Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2005, 02:48   #51
dela boy
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 614
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: betta

Originariamente inviata da Salvatore
Ciao a tutti,
ho organizzato e fatto da giudice per questo campionato strapieno di imprevisti che hanno portato ad un risultato sotto le aspettative!
la qualità totale dei pesci era abbastanza bassa!!! he si purtroppo ancora l'italia non ha allevatori che allevano buoni betta! c'è ancora tanto da imparare su come selezionarli bene e l'intento di questo campionato non era quello di far ammirare dei betta spettacolari ma di far confrontare ai neo-allevatori il lavoro di selezione che stanno eseguendo, con quello che già svolgono affermati allevatori esteri!
Purtroppo però la fortuna ci ha voltato le spalle e i probabili allevatori italiani non hanno risposto numerosi, alcuni come me e giuswa hanno dovuto abbandonare l'idea di esporre qualcosa di decente a causa della chiamata a fare i giudici (così da evitare inutili polemiche), e gli allevatori esteri hanno visto i loro betta viaggiare nel mondo senza mai arrivare a destinazione se non la settimana dopo la manifestazione... insomma la grande occasione di spargere tra gli italiani dei betta show degni di nota è svanita a causa di problematiche che nessuno di noi si aspettava!!
Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e prepararsi per il futuro in modo da seguire ciò che l'italia ha saputo fare con i discus e i guppy show (per la cronaca in italia per queste due specie ospitiamo i campionati internazionali!!).
Spero di aver chiarito un po ciò che è successo in questa edizione del campionato italiano di betta (non di show betta perchè sarebbe stato troppo pretenzioso)
Ciao
Salvatore
Io non ho visto il concorso ma complimenti per l'autocritica, sono convinto che le cose andranno molto meglio con le prossime edizioni, in bocca al lupo a tutti gli appassionati!
__________________
Modificato da algranati in quanto non conforme al regolamento
dela boy non è in linea  


Vecchio 30-04-2005, 15:51   #52
R3dKr0W
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: Brindisi/Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a R3dKr0W

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e prepararsi per il futuro
R3dKr0W non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 16:17   #53
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Si sa che una ciambella fatta la prima volta non esce mai con il buco perfetto! anche il campionato di guppy e di discus alla loro prima edizione hanno avuto meno partecipanti di quanti ne hanno ora e l'acquariofilia italiana li ha dato meno importanza in confronto a quella che li da ora! L'importante in una cosa e' continuare a crederci e non mollare mai insistendo
Comunque Salvatore non e' vero che c'erano solo betta semplici -28d# ma non dimenticare i stupendi crown come quello che ha vinto , l'hm , ud e qualcosetta altra , comunque il campionato infatti era si betta e show betta quindi il misto e' uscito bene!
Su dai Salvatore non ci buttiamo giu e vediamo il lato buono delle cose , non ci arrendiamo con chi si vorra unire ed aiutare faremo grandi cose
Ciao
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 18:25   #54
Salvatore
Plancton
 
Registrato: Jun 2001
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta

non c'è nulla per cui buttarsi giù quì elencavo dei normalissimi problemi che possono esserci in un paese come l'italia dove ancora non esiste una cultura ferrata sui betta selezionati. sono sicurissimo che il futuro ci riserverà tante belle soddisfazioni e che pian piano avremo tanti allevatori che con i loro betta potranno competere ovunque.
bisogna solo saper aspettare ed offrire a tutti la possibilità di approfondire la propria cultura sugli show betta.
detto questo auguro a tutti i BETTOMANI un grande in bocca al lupo!!!
ciao
Salvatore
Salvatore non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 16:21   #55
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Salvatore ora pensiamo al prossimo campionato ...................
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 17:03   #56
Anduril
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i prezzi aveva ragione magnum...io ho trovato questo sito francese...


www.hmongbettasbreeder.t2u.com


(scusate se ho sbagliato, lo posto di nuovo)
__________________
Anduril
Anduril non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 17:19   #57
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Attenzione ragazzi, non vuol dire che quasi che un betta e' half moon o crown che sia show betta!!!! su molti siti ho visto betta hm con scritto show!!!! un betta show sia che sia crown o hm o pinne a velo e' show e solo show se rispetta alcuni standard di bellazza! e sono gli standard ibc che se qualcuno vuole posso fartglieli avere, alcuni hm stanno piu' cari di altri a secondo della qualita' e se sono show o no! un buon betta show sta di piu' di uno non come i bellissimi betta del pretoriano che sono show garantiti da bettaitalia perche' i suoi ceppi erano show, lui in piu' e' un grande esperto forse e' il piu' esperto italiano , e in piu' e' membro dell'IBC , con questo non voglio dire che i betta segnalati dal nostro amico non siano show ma solo di informarsi prima di acquistare betta hm per show , su lo stesso sito di bettaitalia ci sono degli articoli proprio per saperli distinguere perche' i soli betta che vincono e si qualificano in un campionato sono solo i show!
Attenzione informatevi prima
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 19:36   #58
Anduril
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ammetto la mia ignoranza in merito...
ammetto che alcuni dei pesci in vendita possono avere alcuni difetti (alcuni li rilevo anch'io)...
lo standard dell' ibc l'ho già letto mesi fa, e (nonostante l'inglese approssimativo)mi sembrava di capire che tutti i betta hm sono show a meno che non abbiano i cosiddetti difetti eliminatori (o sbaglio?)

visto che mi sembravano buoni e sono (e siamo) qui per imparare, chiedo aiuto ai giudici che frequentano il forum:

prendete alcuni pesci e valutateli come se foste ad uno show!
la miglior cosa sarebbe prendere il peggiore ed il migliore della lista di pesci che nel mio link sono in vendita, così da capire le differenze...
__________________
Anduril
Anduril non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 19:52   #59
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Non sto dicendo che i betta del sito da te segnalato non sono buoni!
Sto solo specificando che non bisogna credere che quasi che un betta e' hm e' perforza show! un hm per essere show deve rispettare alcuni standard! dico solo di stare attenti perche' alcuni hm vengono spacciati per show ma non lo sono!
Non tutti gli hm sono show! se vai sul sito di BI c'e' un'articolo che spiega proprio questa differenza
In commercio a volte trovo dei guppy doppia spada ma non sono show perche' per essere show devono rispettare alcuni standard ed e' uguale per i betta.
Ciao
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 01:51   #60
Anduril
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuswa76
Non sto dicendo che i betta del sito da te segnalato non sono buoni!
Sto solo specificando che non bisogna credere che quasi che un betta e' hm e' perforza show! un hm per essere show deve rispettare alcuni
O.K, non criticavi, ma la mia proposta rimane...sarebbe interessante vedere qualche pesce,anche brutto, giudicato da dei professionisti, per prendere coscienza degli standard.

E' ovvio che non basti avere la coda di 180° per essere show, ma solo perchè non basta una caudale di 180° per essere un hm... o sbaglio?
__________________
Anduril
Anduril non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaallevamento , ecc , selezione , show , speciale , varietà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24035 seconds with 13 queries