Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2006, 14:49   #51
salsero
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Pernumia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 219
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salsero

Annunci Mercatino: 0
Avevo lg400 con girante del tipo "vecchio" e vi assicuro che faceva un rumore che sembrava un trattore e - secondo il mio modesto parere -non schiumava un gran che. Ho chiamato Geppy avendogli spiegato la problematica, lui senza tanti sutterfugi e con modestia ha ammesso che era un difetto dello schuimatoio, che stavano lavorando per migliorarlo e che appena avevano risolto il problema mi avrebbero mandato il kit nuovo "gratis".Detto fatto,da sei mesi ho il nuovo kit composto da girante a spazzola e la sezione venturi senza spendere un euro,ma soprattutto ho lo skimmer che e' molto silenzioso e mooooolto perfonmante.Lg mmmm mmmmm per me' numero uno. .

Per supergippo:io lagirante ce l'ho avuta prima di Norimberga
__________________



La vita è una lunga strada............l'importante è percorrerla con il sorriso!
salsero non è in linea  


Vecchio 08-07-2006, 17:19   #52
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi sei piu' migliore...
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 23:28   #53
salsero
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Pernumia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 219
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salsero

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
quindi sei piu' migliore...
__________________



La vita è una lunga strada............l'importante è percorrerla con il sorriso!
salsero non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 13:33   #54
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da NIKO
alla fine sono solo io che consiglio altre marche, quindi geppy puo' stare tranquillo, una rondine non fa primavera.
NIKO, non riesco a far comprendere il mio pensiero!

Non mi preoccupa assolutamente il fatto che ci siano persone (come è logico e giusto) che consiglino altri prodotti ma mi dispiace che una persona intelligente si fossilizzi su una posizione che, oramai, è più che superata.

Ti ripeto: non mi serve che tu mi faccia pubblicità ma, francamente, la tua posizione di "chiusura" mi sembra (lo dico senza voler essere offensivo e senza voler fare allusioni di qualunque genere; guarda la faccina) "strana"
per una persona intelligente
 
Vecchio 10-07-2006, 13:37   #55
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ik2vov
parlo infatti di LG e non di Hydor.
Anche io parlo di Hydor e non di LGAquari!

Ti assicuro che una azienda che produce il volume di fatturato di Hydor e che è presente sul mercato internazionale non da oggi, avrebbe solo da perdere se facesse "collaudare" al pubblico i suoi prodotti.

Purtroppo quanto è accaduto è legato ad una serie di fattori contingenti.

Quello che scrivevo sopra (test, ecc.) era riferito proprio ad Hydor e non ad LGAquari.
 
Vecchio 10-07-2006, 14:28   #56
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
LGAquari, riguardo Hydor non la vediamo minimamente allo stesso modo, l'unica cosa che condivido e' il non fare testare al pubblico i suoi prodotti, per il resto e' meglio che stia zitto....... almeno per ora che la legge e' ancora dalla parte degli utenti.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 18:21   #57
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Geppy non so cosa ci sia di strano e il tuo pensiero arriva benissimo, ripeto non ho niente contro di te ne contro i tuoi prodotti, la mia posizione e' quella di uno che ha provato un prodotto e non e' rimasto soddisfatto, e' chiaro questo punto?

Quando e se ci sara' la remota possibilita' che provi un qaltro tuo skimmer potro' cambiare idea.

