Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2009, 15:16   #51
amad
Guppy
 
L'avatar di amad
 
Registrato: Jun 2001
Città: Forlimpopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 304
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a amad Invia un messaggio tramite MSN a amad

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pierre
amad,

Quote:
Pierre l'obiettivo unico cosi grande nn mi attira, in fondo cambiare l'obiettivo non è una cosi "stressante". Visto che faccio la spesa vorrei prendere una buona configurazione. Senza chiaramente sforare troppo...
Tipo l'obiettivo macro mi sa che lo prenderò più avanti.
Quote:
Porraz nn so, sono indeciso tra il sigma 550 e il canon 550. I prezzi sono 125 e 239.. non è poca la differenza.
Tu che dici?
E questo no è un'obbiettivo ampio?
Non pensare d'avere una qualità superiore rispetto ad un 18/250...
Il mio discorso era sul range da 18 a 200, da cosi piccolo a molto grande.
amad non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2009, 15:16   #52
amad
Guppy
 
L'avatar di amad
 
Registrato: Jun 2001
Città: Forlimpopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 304
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a amad Invia un messaggio tramite MSN a amad

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pierre
amad,

Quote:
Pierre l'obiettivo unico cosi grande nn mi attira, in fondo cambiare l'obiettivo non è una cosi "stressante". Visto che faccio la spesa vorrei prendere una buona configurazione. Senza chiaramente sforare troppo...
Tipo l'obiettivo macro mi sa che lo prenderò più avanti.
Quote:
Porraz nn so, sono indeciso tra il sigma 550 e il canon 550. I prezzi sono 125 e 239.. non è poca la differenza.
Tu che dici?
E questo no è un'obbiettivo ampio?
Non pensare d'avere una qualità superiore rispetto ad un 18/250...
Il mio discorso era sul range da 18 a 200, da cosi piccolo a molto grande.
amad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:41   #53
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente il 180 è un ottica tuttofare e con l'ampia focale che puoi avere a disposizione ti permette di montare un solo obiettivo, per fare panoramiche o zummare fino a 320mm (sarebbe 200mm x 1,6 ricordati che la 450 non ha il pieno formato, quindi il fattore di conversione è 1,6......) naturalmente ha delle limitazioni.....
Adesso sei all'inizio e certe magagne magari non le hai notate, certo che 50 cm (considera il conteggio dal sensore non dalla fine dell'obiettivo) sono tanti, ma considera anche cosa devi fotografare......
Personalmente ho iniziato così con il 180, poi quando mi sono fatto le ossa ho cambiato ed ora ho una "vecchia" 30d con 11-16 tokina 24-105l is usm canon 700 f4 is usm un 120 400 sigma un 100 macro ed un 50 f1,4......
Una lente x ogni occasione, per ora magari prendi quello x iniziare a divertirsi va bene (meglio del tamron 180) e se riesci prendilo stabilizzato, un po più ingombrante ma decisamente meglio......
Ciao Ciao
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:41   #54
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente il 180 è un ottica tuttofare e con l'ampia focale che puoi avere a disposizione ti permette di montare un solo obiettivo, per fare panoramiche o zummare fino a 320mm (sarebbe 200mm x 1,6 ricordati che la 450 non ha il pieno formato, quindi il fattore di conversione è 1,6......) naturalmente ha delle limitazioni.....
Adesso sei all'inizio e certe magagne magari non le hai notate, certo che 50 cm (considera il conteggio dal sensore non dalla fine dell'obiettivo) sono tanti, ma considera anche cosa devi fotografare......
Personalmente ho iniziato così con il 180, poi quando mi sono fatto le ossa ho cambiato ed ora ho una "vecchia" 30d con 11-16 tokina 24-105l is usm canon 700 f4 is usm un 120 400 sigma un 100 macro ed un 50 f1,4......
Una lente x ogni occasione, per ora magari prendi quello x iniziare a divertirsi va bene (meglio del tamron 180) e se riesci prendilo stabilizzato, un po più ingombrante ma decisamente meglio......
Ciao Ciao
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 16:23   #55
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amad, di sicuro il canon 550

allora:

180 = 11X
180 = 13.8X
550 = 4.5x

tutti gli obiettivi ad ampia escursione debbono per forza di cose scendere a compromessi sulla qualità ottica... e sulle distorsioni a cuscino e a barilotto...
questo è il motivo principale per cui si tende a ridurre drasticamente il rapporto tra la lunghezza focale minima e la massima.

