Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2007, 10:59   #51
dadofranc
Guppy
 
L'avatar di dadofranc
 
Registrato: Aug 2007
Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="giangi1970"]Se per marino tropicale intendi il dolce la differenza e' molta,soprattutto il termini di spesa......puoi partire con quello che hai,ti servono poche cose.......
Diciamo che con 1500€ parti con tutto.......forse compri anche i pesci....ti basta un mesetto di maturazione e cominci a inserire i primi pesci....

GUARDA CHE PER MARINO TROPICALE INTENDEVO MARINO TROPICAPE
MA MI HAI PRESO PER UN RINCOGLIONITO?
SE VOLEVO INFORMAZIONI SUL DOLCE ANDAVO NEL FORUM DEL DOLCE
E POI HO GIA RIPETUTO CHE VOGLIO FARLO O CON SOLI PESCI E ROCCIE VIVE O ANCHE CON CORALLI MOLLI RESISTENTI!
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2007, 11:30   #52
dadofranc
Guppy
 
L'avatar di dadofranc
 
Registrato: Aug 2007
Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIANGI1970 SCUSA PER IL MIO PICCOLO SFOGO MA NON SOPPORTO DI ESSERE TRATTATO COME UN SEMPLICE PRINCIPIANTE SOLO XCHE VOGLIO RISPARMIARE E FARLO PIU ECONOMICAMENTE POSSIBILE E ALLORA DITE CHE CHI VUOLE RISPARMIARE NON PUO PARTIRE BENE COL MARINO PERCHE SI DEVE PER FORZA SPENDERE E IO RIPETO CHE ANCHE NELLA VITA C'E' GENTE CHE COMPRA SOLO ROBA DI MARCA E GENTE CHE SI ACCONTENTA DI SOTTOMARCHE MA ALLA FINE CAMBIA BEN POCO NATURALMENTE FACENDO LE SCELTE GIUSTE
INFATTI COME LE ROCCIE VIVE CHE DOVREI SPENDERE PIU DI 250 EURO
IO SONO SICURO CHE PUR PRENDENDOLE BUONE LE PAGHERO MOLTO DI MENO XCHE SE NO LE OFFERTE I MERCATINI E L'USATO A CHE COSA SERVONO?
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 12:01   #53
dadofranc
Guppy
 
L'avatar di dadofranc
 
Registrato: Aug 2007
Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MA SCUSATE QUESTO SCHIUMATOIO PERCHE COSTA COSI POCO?
FARA SCHIFO?

http://www.ondablushop.it//catalog/i...5d66afee6de493
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 12:09   #54
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
avranno sbagliato a scrivere il prezzo.

compra un Deltec MCE 300 o 600
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 17:42   #55
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
dadofranc, Sfogo a parte......e ti assicuro che,avrai anche letto,ma di marino non ci capisci una beneamata cippa......nel marino nn ci sono mezze misure,o parti bene o non partire......
Io ti ho semplicemente dato le basi per partire al meglio con quello che hai......
Vuoi mettere le pompe che hai....bene,tra due mesi sarai di nuovo qui con la vasca piena di ciano batteri perche' il movimento non e' distribuito su tutta la vasca!
Vuoi tenere lo schiumatoio senza fare sump??
Benissimo.....tra 3 mesi ci troveremo qui perche' avrai i nitrati alle stelle,perche',quella mer...ina di schiumatoio,e anche l'altro che hai visto,io,non lo metterei neanche in un nanoreef!!!!
Inoltre ti sarai rotto le balle ti integrare tutti i giorni l'acqua evaporata,e va' fatto TUTTI I GIORNI!!!!!!
Non vuoi l'impianto di osmosi....non ci sono problemi,ma se avrai problemi di silicati o fosfati o altro prova a far analizzare l'acqua del tuo negoziante....probabilmente sara' acqua di rubinetto o poco distante.
Se e' per quello dobbiamo affrontare anche la parte illuminazione...i neon cosa sono T5 o T8??
Perche' se sono T8 puoi buttare nel cesso pure quelli....non vanno bene neanche per i molli......
L'unica cosa su cui posso essere d'accordo sono le rocce che se hai culo le puoi trovare a meno soldi.......
Io non ti ho mai detto di comprare tutto nuovo e te l'ho pure scritto!!!
Ma sulle marche da usare non c'e' molta scelta.....
Il tuo errore e' stato quello di comprare un'acquario senza prima valutare se era o no alla tua portata.....ti facevi un 50x50x50 partivi con tutti i crismi e spendevi anche meno.....
Vuoi l'acquario grande la spesa e' alta.......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 17:58   #56
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
bella giangi1970, hai perfettamente ragione.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 18:13   #57
dadofranc
Guppy
 
