Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2014, 20:49   #51
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i pesci rossi ti linko questa vasca che vale più di mille parole.
Esistono pesci d'acqua fredda anche piccoli come i neon e t. albonubes (li trovi entrambi da mondo amico, visti i io)
Come già detto non puoi aspettarti gli stessi prezzi dei negozi online in quelli fisici per i motivi che ti abbiamo già detto
Cercando su subito.it ho trovato queste due vasche (tra i primi risultato)
http://www.subito.it/animali/acquari...o-81761932.htm
http://www.subito.it/animali/acquari...-81707464.html
Comprese di mobili e secondo me te li porti a casa a 100€ cifra che nel nuovo online ci copri un 60-80l.
e proprio quello che dicevo prima!che la gente che vende l'usato vuole realizzare quasi la stessa cifra che hanno speso anni prima !...... il primo link fa vedere una vasca usata al prezzo di 100€ con il mobile la stessa vasca all'auchan di curno la vendono a 120€ con tavolo (nuova) vasca pet company da 100 litri
  Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2014, 20:59   #52
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Scusa, non è vero che sei iscritto da poco...è 2012, non 2013 l'anno!
infatti è più di un anno che dico ora lo compro e poi rinuncio per i prezzi troppo alti e acquari troppo scarsi.
per non parlare del costo della gestione scaldare una vasca di 120/180litri a 25°.... è una bella spesa per non parlare asnche di luci ,pompe,osmosi ect....
se almeno le vasche avevano prezzi e qualità migliori sicuramente più gente si sarebbe avvicinata a questo hobby.....
sabato ero in un negozio che vendevano una vasca da 96 litri con tavolo compreso dell'acquatlantis a 220€..... un plasticone, però ho detto: ok lo prendo..... e lui mi dice che non c'è
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 21:01   #53
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Sul mercatino di AP ci sono spesso e volentieri ottime offerte di usato a prezzo stracciato (io anni fa ho preso la mia attuale vasca 105x55x66 con mobile su misura a 150 euro più sump raccorderia e altro.

Su internet i costi sono maggiori ma minori che nei negozi fisici. E gli acquari imballati per spedizione dalla casa madre sono inviati su pallet imballati in modo eccelso (io ho comprato un cayman 80 anni fa).

Poi se tu mi dici, di internet non mi fido, e sul mercatino non mi fido, mi fido solo del negozio sotto casa, allora sono d'accordo con te l'acquariofilia diventa una passione molto costosa..
(perlomeno dipende da che negozio hai sotto casa )
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 21:18   #54
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul mercatino di AP ci ho trovato una vasca con mobile e soprattutto impianto osmosi e buste varie di mangimi e cose varie....GRATIS.
Bisogna trovare le occasioni! E tutto si fa! :)
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 21:35   #55
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ma tu online non ci compri niente, oppure solo gli acquari perchè diffidi del "filippino che consegna"?

un acquario online però su siti come aquariumline o acquariomania è assicurato, alias se vedi che è rotto e lo fotografi rotto già nell'imballaggio, ti rimborsano o te lo reinviano a spese loro.

acquarishop.it ad esempio, invece, vende vasche in solo vetro di importazione tedesca, con spedizione assicurata, quindi stesso discorso, a prezzi convenienti, vasche in solo vetro.

Io online ci compro tutto da anni e anni ormai. non ho avuto mai problemi (tranne con qualche pianta, veramente colpa del corriere che ha tardato inspiegabilmente). Praticamente tutto, per acquari e il resto.
Capisco però che forse è legato alle zone, io ho trovato corrieri, e soprattutto persone che consegnano, gentili, affidabili, qualsiasi corriere sia. sono fortunato forse.

E comunque io un wave design 80 in negozio, vasca veramente bella, non posso proprio negarlo, mi è costato 320euro con mobile.

Se il problema è proprio con gli acquisti online, dico che bisogna avere dimestichezza nel capire quando qualcosa è una fregatura. Ebay è conosciutissimo, ma è lo stereotipo erroneo, che non rende giustizia ai siti seri per lo shopping online. E anche da ebay, non è che si beccano solo fregature.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 21:45   #56
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io su ebay ho comprato spesso e mi sono trovato sempre benissimo. Bisogna avere l'accortezza di scegliere il negoziante, il sistema di feedback è davvero molto buono

Inviato dalla Batcaverna
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 21:49   #57
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Io su ebay ho comprato spesso e mi sono trovato sempre benissimo. Bisogna avere l'accortezza di scegliere il negoziante, il sistema di feedback è davvero molto buono

Inviato dalla Batcaverna
si ma è appunto ciò che sto dicendo. però rispetto a un sito online "vero" (e anche qui bisogna discernere), è differente. tu dal sito online come aquariumline ci compri il prodotto e basta. Da ebay oltre al grossista, trovi privati con ottimi feedback che non ti fanno credito se il corriere ti rompe qualcosa. Ovviamente non è il caso degli acquari, chi li vende fa sempre credito e assicura la spedizione, sennò....