Intanto aspetto sempre che tu mi chiarisca di cosa dovrei vendicarmi
NIKO non è in linea  
Vecchio 10-07-2006, 22:12   #58
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Geppy.....io non ho mai provato il tuo skimmer ma come ho gia scritto in un altro post l'ho visto lavorare per un bel po di tempo su una vasca di un amico (lg900).
Onestamente devo dire che appena montato era silenzioso e dopo una settimanella una pompa gracchiava.
Quando dosava il reefbooster le pompe sembravano delle grattacacio.
Lo skimmer non mi convinceva perchè ogni tanto si bloccava e non schiumava più.....specialmente quando si mettevano le mani in acqua.
Con questo non dico che non schiumava ma solo che aveva un funzionamento strano anche perchè i valori dell'acqua e i coralli stavano benone.
Lo skimmer era anche tarato bene....anche se ci è voluta un po di fatica per capire la quantità giusta d'acqua da immettere.
Dopo aver contattato te e con la sostituzione delle giranti lo skimmer era diventato silensiosissimo e sembrava di un efficienza mostruosa a verere le bollicine che faceva.
Ma con questa modifica i coralli ne hanno risentito nei colori anche se i valori erano sempre ottimi.In oltre con le nuove giranti lo skimmer sembrava stararsi molto più frequentemente.tutto cio come se le vecchie giranti fossero più performanti.
Anche un altra persona ha riscontrato lo stesso problema su un lg600..... -28d#
Comunque ora lo skimmer è stato sostituito con un BK250 che secondo me va che è una bomba.
La mia opinione vedendo tutto ciò da vicino non può essere positiva soprattutto perchè non mi hanno convinto le pompe Hydor che montano i tuoi skimmer.
Personalmente non ho montato un tuo skimmer nella mia vasca ma è come se lo avessi fatto visto che ho seguito tutta la vicenda da vicino.Forse per parlare dovrei provarlo di persona sulla mia vasca ma per ora mi sono affidato al Deltec TS1250 che sembra offrire buone garanzie .
Tanti mi parlano bene dei tuoi skimmer ma per ora rimango della mia idea ....almeno fino al giorno che mi capiterà di provarne uno!
Comunque.....devo farti i complimenti per l'assitenza anche se la domanda che si sono posti alcuni utenti è lecita(ma che testiamo noi i prodotti lg?)......alla quale hai gia risposto!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 01:08   #59
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
tomy,spesso anche io sento di gente che si regola lo schiumatoio e poi non si trova!
ma non ti e mai venuto in mente che magari e qualcosa nell'acquario che cambia e di conseguenza varia anche la taratura,questo lo osservato moltissime volte da alcuni che seguo nella mia zona,poi ogni volta che fai qualsiasi cosa di manutenzione ,anche solo dare la pappa hai pesci lo skimmer si ferma,con un singola pompa e ancora piu evidente,il bk non fa ecezione
io invece lo sostituito con lg2000
taratura trovata fin dall'inizio,e in funzione da 7 giorni,lo gia dovuto svuotare!!non ha nulla da invidiare a nessuno come prestazioni,rumorosita (non ce rumore, )

riguardo sul testare i prodotti,be io ti dico che li provano loro sulle loro vasche,lo so poiche li ho visti di persona,anche il futuro (fanstastico)fanno un lavoro che e solo da ammirare,non solo x l'assistenza ,ma anche x gli aiuti che danno,anche con interventi di tarature su altri marchi,in particolar modo deltec
ma tu forse ti dimentichi che ogni vasca fa mondo a parte,quindi le prestazioni di un acessorio possono essere differenti,il discorso rumorosita delle pompe e storia vecchia,morta e sepolta,ce voluto molto ma alla fine l'hanno risolto alla grande,e non solo....

a puntare il dito x criticare tutti buoni e bravi,ma x elodare i meriti ee pochi si fanno avanti
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 08:26   #60
Zenith
Ciclide
 
L'avatar di Zenith
 
Registrato: Oct 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.080
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

Annunci Mercatino: 0
blureff, penso che su questo forum la gente che elogia e inneggia l'LG non manchi. Pensa che io non sapevo nemmeno dei problemi legati alla rumorosità o alle vecchie giranti...
Quando qualche mese fà chiesi consigli sul'acquisto di uno schiumatoio la risposta "LG" fù quasi unanime, nessuno mi mise in guardia su effettivi problemi di rumorosità.
Penso che LG si comporti benissimo, ho visto decine di post risolti con giranti nuove gratis, o con tarature effettuate telefonicamente da geppy.
Ma perche prima di questa nuova girante più performante e silenziosa si consigliava LG?
Non capisco questo accantimento nel consigliare un prodotto, quando questo aveva dei problemi...
Penso che non si ispiri una gran fiducia a dire
"ADESSO il problema non esiste più quindi LG è il meglio"
soprattutto perche, quando le giranti erano rumorose
Lg era comunque paragonato ai migliori.

Adesso difficilmente mi verrà in mente di provare un LG visto che comunque non sono sicuro che i giudizi dati siano effettivamente reali.
Zenith non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
caso , chè , deltec , fare , mio , nel , scelgo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21822 seconds with 13 queries