le prendi in considerazione(prob. non sono nella forma in cui te li aspettavi). Se rileggi alcuni passaggi di Michele c'è scritto quello che vuoi sapere, e danno anche risposta all'altro mio concittadino, che asserice di aver capito tutto, ma che in realtà non ha compreso nulla:

Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ragazzi... siamo nel 2012 e ancora siamo a questo punto??? Vogliamo paragonare un impianto d'allevamento intensivo professionale con il rio 180 in salotto dell'appassionato medio? Ma che senso ha? Che ragioni avrà uno che vive vendendo discus, tanti discus, a far mettere 10 discus in 180 litri? Che ragioni avrà per dire che a qualsiasi valore i pesci staranno bene? Proprio non lo riesco a capire...
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Solo? SOLO? l'allevamento intensivo è una cosa, il mantenimento nei punti vendita è un'altra cosa, l'allevamento a casa del privato e una terza cosa ben distinta... che si realizzano in modi e filosofie completamente differenti e non potrebbe essere altrimenti.... solo uno stolto potrebbe pensare che esiste solo un metodo sempre valido in situazioni tanto differenti per tecnica e esigenze. Qui non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, è tutto molto più semplice, non abbiamo necessità di esercizi di stile fini a se stessi... qui parliamo a utenti medi, non a Jack Wattley pertanto tutta questa discussione è priva di senso dal mio punto di vista. Qui chiudo il mio apporto perché ritengo esaurito il discorso. P.s. sì ho provato a tenere questi discus comparando situazioni differenti, non con 2 vasche e 12 discus ma moltiplicando questi numeri per 70-100.
Qundi detto nel dialetto: de che stamo a parlà??

in allevamento e in negozio, i pesci DEVONO STARCI UN TEMPO LIMITATO, nelle nostre vasche, il resto della loro vita. I motivi mi sembrano evidenti,ma visto i personaggi....... i primi li vendono, i secondi li comprano.
La maggior parte dei negozianti(quindi non tutti) ha il suo tornaconto a non dare le info corrette, perche se il pesce(venduto da lui) si ammala, lui vende i curativi, se i valori sono sballati, lui vende le resine, se i pesci muoiono, lui ne vende altri. Tutto questo perche? perche ha delle spese a cui deve far fronte.
Ecco perche quello che diciamo su AP è spesso in contrasto, con quello professato nei negozi. Qua si cerca di far vivere i pesci, e non farli sopravvivere.

Ora di innovativo questo topic non ha veramente nulla, perche è l'ennesimo, e purtroppo non sarà l'ultimo, su questo tema. Il problema però, ci costringe a dire concetti gia espressi, mentre chi ha questa riflessione, viene illuminato dal quesito vitale, ma il pensiero:" ma poesse che quarcuno ancora non c'ha pensato? famme fa na ricerca" mica lo fate, no eh?

Questo in merito all'argomento della discussione, per quello che riguarda il vostro comportamento sul forum, vi ricordo che all'atto dell'iscrizione avete accettato un regolamento, nel quale ci sono un paio di passaggi che vi riporto.

Provocatori

In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.


Contestazioni

E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.


avete etichettato il mio collega come dittatore e desposta, quando avrebbe potuto zittirvi e chuedere il topic, fin dalla seconda pagina. Vi ha dato altresì, ampio spazio di espressione, che avete usato per rafforzare la vostra posizione, di, quelle che non definiamo, meteore destabilizzanti. La permanenza su AP non è obbligatoria, e riteniamo che tutti gli utenti possano essere un valore aggiunto al forum, fin quando però non ci si imbatte con persone come voi. Su AP potete crescere come acquariofili e non come semplici possessori di acquari(attulamente questo siete), sta solo a voi decide cosa diventare...., o rimanere.


Ovviamente qualsiasi replica, non inerente al tema della discussione, dovrà esser fatta via MP, come da regolamento.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di TuKo; 04-02-2012 alle ore 17:54.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
180 , discus , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27971 seconds with 13 queries