Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2006, 16:06   #51
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Ma mi sembra di vivere in un mondo al contrario, dove i consumatori sono dalla parte dei produttori...

Io non lo faccio per spirito di contaddizione, o perchè ADA mi sta sulle balle..

Il mio ragionamento è semplicemente questo: fai un prodotto che consideri di elevate prestazioni e poi non mi dici il contenuto?

Quote:
nessun produttore si prende la briga di mettersi a ristampare tutti i foglietti
non penso che questa affermazione vada presa in considerazione, in quanto non noto differenze di costi, tra scrivere :

ADA Un costante apporto di potassio, che spesso si rivela insufficiente nell'acqua, è importante per realizzare un equilibrio nella nutrizione delle piante acquatiche. Gli altri due, tra i tre elementi fondamentali, sono l’azoto e il fosforo, spesso prodotti in abbondanza in un acquario di piante.
Un regolare dosaggio di Brighty K al cambio dell’acqua è molto efficace anche per la neutralizzazione del cloro nell’acqua di rubinetto che potrebbe intossicare i pesci.

Seachem Guaranteed Analysis
Soluble Potassium (K2O) 05.8%

Derived from: Potassium Sulfate

Elemental potassium is present at a concentration of 50,000 ppm (e.g 5%). Archaic fertilizer laws require us to list potassium in terms of equivalence to a material that is not present (K2O) rather than the more scientificaly sound method of simple elemental equivalence.

Inoltre presumo che continuino a produrli e modificare le nuove etichette non apporterebbe costi. -28d#

Quote:
Anche perchè nessun produttore credo si prenda responsabilità sulle "conseguenze" derivanti un uso diverso da quello prescritto. Se ti vendono un prodotto e ti dicono come usarlo, per loro tanto basta
Scriverne il contenuto non significa essere responsabili di un uso improprio da parte dell'utente finale.

Il punto che mi lascia stupito -05 è proprio il fatto che si criticano le persone che non misurano le integrazione che fanno e che vanno ad occhio, quando poi difendete una casa che non ti informa su ciò che stai inserendo...

IO NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE I PRODOTTI ADA SIANO DI SCARSA QUALITA', SCADENTI, O CON PRESTAZIONI LIMITATE.(giusto per chiarire la mia posizione)
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2006, 16:10   #52
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il punto che mi lascia stupito è proprio il fatto che si criticano le persone che non misurano le integrazione che fanno e che vanno ad occhio, quando poi difendete una casa che non ti informa su ciò che stai inserendo...
Ma guarda che il tuo discorso non fa una piega. E' ovvio che se una casa produttrice ti fornisce, oltre al prodotto, tutte le spiegazioni riguardanti lostesso, non fa che aggiungere punti a suo vantaggio. Ciò che intendo dire è che forse ADA non ritiene necessario farlo
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 16:16   #53
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
le case produttrici tengono per se le formule dei propri prodotti per motivi di marketing e concorrenza, l'importante è che ti descrivano l'uso e sommariamente il contenuto, poi se li vuoi usare li usi altrimenti passi ad altro, comunque non penso che questo sia un problema di tale rilevanza da spostare l'attenzione di questo 3d, penso che adesso stiamo decisamente andando off topic.............
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 16:20   #54
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Se questa è stata un discussione aperta, la sezione è proprio partita con il piede sbagliato.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 16:25   #55
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
......'mazza se sei polemico, non ti si può dire nulla.................se vuoi ti dico che sono daccordo con, te...............ma il punto è che il 3d è aperto con l'intento di parlare di plantacquari aquascaping e acquari zen............se vuoi parlare del contenuto dei prodotti ADA apri un altro 3d e spostamo lì questa discussione........
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 18:17   #56
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
in effetti siamo tutti off topic,me compreso,se vuoi continuare l'argomento aprio un altro topic ma non continuare su questo..
Quote:
Se questa è stata un discussione aperta, la sezione è proprio partita con il piede sbagliato.
non mi pare proprio che noi dello staff abbiamo dato segnali di essere dei fascisti che chiudono tutto quello che non gli piace..ragioniamo prima di scrivere..mkel ti ha giustamente solo detto di aprire un tread apposito su questo argomento e di non continuare su questo perchè è OFF TOPIC..stai tranquillo..non ci ha telefonato Amano e ci ha detto "tappate la bocca a quel miscredente.."ok?rilassati.
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 18:48   #57
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simo
in effetti siamo tutti off topic,me compreso,se vuoi continuare l'argomento aprio un altro topic ma non continuare su questo..
Quote:
Se questa è stata un discussione aperta, la sezione è proprio partita con il piede sbagliato.
non mi pare proprio che noi dello staff abbiamo dato segnali di essere dei fascisti che chiudono tutto quello che non gli piace..ragioniamo prima di scrivere..mkel ti ha giustamente solo detto di aprire un tread apposito su questo argomento e di non continuare su questo perchè è OFF TOPIC..stai tranquillo..non ci ha telefonato Amano e ci ha detto "tappate la bocca a quel miscredente.."ok?rilassati.
Non c'erano riferimenti al fatto del "richiamo" a tornare ot.

Il concetto di base è che entrabbi avete portato avanti questa line di pensiero:
Quote:
poi se li vuoi usare li usi altrimenti passi ad altro
Quando mi pare palese, che ADA sarà la meglio fantasticissima linea al mondo, ma "vi" tratta come il consumatore sera o tetra.
Tu non devi sapere, non devi pensare, non hai un cervello, fai questo e basta perchè lo dico io.
Ovvio che non sono ordini, ma il senso sta nel fatto che indicando il contenuto metti in condizione l'utente di capire ciò che fa, e di gestire degli ottimi prodotti in un modo personalizzato, migliore che si adatta alle esigenze della singola vasca.

Discorso finito.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 11:15   #58
Zizzo
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zizzo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tu non devi sapere, non devi pensare, non hai un cervello, fai questo e basta perchè lo dico io.


I foglietti dei prodotti ADA che uso mi pare siano piuttosto completi.
Inoltre la loro linea di fertilizzanti è piuttosto vasta e permette di curare le vasche in modo diverso una dall'altra. Non vedo gli estremi per una cospirazione da parte di Amano

Comunque per quanto ne so, visto che non so leggere il giapponese, sulle confezioni potrebbe anche esserci scritta la "ricetta" esatta del tale fertilizzante.

Se svelassero l'esatta composizione tanto varrebbe andare direttamente in farmacia a comprare gli ingredienti necessari

Per tornare in topic...sono contento della nascita di questa sezione visto che da poche settimane ho allestito un Cubo in stile Amano
Zizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 12:14   #59
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per tornare in topic...sono contento della nascita di questa sezione visto che da poche settimane ho allestito un Cubo in stile Amano
E cosa aspetti a mostrarcelo?
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 12:16   #60
Zizzo
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zizzo

Annunci Mercatino: 0
Aspetto che sia presentabile

Scherzi a parte è già completamente funzionante, questo fine settimana faccio qualche foto nuova
Zizzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , aquascaping , plantacquari , questi , sconosciuti , zen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25168 seconds with 13 queries