Canon EF-S 550mm f/4-5.6 IS

Sigma AF 180mm f/3.5-6.3 DC OS

Tamron AF 180mm f/3.5-6.3 Di II LD Asph.IF macro

Tamron AF 180mm f/3.5-6.3 LD Asph. VC macro

Canon EF-S 180mm f/3.5-5.6 IS

da vedere le distorsioni e il resto rispetto ad un ottica serie L, che comunque non prenderei, ma che cito a solo scopo di confronto...

Canon EF 280mm f/3.5-5.6 USM L IS

sottolineo che non sto dicendo che fanno schifo... ma solo che io li reputo non adatti alla filosofia che ritengo debba esserci dietro ad una reflex
oltretutto in passato ho comunque usato con soddisfazione un 280 sigma ma oggi non lo prenderei più...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 16:23   #56
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amad, di sicuro il canon 550

allora:

180 = 11X
180 = 13.8X
550 = 4.5x

tutti gli obiettivi ad ampia escursione debbono per forza di cose scendere a compromessi sulla qualità ottica... e sulle distorsioni a cuscino e a barilotto...
questo è il motivo principale per cui si tende a ridurre drasticamente il rapporto tra la lunghezza focale minima e la massima.

Canon EF-S 550mm f/4-5.6 IS

Sigma AF 180mm f/3.5-6.3 DC OS

Tamron AF 180mm f/3.5-6.3 Di II LD Asph.IF macro

Tamron AF 180mm f/3.5-6.3 LD Asph. VC macro

Canon EF-S 180mm f/3.5-5.6 IS

da vedere le distorsioni e il resto rispetto ad un ottica serie L, che comunque non prenderei, ma che cito a solo scopo di confronto...

Canon EF 280mm f/3.5-5.6 USM L IS

sottolineo che non sto dicendo che fanno schifo... ma solo che io li reputo non adatti alla filosofia che ritengo debba esserci dietro ad una reflex
oltretutto in passato ho comunque usato con soddisfazione un 280 sigma ma oggi non lo prenderei più...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 17:39   #57
Pierre
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.911
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Annunci Mercatino: 0
Porraz, molto interessanti i link.


amad, io ho portato la mia esperienza di fotografo amatoriale senza troppe esigenze che guarda alla praticità ma non disdegna la qualità, se come hai detto cambiare obbiettivi non è un problema allora comincia a confrontare i grafici che ci ha linkato Porraz, e scegli il migliore obiettivo.
Comunque non vorrei annoiarti o confonderti le idee visto che le hai già abbastanza chiare ed è sicuramente meglio che segui i consigli di fotoamatori che si avvicinano di più alle tue richieste.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 17:39   #58
Pierre
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.911
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Annunci Mercatino: 0
Porraz, molto interessanti i link.


amad, io ho portato la mia esperienza di fotografo amatoriale senza troppe esigenze che guarda alla praticità ma non disdegna la qualità, se come hai detto cambiare obbiettivi non è un problema allora comincia a confrontare i grafici che ci ha linkato Porraz, e scegli il migliore obiettivo.
Comunque non vorrei annoiarti o confonderti le idee visto che le hai già abbastanza chiare ed è sicuramente meglio che segui i consigli di fotoamatori che si avvicinano di più alle tue richieste.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 00:33   #59
amad
Guppy
 
L'avatar di amad
 
Registrato: Jun 2001
Città: Forlimpopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 304
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a amad Invia un messaggio tramite MSN a amad

Annunci Mercatino: 0
Ho ordinato la 450D con 18 e 550 canon, 760 euo. Ora aspetto che arrivi per provare i primi scatti...
amad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 00:33   #60
amad
Guppy
 
L'avatar di amad
 
Registrato: Jun 2001
Città: Forlimpopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 304
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a amad Invia un messaggio tramite MSN a amad

Annunci Mercatino: 0
Ho ordinato la 450D con 18 e 550 canon, 760 euo. Ora aspetto che arrivi per provare i primi scatti...
amad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , gli , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19652 seconds with 13 queries