Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2006, 22:09   #51
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
grazie all'ntercessione di Signifer
ammazza, e chi so', santa lucia?

comunque su valore nutrizionale, ceneri ecc io non avrei mai saputo dire (eppure bastava leggere l'etichetta)

la prima cosa che mi viene da dire dopo averlo usato un po' di giorni, è che il cyclop-eeze ha una 'fisica' strana. la scaglia come dicevo a fabio è leggerissima ma più umida rispetto ai fiocchi classici tetra etc, e sopratutto vorrei capire con quale film o gelatina lo inglobano prima di 'stirarlo'.

l'intero non va a fondo manco a morire, se si prende un tocco e lo si sciacqua (come fossero naupli o congelato per intenderci), pare idrorepellente. da me lo divorano tutti gli adulti e giovanili di killi, melanotenie e rasbore, ma quelli mangerebbero pure me. idem gli endleretti di ogni età, aspetto che si colorino i nuovi maschi per confrontarli con i genitori. gli australe 'orange', con tutta quell'astaxantina, penso che tra poco diventeranno glow in the dark.

Quote:
Sul fatto di sostituire i nauplii di artemia non saprei, i nauplii restano piu' piccoli, e sul valore calorico dei nauplii c'è sempre il problema del tempo che passa dalla schiusa alla somministrazione. Anche li cmq urgono prove.
sono scettico anch'io, almeno per i miei (endler a parte). per gli avannotti di taglia-nauplio sono troppo grandi, e galleggiando non stimola. tra poco riprovo coi 'Monea' che sono i più grossetti e poi vi dico. comunque io in realtà non ho specie toste da alimentare/riprodurre, sicuramente verrà fuori qualche dato più interessante dai ciclidieri (e dai gouramieri di Kalimantan ) .

Quote:
(mamma mia ragazzi questo riprodurrebbe anche gli squali bianchi se ne avesse l'oppurtunità, a casa sua ho visto cose che voi umani... -05 -05 -05 )
...che voi umani non dovete fare! tipo pesci con prole in barattoli accanto alla tv e lampade alogene sugli avannotti

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2006, 10:38   #52
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Signifer
la prima cosa che mi viene da dire dopo averlo usato un po' di giorni, è che il cyclop-eeze ha una 'fisica' strana.
Ieri sera l'ho usato per la prima volta con i piccoli ectodus e non riesco a farlo affondare neanche se entro in acqua io e lo marco duro. Secondo me non sono cyclops canadesi ma pezzi di centroboa ungheresi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 11:52   #53
MG
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 490
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi se non affondano non vanno bene per gli avannotti della zona medio-bassa?
Ciao
__________________
Maurizio
MG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 11:58   #54
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MG
quindi se non affondano non vanno bene per gli avannotti della zona medio-bassa?
Ciao
Ho provato a tenerlo in ammollo mezz'oretta ma non c'e' verso. Stasera lo metto in ammollo e poi lo sparo con la pompa oppure lo shackero un po' prima di somministrarlo.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 12:04   #55
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Ue' ragazzi io se lo metto in un bicchiere di carta e agito un po' scende subito...ci ho una potenza nelli bracci

Erri' tu che c'hai esperienza le Moina si tengono come le Dafnie, ve?
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 13:43   #56
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Erri' tu che c'hai esperienza le Moina si tengono come le Dafnie, ve?
Si ma non le ho mai avute. Lo so che tu c'hai un braccio come Larry Bird (quello coi baffetti). A saperlo visto che mia moglie e' a roma per un corso e gli davo tutto il barattolino e me lo shakeravi nella fontana di trevi. E dire che una volta avevo una potenza di tiro incredibile e adesso non riesco a far affondare 3 granelli rossi.
A proposito i dicrossi come vanno? Mi sa che con il cyclops eeze diventeranno bellissimi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 13:59   #57
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma alla fine, tra italia e germania dove conviene?? io, ripeto, i fiocchi da 50gr li facciopagare 20
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 14:34   #58
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si ma non le ho mai avute.
Se arrivano le butto in un secchio con acqua verde allora.

Quote:
Lo so che tu c'hai un braccio come Larry Bird (quello coi baffetti).
Aridaje, avrà portato i baffi per una settimana quando giocava e tu hai beccato proprio quella foto...

Quote:
A proposito i dicrossi come vanno?
Bene. Le femmine hanno i loro territori ma uova, almeno io, non ne ho viste.
Mi sa che la qualità di Ruinemans e in calo, il maschio e una femmina hanno difetti congeniti sulla dorsale
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 15:09   #59
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Mi sa che la qualità di Ruinemans e in calo, il maschio e una femmina hanno difetti congeniti sulla dorsale
Il prezzo e' calato moltissimo e costano meno dei guppy. Secondo me li prendono tutti in cekia adesso. Pure gli olandesi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 16:05   #60
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
ma alla fine, tra italia e germania dove conviene?? io, ripeto, i fiocchi da 50gr li facciopagare 20
Fammi fare 2 conti. Un biglietto della metropolitana piu' un giorno di ferie contro un pieno di benzina e albergo (il bollino svizzero ce l'ho gia'). Mi sa che finisce in pareggio.
La prossima volta passo sicuramente da te anche se 50 gr. sono tanti e gia' mi sa che il 30 gr. fa qualche mese dovro' smaltirlo nel water.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cyclopeeze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33235 seconds with 13 queries