Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2008, 00:49   #51
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Xander1974, la descrizione del profilo è un pò scarna...

Se posti qualche foto della vasca, della sump, dello skimmer in funzione, e ci dai un pò di dati su età, gestione della vasca, numero di pesci, taglia, alimentazione, eccetera, vediamo di capirne la causa...

SE ancora non hai iniziato a dosare i BIO, è ancora meglio per individuare il problema e cercarne la soluzione...
Se troviamo la causa, troviamo automaticamente la soluzione... e credo non serva più di un mese di tempo per sistemare la cosa, vedendo i nitrati scendere giorno dopo giorno... MA NATURALMENTE... senza dove "sballare" la vasca di batteri....

Poi ovviamente la vasca è tua, e fai come meglio credi...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2008, 00:49   #52
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Xander1974, la descrizione del profilo è un pò scarna...

Se posti qualche foto della vasca, della sump, dello skimmer in funzione, e ci dai un pò di dati su età, gestione della vasca, numero di pesci, taglia, alimentazione, eccetera, vediamo di capirne la causa...

SE ancora non hai iniziato a dosare i BIO, è ancora meglio per individuare il problema e cercarne la soluzione...
Se troviamo la causa, troviamo automaticamente la soluzione... e credo non serva più di un mese di tempo per sistemare la cosa, vedendo i nitrati scendere giorno dopo giorno... MA NATURALMENTE... senza dove "sballare" la vasca di batteri....

Poi ovviamente la vasca è tua, e fai come meglio credi...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 01:07   #53
Xander1974
Bannato
 
Registrato: Feb 2008
Città: velletri -RM-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
DESCRIZIONE VASCA

Allora: La vasca ha 9 mesi di vita....lo skimmer come dettoè un Deltec TS1250 che ha guardarlo schiuma molto bene raccogliendo un bel bicchiere di sedimento...in vasca ho una decina di pesci tra cui uno zebrasoma e un centropige di taglia media il resto tutto taglia piccola.
Li alimento 2 volte al giorno con granulare secco e surgelato (forse 2 volte è troppo).
Intergo settimanalmente iodio , stronzio , e magnesio.
Cambio settimnanlmete meno del 10% di acqua.
Ho iniziato Xaqua da 2 sett e già integro i BIO...nello stessotempo ho interrotto l'alimentazione ai coralli che facevo con Phytoplex della Kent.
Se riesco posto qualche foto.
Grazie per l'aiuto che mi dai.
Xander1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 01:07   #54
Xander1974
Bannato
 
Registrato: Feb 2008
Città: velletri -RM-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
DESCRIZIONE VASCA

Allora: La vasca ha 9 mesi di vita....lo skimmer come dettoè un Deltec TS1250 che ha guardarlo schiuma molto bene raccogliendo un bel bicchiere di sedimento...in vasca ho una decina di pesci tra cui uno zebrasoma e un centropige di taglia media il resto tutto taglia piccola.
Li alimento 2 volte al giorno con granulare secco e surgelato (forse 2 volte è troppo).
Intergo settimanalmente iodio , stronzio , e magnesio.
Cambio settimnanlmete meno del 10% di acqua.
Ho iniziato Xaqua da 2 sett e già integro i BIO...nello stessotempo ho interrotto l'alimentazione ai coralli che facevo con Phytoplex della Kent.
Se riesco posto qualche foto.
Grazie per l'aiuto che mi dai.
Xander1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 02:45   #55
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Xander1974, hai una foto dello schiumato?

Da come dici ho l'impressione che schiumi troppo secco.

