Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2012, 14:50   #51
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo che è femmina
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2012, 18:39   #52
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottima scelta! Vedrai che diventeranno bellissimi
Anche a me paiono maschio e femmina!

anche a me avevano detto che le foto online di molti ciclidi erano fotoshoppate ma vedendo dal vivo gli animali mi sono ricreduta, se tenuti bene mettono fuori dei colori da far invidia ai pappagalli! e poi esistono varie sfumature di colorazione, un pò come in tutte le specie animali, quindi dipende!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 12:52   #53
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!:)
Speriamo che si colorino di più, adesso sono un po' sul grigio, sicuramente meglio che nell'acquario del negoziante!!può essere dovuto al fatto che devono ancora crescere e quindi non hanno ancora i colori sgargianti??
Secondo voi ci potrebbe stare una nymphea lotus nella parte dx dell'acquario?sotto a dove ora c'è l'anubias..ho una quindicina di cm di spazio..mi interesserebbe fare ombra, e la pianta non mi dispiace!
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 20:26   #54
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio popolazione

Ciao, qualche post più in giù c'è descritta la lunga indecisione su quale coppia di ciclidi nani inserire nella mia vasca, dopo un po' di giorni e qualche dritta ho optato per i borelli, che solo in due settimane scarse sento già di amare!ahahahah
Ho fatto qualche foto, non sono per niente il massimo, ci ho messo mezz'ora e i risultati sono deludenti, perchè soprattutto la femmina non sta mai ferma!!!
Per adesso sono ancora piccoli, intorno ai 4 cm, per intenderci sono delle dimensioni di un cardinale adulto, però hanno già dei bei colori!
Il comportamento di coppia non saprei descriverlo, essendo alla seconda esperienza con ciclidi nani (e non essendo andata a buon fine la prima volta)..passano una buona metà della giornata lontani, quando si vedono drizzano entrambi le pinne, intensificano i colori e soprattutto la femmina diventa di un giallo intenso, e si mordono! E' soprattutto la femmina che rincorre il maschio e lo punzecchia..i primi giorni in cui li avevo inserito ho notato i comportamenti del corteggiamento: il maschio si faceva spavaldo, la femmina nuotava all'indietro, si inclinava mostrando il ben di Dio al maschio e lo prendeva a codate..
Da qualche giorno però la situazione è diventata un po' più aggressiva, è normale?
Ho intenzione di inserire un'altra femmina a breve, appena arriva al negoziante..
Adesso qualche foto, scusate ancora per la qualità!













lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 18:31   #55
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo due settimane il rapporto di coppia non cambia, sto alimentando principalmente con congelato (artemia e chironomus rossi), e oggi ho fatto un cambio con sola osmosi per abbassare un po' la durezza, sperando di indurre la riproduzione, ma la femmina è ancora incacchiosa nei confronti del maschio, non lo lascia avvicinare, e lui dopo un po' rinuncia e se ne sta in disparte, devo aspettare martedì per inserire un'altra femmina
------------------------------------------------------------------------
per di più il maschio sta scurendo i colori, non è più azzurro chiaro, ma tende all'azzurro scuro, mentre la macchia gialla non sempre è pronunciata

Ultima modifica di lllombo; 30-11-2012 alle ore 18:34. Motivo: Unione post automatica
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 17:57   #56
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo, i ciclidi hanno l'umore che cambia continuamente, il giorno prima sono tutti carini e felici e il giorno dopo si rincorrono e se le danno cattivissimamente!

Il colore scuro del maschio a mio parere indica stress che può essere causato dalla femmina aggressiva oppure dall'ambiente! Valori? Hai provato a dargli anche un pò di spirulina o comunque mangime vegetale? Solo congelato non fa bene, ci sta per forzare la riproduzione ma mai esagerare!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 16:46   #57
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
l colore del maschio è tornato normale, i valori, all'ultima misurazione, erano ph 6,7 kh 3 e conducibilità 280..
Non ho mangime vegetale, ho granulato base della tetra, granulato all'aglio che fa un negozio dalle mie parti, il menu in fiocchi della tetra che sto finendo e artemia più chironomus rossi come congelato
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 21:57   #58
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Riesumo questo post per aggiornare la situazione: i due borelli che ho acquistato non si guardano proprio, e il negoziante che doveva procurarmil'altra femmina non si sbriga..è normale che non si siano ancora considerati molto?Stanno proprio da parti diverse dell'acquario, e quando per caso la femmina si avvicina al maschio questa si allontana e viceversa..devo aspettare un po'di tempo o ormai non succederà niente?
Altra domanda: per il compleanno mi hanno regalato un tetra aquaart 60, che quando sarà pronta la taverna allestirò..ci sta un trio di borelli con delle carnegellia?le dimensioni della vasca sono 61,5x34x43?volevo infatti dedicare questa vasca a loro e il wave poseidon 80 a un tanganika
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 08:46   #59
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
61x34 è decisamente pochino per un trio...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 16:43   #60
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Per una coppia invece??
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25974 seconds with 13 queries