L'avatar di dadofranc
 
Registrato: Aug 2007
Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace che pensi che non ci capisco una mazza dopo tutto quello che ho letto e sentito,di sicuro mi manca provarlo sulla mia pelle e cioe l'esperienza
ma logicamente ti ripeto che tutto che ho detto e solo per togliere eventuali dubbi che so che mi verranno , sono fatto cosi voglio prima sapere tutte le strade che la gente a preso e poi prendo la mia naturalmente senza fare piu gli sbagli degli altri
poi non parlo di te ma qualche utente si sente molto esperto e poi leggo negli altri forum domande o affermazioni che fanno venire i brividi!!
io cmq oltre a leggere ho anche uno zio appassionato e che ne a tenuto uno per molti anni e a anche amici negozianti
percio so che e difficile il marino

poi se leggi l'inizio del forum mi avevano detto che le mie pompe potevano bastare e ora dici che io voglio solo le mie
io voglio consigli su roba veramente economica ma buona non l'ultima pompa uscita o l'ultimo schiumatoio uscito da 300€!
cmq non importa mi arrangero!
e poi non dirmi che ho sbagliato a comprare l'acquario senza sapere bene come funziona un marino
perche primo lo volevo fare di acqua dolce
e poi non mi piace la gente che mi dice cosa avrei dovuto fare!
so bene quello che faccio se no non lo faccio!!
so anche che un acquario piccolo e costera meno che uno grande
ma di sicuro so che c'e' gente che vuole fare le cose perfette perche ha i soldi e se lo puo permettere
e gente che sa valutare i prezzi e risparmia molto di piu
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 18:36   #58
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
dadofranc, Ti ripeto che non e' una questione di avere o non i soldi....vuoi seguire la tua strada...........liberissimo...........
Vuoi risparmiare???'Si puo' fare,prendi le cose dal mercatino(come hanno fatto parecchi di noi,me compreso).......oppure prendi lo schiumatoio da 18€ o tieniti il tuo.....tranquillo......tra 3 mesi ne spenderai 200€ per quello nuovo......
Io ti ho detto che potevi PROVARE con le tue pompe non che andassero bene.....
Vuoi roba economica....non c'e'....o meglio c'e' ma ti assicuro che se e' economica un motivo c'e'.......
Pooi se sai come funziona un marino cosa chiedi a fare.....allestiscilo come meglio credi...nessuno te lo vieta....anzi,se funzionera',ma non per 3 mesi ne riparliamo tra' un paio di anni saro' il primo a chiederti scusa.......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 18:53   #59
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
eddai su il ragazzo è giovine

anche io ho iniziato con l'idea di risparmiare dopo che vedevo i prezzi in giro, poi mi sono reso conto che non andavano bene e dovevo affrontare una seconda spesa....quindi ....alla fine ho pagato di più.

fra poco cambierò acquario per passare ad uno più grande con il sump ( la spesa sarà più alta ), il sump non è indispensabile per i piccoli acquari, serve per nascondere tutto il tecnico.
un pò di esperienza me la stò facendo con questo che ho, e credemi, non risparmiare sullo schiumatoio, io ho un Deltec mce 300, dicono che è un buon schiumatoio per il mio litraggio e di sporco ne tira fuori, ho aggiunto una garza all'uscita e praticamento la pulisco ogni gg.
ho due pompe koralia ( 1 e 3 ) e l'acqua la muove bene.
ho 4 T5 da 39W , va bene per i molli e invertebrati, un pò meno per i duri.
ho 20 kg circa di rocce presi sul mercatito da due privati, e stò riuscendo a far regredire quasi tutte le alghe che c'erano su due grosse rocce e a far crescere le alghe calcaree.


se vuoi sapere cosa ti serve, SCHIUMATOIO, ROCCE, POMPE DI MOVIMENTO, LUCE non ti serve altro.

a questa configurazione sono arrivato dopo aver visto gli acquari degli altri ragazzi, dopo aver seguito i suggerimenti di alcuni utenti più esperti, attento, non di tutti, sul forum alcuni dicono di prendere una luce esagerata altrimenti non fai nulla, uno schiumatoio esagerato altrimenti non pulisci etc....

con il senno di poi avrei preso un deltec mce 600, questo ti fa vedere che risparmiare non serve. ora se mi deciderò a prenderlo avrò speso di più del necessario se fossi partito senza cercare di risparmiare.

se vuoi io sono su msn: s_cocis@hotmail.com

ciao
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 21:55   #60
dadofranc
Guppy
 
L'avatar di dadofranc
 
Registrato: Aug 2007
Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo schiumatoio di quanto litraggio deve essere cioe per acquari fino?
non capisco bene una cosa , con tutti gli schiumatoio che ci sono delle varie marche e modelli perche quasi solo quei due modelli sono buoni?
ho capito che il mio non e adatto ma allora perche le caratteristiche sono che va bene fino a 450litri?
i test costano tanto?
cioe ci sono misuratori che compri e rimangono per sempre o sono tutti usa e getta?
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22858 seconds with 13 queries