Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2005, 01:21   #51
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grossopuffo
Quote:
sì le spugne quelle a maglia fina ogni settimana dovrebbero essere pulite mentre quelle a maglia più grossa ogni 3.. però vanno pulite con la stessa acqua dell'acquario così i batteri non muoiono..
come fai a pulire con acqua dell'acquario? Lo metti invasca? O usi l'acqua dei cambi?
quando cambi l'acqua.. quella che butti prima di buttarla la usi per sciaquare le spugne e tutto ciò che ospita batteri...
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  


Vecchio 22-03-2005, 01:22   #52
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grossopuffo
bè, in quel caso almeno la tarta oltre a mangiare pesce freschissimo avrà la stessa soddisfazione a mangiare del pesce pescato da lei.. un po' come noi!
non intendevo questo.. c'è chi insiste a mettere pesci da fondo per pulire la vasca del cibo rimanente..

poi c'è anche chi alimenta le tarta prettamente carnivore con pesce vivo.. io ogni tanto glielo dò..
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 10:50   #53
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi allora! quando ho comprato il filtro, anche io ho chiesto al negoziante, e mi ha detto che non ci sno problemi sul fatto di mettere il ghiaino sul fondo, perchè, le tarte mangiano le cose commestibili, che annusano, e che quindi riconoscono essere commestibili, e mi ha detto che se tentano di mangiarle e le prendono in bocca, si accorgono che sono pietre e le sputano via. insomma dico si che sono delle specie di bodoni aspiratutto, ma nn sono mice stupide che si ingoiano le pietre. insomma a me capita di vedere quando gli do l'osso di seppia che a volte loro lo mordono e poi risputano il pezzetto perchè evidentemente è troppo duro,mentre gli altri pezzetti li ingoiano. questo per dire che nn credo siano cosi stupide. poi credo sia una questione di abitudine, insomma dopo i primi giorni che vivono col ghiaino, si abituano..insomma le mie all'inizio tentavano anche di mordere il termometo che avevo messo in vasca,poi hanno capito che nn era commestibile e hanno smesso di tentarci.
poi sul fatto dell'isediamento della flora batterica anche sui sassolini deli ghiaino nn saprei.
fatemi sapere che ne dite
ciao a tutti
iurisprudens1981
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 12:25   #54
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono dell'idea che anche se le tarte non li mangiano meglio non rischiare e poi del resto dei bei ciottoli di fiume levigati del diametro di un paio di cm sono a mio parere sono belli a vedere, i miei sono forse anche troppo grossi, con la rete che ho messo non potevo fare altrimenti, ma nel negozio di acquari di Pomezia un sacco di ghiaia grossa scura (molto bella) 15 euro e così si possono pure divertire a spostare i sassi del fondo per cercare il cibo
Paolo Donati non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 12:33   #55
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io ho 25 kg di ghiaia circa...4 piantine, a breve molte di piu'...La tarta si trova molto bene in questo habitat. Conosco negozianti che tengono le tarte con il ghiaieto, e on hanno mai avuto problemi (detto da loro)...Perchè dovrei averli io? E' un caso piu' unico che raro... Ceto: se prendo una tarta di 10 anni, e la metti per la prima volta in un ghiaino, probabilmente lo mangerà... Ma una che è stata sempre abituata, non penso proprio...
grossopuffo non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 12:40   #56
papiliocromico
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ti sconsiglio di usare la ghiaia fine,perche' rischiare un'ingestione accidentale? ( e ti garantisco che capita), se proprio vuoi metti del fondo per acquari di dimensioni superiore, certo io le terrei senza nulla, cosi' faciliterei anche le operazioni di sifonatura, ciao.
papiliocromico non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 13:07   #57
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma io non uso ghiaia fine... è policromo "medio"... preso quasi tutto da acquaingros, se vuoi vedere le caratteristiche...
grossopuffo non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 14:10   #58
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Donati
Io sono dell'idea che anche se le tarte non li mangiano meglio non rischiare e poi del resto dei bei ciottoli di fiume levigati del diametro di un paio di cm sono a mio parere sono belli a vedere, i miei sono forse anche troppo grossi, con la rete che ho messo non potevo fare altrimenti, ma nel negozio di acquari di Pomezia un sacco di ghiaia grossa scura (molto bella) 15 euro e così si possono pure divertire a spostare i sassi del fondo per cercare il cibo
quoto!!! la ghiaia basta che sia grossa quanto basta per non farla entrare nella bocca se proprio la volte mettere..
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 14:10   #59
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papiliocromico
io ti sconsiglio di usare la ghiaia fine,perche' rischiare un'ingestione accidentale? ( e ti garantisco che capita), se proprio vuoi metti del fondo per acquari di dimensioni superiore, certo io le terrei senza nulla, cosi' faciliterei anche le operazioni di sifonatura, ciao.

quoto!!
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 16:07   #60
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
bene ho sentito i vostri pareri e sono più confuso di prima!!! il mio problema è questo anche se ho tolto l'acqua dalla vasca, ne ho messa di nuova, faccio i cambi ogni 3 giorni il filtro è sempre acceso, lo pulisco regolarmente e tutto il resto, ma il problema è che l'acqua sta diventando verde come prima!!! può essere una questione di materiali filtranti??? io ho un disco di ovatta, una spugna grossissima (rotonda come il filtro, alta 15 cm circa) zeolite e cannolicchi!!! non so più che fare per risolvere questo problema!
problema 1)i sassi: li ho già provati e la tarta non li mangia! non so se forse è meglio metterli in modo che i batteri e un pò di sporcizia si insediano nel fondo formando la flora batterica

problema 2) l'acqua verde!!! perchè??? se inserisco dei bbateri che vendono??? cioè vorrei arrivare ad avere una vasca con un'acqua se non cristallina, almeno decente!!! che mi dite??? ciao
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casetta , gina , nuova , ugo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20284 seconds with 13 queries