Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2014, 11:39   #51
fede13
Guppy
 
L'avatar di fede13
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso / Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fede13

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skyeyes79 Visualizza il messaggio
....Ora consigli per portare il mio pesce rosso a chi ha spazio e dove stia bene?
Scambio/Regalo Pesci d'acqua dolce:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=85
fede13 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2014, 16:26   #52
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,
un mio amico ha trovato una persona (un suo amico) che ha un giardino molto grande con una vasca esterna allestita per i pesci rossi.Allego la foto



Mi spiace davvero tanto per il mio pesce che ho accudito e a cui veramente tengo.Non so che fare.Per ora mi son fatto dare il numero di questo conoscente e voglio capire se è attrezzato per questo come dice e se va in buone mani.
Ma abituato in vaschetta come farà con temperatura, all'aperto e il cibo??

Sono davvero indeciso su cosa fare...ho comprato un acquarietto da 30 lt per farlo stare meglio e adesso lo do via come se fosse un oggetto...davvero brutto.
Oltre il danno la beffa...prendo un acquario per farlo star bene e i trovo con un acquario inutile e non ho piu il mio pesce...che senso ha??

Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 16:47   #53
Twinkle
Pesce rosso
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che senso ha chiedi? Ha il senso che essendo il tuo animale domestico dovresti voler che vada a star bene e 30 litri per un pesce rosso sono uno spazio ridicolo, un po' come se pretendessi di tenere un gatto costantemente in un trasportino di 50*50*50. Hai quasi la mia età (son 2 anni più vecchio di te) ed entrambi sappiamo che le scelte corrette secondo la mente la maggior parte delle volte fan soffrire il cuore.

Riguardo allo spazio della persona in questione ti dico che se ci vuol tenere vari rossi mi sembra un po' piccolino...poi magari sbaglio, ma non mi sembra proprio grandissimo quel laghetto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 13:58   #54
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti...dopo diverso tempo son tornato per un saluto.
Ho seguito i vostri consigli , il mio pesce rosso ora vive in una vasca all'aperto da 400 lt con altri 5 pesci rossi e si è adattato subito.Mi è molto dispiaciuto darlo via ma i miei 30 litri per lui erano davvero pochi.

Per il resto del mio 30 litri è diventato tuttaltro che un caridinaio (davvero non ce l'avrei fatta)
Ho preso un Betta Splendens ..davvero splendens 2 pangio , 6 rasbore e una neritina...le physa sono arrivate senza chiedermelo

Ho scritto su questo forum per primo ma visto che si trattava di Betta ho preferito senza nulla togliere ad andare su un famoso sito amico a questo specializzati nei betta.Mi hanno indicato quello che si può fare al massimo in un 30 litri e mi sembrava giusto mostrarvi il risultato..spero vi piaccia

https://www.youtube.com/watch?v=BjTFlfxzHbg" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 14:13   #55
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non mi piace, i pangio sono pesci di gruppo e voglio sappia fine per insabbiarsi, le rasbore non ci stanno!! povere!! non vedi che continuano ad andare a sbattere su per i vetri???
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 14:57   #56
fede13
Guppy
 
L'avatar di fede13
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso / Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fede13

Annunci Mercatino: 0
Standing ovation per il trasferimento del pesce rosso , quasi ok per il Betta (di solito li costringono il cubicoli tombali quindi vabbè ), bocciatura totale per le sei rasbore che sono chiaramente nel panico e nel terrore (ma non lo vedi?)
Per gli altri non me ne intendo...
fede13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 15:05   #57
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pangio hanno ghiaia finissima.le rasbore sbattono sul vetro perché ci ero vicino per fare il video di solito non sbattono mai anzi.. Vabbè come non detto..ciaooooo
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 12:49   #58
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi tornato dopo diverso tempo di assenza e training nel mondo acquariofilo.
Vi aggiorno sull'attuale stato del mio 30 litri.
Prima era composto da 5 rasbore ,2 pangio, 1 betta, 1 neritina.
Poi ho tolto le rasbore perché si ammazzavano tra di loro e ho preso un atya...volevo un mollucensis e invece ho preso un gabonensis azzurro..molto bello ma mi continuava a sradicare le piante.
Ora ho dato il gabonensis a una persona che ha un acquario da 300 litri e lo può tenere in condizione più idonee di quelle che potevo offrirgli io, i pangio appena sarà pronto il 60 litri di mio fratello andranno a lui e la neritina dopo 6 mesi mi ha salutato ma non me ne faccio una colpa..è stata una debolezza progressiva ..da quando cadeva da sola a quando non si è più mossa...poverina.
Oggi la situazione è un solo betta in acquario...da una parte non mi dispiace..dall'altra mi piacerebbe aggiungere qualcosina di poco impegnativo in termini di spazio ma che non comporti problemi di convivenza, spazio o riproduzione fulminea..so che i guppy ci danno come conigli forse perché non sanno di essere pesci quindi li escludo.

La domanda è questa..tralasciando la parte che mi avete gia gentilmente espresso riguardo fare un caridinaio perché proprio NON mi piace.

Riprenderò un altra neritina...(solo neritina come specie di lumachina?)mi chiedevo.. ad un betta ed una neritina posso aggiungere un mollucensis (che resta moooolto più piccolo di un gabonensis) o 2-3 caridine? Da quel che leggo qui sul foro non vanno troppo d'accordo col betta...

Insomma oltre il betta e la lumachina vorrei almeno 1 o 2 piccoli abitanti da aggiungere (oltre le physa che sono diminuite da quando do cibo 1 volta ogni 2 giorni ...e riduco gli sprechi che vanno sul fondo di cui loro ne vanno ghiotte

Ultima modifica di Skyeyes79; 12-01-2015 alle ore 12:51. Motivo: aggiunta
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 14:35   #59
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli atya (non importa quale specie) sono molto impegnativi, necessitano di acquari speciali con molta corrente e cibo in polvere fluttuante. Inoltre credo proprio che li prendono in natura, quindi si adattano ancora meno. Io darei via anche il Betta e metterei un trio di endler (1 maschio e 2 femmine).
Come lumaca ti consiglio physa, planorbarius e melanoides. Le neritine inquinano troppo.
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 19:15   #60
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso lasciare il mio Isaia (betta splendens esemplare bellissimo)
piuttosto tengo solo lui ....il mio sogno sarebbe far diventare il mio 30lt in un nanoreef con un solo pagliaccetto....mi sto studiando la sezione sembra che sia fattibile solo un pagliaccetto non di più)
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eccomi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20064 seconds with 13 queries