Io compro una marea online, anche da ebay. Compro qualsiasi cosa, ma dico davvero qualsiasi. (ci sono settimane in cui i corrieri vengono più volte a settimana, o per settimane e settimane consecutive, o addirittura più corrieri in un giorno soltanto...compro solo online ormai)
Però spesso si etichetta l'acquisto online come se fosse sempre su ebay. Ed è una credenza sbagliata... online= ebay=fregature.
è sbagliata in due sensi: online non è solo fregature. se prendi da annunci è chiaro che non sei tutelato da un sistema legale, è solo un "gentlemen agreement".
ma allo stesso tempo ebay non è solo uguale a fregature, come si crede.
Purtroppo noi italiani siamo un po' indietro con la digitalizzazione, con le infrastrutture digitali, con internet in genere.

Tra l'altro questi negozi di acquari sono veri, hanno un negozio fisico aperto al pubblico.
Semmai basta uno squillo per chiedere e avere risposta a voce, e leggerla dal sito: salve, se compro un acquario e arriva rotto che cosa accade? come funziona?
E tutto si risolve.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 22:24   #58
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
quasi ....quasi ...provo la differenza è davvero molta si parla di quasi 200€ per lo stesso acquario.
sono un po diffidente perchè ho visto che anche comprando fisicamente in negozio tante belle parole e sorrisi...... ma poi quando ci sono problemi girano la frittata ........allora ho pensato : chissà cosa succede davanti a un problema con un acquario rotto e il negozio a 800 km da me ?
certo che così il costo della spesa iniziale scende parecchio .
------------------------------------------------------------------------
Quote:
ma tu online non ci compri niente, oppure solo gli acquari perchè diffidi del "filippino che consegna"?
il filippino è uno dei dubbi che ho.
fino ad ora on line ho comprato solo biglietti per l'aereo e ricariche telefoniche

Ultima modifica di pesce red; 12-01-2014 alle ore 22:28. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 22:53   #59
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
beh quali sarebbero allora i tuoi dubbi per l'online?
io ripeto, ci compro tutto.
Evita magari gli annunci di ebay e subito, lì puoi essere fregato (non da me, ho venduto 4-5 cose e ho sempre spedito... chiamatemi fesso... ma io preferisco definirmi onesto) più facilmente.
Ma da questi siti come acquariomania e aquariumline no.
tantomeno da amazon... e neppure da ebay, basta guardarsi i feedback.

Comunque, ripeto, chiamali prima di tutto, chiedigli delle eventualità di un acquario rotto e vedi cosa ti dicono, così non devi fidarti di me, ma di ciò che dicono.

Ripeto: acquisto SOLO online. Sono molto a mio agio in queste acque (per fare metafora acquariofila) informatiche... non è certo sicuro al 100% ma anche dal vivo rischi la fregatura... in questi casi e i siti citati, fidati che non rischi.
In italia passa un po' troppo questa mentalità dell'online "solo truffe".
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 03:42   #60
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Già....... cosa costa questo hobby? ......molto !anzi ,moltissimo.
Mi sono riletto tutto il post e mi spiace contraddire gli amici appasinati di acquari ma bisogna essere obbiettivi.
1°gli acquari usati costano cari e il più delle volte più che usati sono usurati .
2°una acquario per essere un bell'cquario per ospitare i pesci deve essere almeno 120 litri dunque siamo intorno alle 300€
3° piante ,radici,fondo e sassi costano non mi venite a dire che i sassi li trovi in natura e le piante le regalano .....perche io non ho trovato manco una talea in regalo .
4°siccome che siamo appassionati di questo hobby e abbiamo speso tanto ........vuoi che minimo non compriamo 50€ di test per l'acqua? E il co2? Vuoi che non spindiamo altre 100€? Sempre per l'amore dei nostri pesci vuoi che non compriamo l'osmosi? ....e via altre 150€ .......poi tasto dolente e la corrente e acqua.......a voglia a dire che sono pochi soldi ma vi garantisco che scaldare 120/130 litri a 25° ci vogliono tanti soldi .....poi c'e' la pompa ,le luci ect...ect....
Cmq sicome io sto iniziando ora con una vasca da 130 litri vi faccio subito il conto della serva.......venerdi ho comprato la mia prima vera vasca al modico prezzo di 360€ oggi ho comprato 15 kg di terreno,2 belle radici,2 belle roccette al prezzo di 100€..... e siamo a 460€ .domani vado a comprare le piante( visto che non me le regala nessuno) sicuramente 40/50€ partono ancora .....facciamo che arriviamo a 500€ poi mancano i test e i pesci......voglio essere positivo il co2 ,l osmosi,forbici,pinzette,termometro,liquidi vari ect......non li compro..... pero'Entro un mese saro' arrivato a spendere 600€ per il minimo sindacale+ lenergia per fare girare la vasca.....dunque non capisco quelli che dicono che ero esagerato a dire che minimo ci vogliono 1000€ il primo anno di vasca
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , chè , comporta , costi , parliamone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24015 seconds with 13 queries