Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-08-2014, 02:56   #51
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prenderò delle piante che non richiedono luci forti, mio orienterò su piante che richiedono luce normale, volevo essere consigliato da voi tutto qui, anche per avere un layout carino, visto che voi siete più esperti sono sicuro che sapreste fare abbinamenti migliori dei miei, per quanto riguarda le radici di che dimensioni le prendo considerando la grandezza della vasca, avevo pensato di adibire la zona vicino al filtro ad una zona con più piante e legni ( mi riferisco anche al centro e poi lasciare un 30centimetri meno folto con pietre lisce così da lasciare uno spazio più grande per nuotare, per schermare la luce potrei prendere in considerazione anche delle galleggianti
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-08-2014, 07:27   #52
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Per il layout cerca di trovare vasche in rete da cui prendere ispirazione, parti da quelle e in base a quello che hai a disposizione decidi il tuo, in linea di massima quello che hai descritto puo andar bene.
Le radici, a me piacciono ramificate tipo redmoor o le java, altrimenti puoi usate legni presi in natura ben secchi tipo i rami di quercia.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 13:45   #53
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi a scrivere qui, oggi sono stato per la seconda volta dal negoziante per la torba, ma niente, mi ha detto che sene parla a fine agosto, io a questo punto la prendo su internet... Comunque sia abbiamo anche parlato della fauna che già ho ben definita e mi ha detto che i ciclidi in kh a 3 non ci stanno O_o ha detto che devono essere più alti i valori... bho.... questo è strano, ma è l'unico che un pò di cose le sa...
------------------------------------------------------------------------
Poi la scorsa volta mi ha detto che io prendevo 4 ciclidi per far formare la coppia e a coppia formata gli tornavo i ciclidi e ora mi ha detto che non riprende pesci perchè non sa come li tratto io wtf!?!?!?!? mi prende per il sederino?

Ultima modifica di peppeeeee; 19-08-2014 alle ore 13:48. Motivo: Unione post automatica
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 14:49   #54
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che li vende non significa che sappia cio che vende, i ciclidi vivono anche a durezze nulke e ph estremamente acido, avere un kh attorno al 4 ti aiuta con una gestione che non prevede l uso di torba visto che il kh agisce da tampone evitando sbalzi di ph.
Purtroppo non tutti i negozianti prendono indietro gli esmplari in esubero, prova a sentire altri negozi oppure usa il mercatino di Ap o siti di annunci on line
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 15:52   #55
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nelle mie zone è l'unico che un pò di nozioni minime le sa... gli altri zero, senò potrei chiedere lui di tenere i 4ram in vasca e appena si forma la coppia mi da la coppia... non so che gli è preso, la scorsa volta si è dimostrato molto più disponibile... al momento teneva 2 ram piccolini, e poi ha detto che lui vuole il bene dei pesci, io a quel punto gli ho detto a maggior ragione dato che anche io voglio il bene dei pesci non vado a forzare due ciclidi che in natura formano coppia dopo essere stati in branco... ma lui niente, mi ha detto gli animali che vendo non li riprendo indietro, però mi ha detto che in caso di riproduzione è disposto a prendere da me i ciclidi... bho non lo capisco.
------------------------------------------------------------------------
non vorrei venderli online, perchè non credo riescano a superare il trasporto.
------------------------------------------------------------------------
ad un certo punto mi ha detto non sono discus che chiedono kh a 4... ma cosa centrano i discus? considerando il mio litraggio manco li doveva nominare.... bho

Ultima modifica di peppeeeee; 19-08-2014 alle ore 15:57. Motivo: Unione post automatica
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 16:51   #56
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Mettere un annuncio online é una cosa spedirli un altra, basta specificare che non si effettua spedizione ma solo ritiro n zona/a mano.
Diciamo che il negoziante di ciclidi ne sa poco
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 17:54   #57
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene rieccomi qui, ho provato a contattare il negoziante anche su fb ma niente... una sola risposta con scritto che i ciclidi nani richiedono kh alto, a questo punto ho deciso di prendere da lui solo i pesci e basta... Non merita i miei soldi.... Gli ho lincato varie discussioni a riguardo dei ram in cui si diceva che il kh deve essere inferiore al 5 ma non risponde, che poi quando sono stato in negozio mi ha detto che a lui il kh esce a 12, ma è una cosa mai possibile? Se il kh gli esce a 12 il gh allora gli esce a 20?!?! Tornando a noi sono stato varie volte su ebay per la torba ma non so quale prendere e di che marca prenderla, consigli? Inoltre la vendono a granuli, compressa, liquida, quale e come va inserita nel filtro, inoltre vorrei aggiungere un neon al coperchio, ma come faccio?

Saluti Giuseppe
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 18:02   #58
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
i negozi sono punti di transito, i pesci arrivano e si spera rimangano il minimo indispensabile prima di essere venduti e nel caso qualcuno muore viene sostituito da uno nuovo.
i valori non mi stupiscono affatto, i negozi, gli allevatori ecc... limitano quanto più possibile i costi di gestione, per cui sono pochi quelli che tengono i pesci ai valori consoni alla specie, molto più semplice ed economico tenerli nell'acqua di rete.

la torba se la metti nel filtro prendila in granuli che tende a compattarsi meno.

per potenziare l'illuminazione puoi leggere i vari articoli del fai da te nel portale e nella rivista
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 18:20   #59
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per i consigli, ho ricevuto un suo secondo messaggio con scritto che è felice che mi documento su acquaportal ma ciò che esce non entra più... quindi ho chiesto lui se può tenere i 4 ram in vasca lui e apppena si forma la coppia li vado a prendere ( non so quanto necessitano, ma una settimana spero vada bene ) ancora non ha risposto, comunque la torba la prendo e la metto dentro al filtro oppure dovrei tenerla dentro un qualcosa tipo una calza o cose simili?
Per quanto riguarda l'illuminazione potresti lincarmi qualcosa? Per quanto riguarda le piante ho trovato una tabella qui che contiene tutte o quasi le specie di piante e ci sta scritto il wattaggio che richiedono.

Saluti GIuseppe
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 18:41   #60
peppeeeee
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla flora mi piace molto la famiglia dell?aponogeton, ma non capisco bene se sono veramente piante così grandi, considerando il mio litraggio ci stanno, oppure incasinano la vasca?
peppeeeee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciclidi , nani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20847 seconds with 13 queries