Io inizierei così:

1) elimini del tutto il surgelato per ora. Continui con granulare secco, se ce l'hai anche vegetale a base di spirulina.
2) Alimentare 2 volte al giorno và benissimo, anzi, se lo fai 4 volte tanto meglio! L'importante è la dose, non il quante volte! Non ti dico di affamare i pesci, ma per una decina di pesci basta la dose di 1 cucchiaio da thè di granulare al giorno.
3)I Bio dovresti praticamente sospenderli, ma non entrambi, dovresti continuare con il P ma in dose molto bassa, e il D ai minimi termini. 1ml di P e 0,5 di D, il primo lo dosi 3 giorni di fila, il secondo 1, e ricominci.
4)Cambia più acqua. Se la vasca accumula, devi cercare di evitarlo. E, soprattutto, durante i cambi aspira l'eventuale sporco in vasca e in sump con il tubo...
Prova a cambiare l'acqua ogni 2 settimane, ma cambiane di più. Tra il momento in cui hai appena cambiato l'acqua, e alla fine della seconda settimana, misura e confronta i valori di nitrati e prendine nota.

L'acqua per i cambi, la produci da solo? La compri in negozio? I valori dell'osmosi sono tutti a zero??? E' possibile che immeti no3 anche con l'acqua dei cambi,se l'impianto ha filtri vecchi.

Se riesci metti delle foto, aiutano a capire meglio la situazione generale e individuare eventuali cose da sistemare...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 02:45   #56
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Xander1974, hai una foto dello schiumato?

Da come dici ho l'impressione che schiumi troppo secco.

Io inizierei così:

1) elimini del tutto il surgelato per ora. Continui con granulare secco, se ce l'hai anche vegetale a base di spirulina.
2) Alimentare 2 volte al giorno và benissimo, anzi, se lo fai 4 volte tanto meglio! L'importante è la dose, non il quante volte! Non ti dico di affamare i pesci, ma per una decina di pesci basta la dose di 1 cucchiaio da thè di granulare al giorno.
3)I Bio dovresti praticamente sospenderli, ma non entrambi, dovresti continuare con il P ma in dose molto bassa, e il D ai minimi termini. 1ml di P e 0,5 di D, il primo lo dosi 3 giorni di fila, il secondo 1, e ricominci.
4)Cambia più acqua. Se la vasca accumula, devi cercare di evitarlo. E, soprattutto, durante i cambi aspira l'eventuale sporco in vasca e in sump con il tubo...
Prova a cambiare l'acqua ogni 2 settimane, ma cambiane di più. Tra il momento in cui hai appena cambiato l'acqua, e alla fine della seconda settimana, misura e confronta i valori di nitrati e prendine nota.

L'acqua per i cambi, la produci da solo? La compri in negozio? I valori dell'osmosi sono tutti a zero??? E' possibile che immeti no3 anche con l'acqua dei cambi,se l'impianto ha filtri vecchi.

Se riesci metti delle foto, aiutano a capire meglio la situazione generale e individuare eventuali cose da sistemare...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 10:41   #57
Xander1974
Bannato
 
Registrato: Feb 2008
Città: velletri -RM-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Per ler foto spero di inserirle al piu' presto...comunque lo skimmer è regolato sulla schiumazione bagnata, in quanto la regolazione della schiumazione è a metà del collo raccolata bicchiere e il sedimento di raccolat non è scuro come prima.
Per i Bio ad oggti sto integrando metà dose di quella che mi riporta Xaqua proprio x evitare uno squilibrio biologio in vasca.
Ok sospendero' il surgelato....
Per l'acqua di osmosi la compro in negozio ma sinceramente non ho mai controllato la sua qualità...provvedero' oggi stesso.
Seguiro' tuo consiglio e speriamo bene.
Ciao
Xander1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 10:41   #58
Xander1974
Bannato
 
Registrato: Feb 2008
Città: velletri -RM-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Per ler foto spero di inserirle al piu' presto...comunque lo skimmer è regolato sulla schiumazione bagnata, in quanto la regolazione della schiumazione è a metà del collo raccolata bicchiere e il sedimento di raccolat non è scuro come prima.
Per i Bio ad oggti sto integrando metà dose di quella che mi riporta Xaqua proprio x evitare uno squilibrio biologio in vasca.
Ok sospendero' il surgelato....
Per l'acqua di osmosi la compro in negozio ma sinceramente non ho mai controllato la sua qualità...provvedero' oggi stesso.
Seguiro' tuo consiglio e speriamo bene.
Ciao
Xander1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21000 seconds with 13 queries