Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2006, 00:05   #51
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Simone, sf. [sec. XIX; dal lat. putresc&7;re, putrefarsi+-ina]. Composto chimico di formula NH2(CH2)4NH2, con struttura di una diammina alifatica, che si forma nella putrefazione cadaverica. In natura la si rinviene inoltre in vari microrganismi e piante; sotto forma di sale è presente in piccola quantità anche nei formaggi fermentati. La p., che si prepara facilmente per sintesi attraverso metodi diversi, si presenta come un solido cristallino bianco, solubilissimo in acqua con reazione fortemente alcalina; fonde a 28 ºC e bolle a 159 ºC. Viene usata nelle preparazioni di materie plastiche sintetiche del gruppo delle poliammidi
è questa???
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2006, 00:06   #52
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
supergippo, t'avevo fatto una domanda, glissi?
che domanda fla ?

O.T. damme na mano con la bryopsis... prima che dismetto tutto -04
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:06   #53
Simone
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pieme74
Simone mamma mia che esempi -05 -05 -05
C'è ne sono tanti e meno traumatizzanti dal punto di vista "visivo" ma non meno dal punto di vista olfattivo. una volta ho fatto un ecg ad una cinquantenne con due palloni (flosci) al posto delle tette e dopo avere alzato le suddette sono quasi scappato perche sotto le bocce aveva una proliferazioni di funghi che neanche la ditta "Saclà" poteva competere e mi lacrimavano gli occhi per la puzza sprigionata dalla macerazione della pelle. questo spero possa fare capire che non è che aumentando le puzze aumentano i batteri, ma aumentano le sostanze tossiche.
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:10   #54
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a SIMOOOOOOOOOO....

me sto a senti male.... ...ora do di stomaco
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:11   #55
Simone
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da abracadabra
Simone, sf. [sec. XIX; dal lat. putresc&7;re, putrefarsi+-ina]. Composto chimico di formula NH2(CH2)4NH2, con struttura di una diammina alifatica, che si forma nella putrefazione cadaverica. In natura la si rinviene inoltre in vari microrganismi e piante; sotto forma di sale è presente in piccola quantità anche nei formaggi fermentati. La p., che si prepara facilmente per sintesi attraverso metodi diversi, si presenta come un solido cristallino bianco, solubilissimo in acqua con reazione fortemente alcalina; fonde a 28 ºC e bolle a 159 ºC. Viene usata nelle preparazioni di materie plastiche sintetiche del gruppo delle poliammidi
è questa???
si
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:13   #56
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
D Ho notato ultimamente che in uno dei miei integratori per il recupero c’è un ingrediente di cui non ho mai sentito parlare, che si chiama deidrocloruro di putrescina. Che cos’è esattamente?
R L’ingrediente in questione è la putrescina (il deidrocloruro è un sale che la rende più stabile). La putrescina è una poliammina - una piccola molecola caricata positivamente - che pare sia in grado di stimolare e di regolare la crescitacellulare.
L’integrazione di putrescina non è stata ancora testata sugli esseri umani (attualmente, infatti, è presente in un solo prodotto) ma in base ai dati disponibili sembra in grado di favorire il recupero dai workout intensi.
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di piccole quantità di poliammine può stimolare la crescita negli animali. Per spiegare questo fenomeno sono state elaborate varie teorie: secondo alcuni studiosi le poliammine inibiscono la produzione di miostatina, una proteina che ostacola la crescita muscolare, invece secondo altri hanno un impatto positivo su RNA, DNA e perfino sull’ATP (adenosina trifosfato, la molecola energetica presente in ogni cellula). In base ad alcune ricerche, le poliammine agiscono sui livelli del fattore di crescita insulino-simile, una sostanza in grado di stimolare notevolmente la crescita muscolare. Sembra inoltre che queste sostanze siano importanti per la salute e per il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale, favorendone la riparazione e facilitando così l’assorbimento di aminoacidi e di altre sostanze fondamentali per lo sviluppo muscolare.
La putrescina è una sostanza nuova nel mondo degli integratori e, a quanto ci risulta, non sono ancora state effettuate sperimentazioni sugli atleti che ne abbiano confermato o smentito l’efficacia. I dati non sistematici attualmente disponibili sono comunque molto positivi. Si consiglia di non superare un dosaggio di 400 mg al giorno; i soggetti affetti da qualche forma tumorale non dovrebbero assumere putrescina, in quanto pare che a dosaggi molto elevati possa esacerbare la crescita dei tumori. Jim Stoppani guarda cosa ho trovato fino dentro agli integratori la mettono sempre se è la stessa
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:13   #57
Simone
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
a SIMOOOOOOOOOO....

me sto a senti male.... ...ora do di stomaco
....e non ti ho detto delle donne anziane a cui metti un catatere vescicale.
la loro f...a oltre a non vedere un ***** da una vita non vede neanche l'acqua e qua sono OT e mi fermo!
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:19   #58
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
quoto simone
cadaverina putrescina e anche spermidina..Sembra inoltre che queste sostanze siano importanti per la salute e per il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale, favorendone la riparazione e facilitando così l’assorbimento di aminoacidi e di altre sostanze fondamentali per lo sviluppo muscolare.
questa è na strunxxta!! che io sappia inducono il vomito, prendi le intossicazioni alimentari..
mio dio abracadabra ma dove le hai prese ste cose..addirittura doping ?!?!?!sono tossiche
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:22   #59
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
google
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 00:28   #60
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
e chi è jim stoppani??
da quello che c'è scritto mangiare un topo morto ti fa aumentare la massa muscolare..ma sono fuori di testa..400mg al giorno...!?!?!


guarda queste sostanze si ritrovano spesso nei cibi: pesce o carne andate a male responsabili poi delle intossicazioni alimentari e delle alterazioni della flora batterica intestinale (disbiosi)
che abbiano effetti positivi se assunte è una gran fregnaccia mi sa..forse l'hai trovato in qualche sito di iperpalestrati..magari dicono che la somatotropina ti fa bene pure qualche riga sotto..
quindi è tutto dire..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cap2 , con , gambero , sacchetto , sarda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24371 seconds with 13 queries