Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2012, 21:46   #51
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi già al primo giorno di digiuno i pesci sono apparentemente più sonfi ma non molto.. domani vedro come si evolve la situazione ho notato che però le p inne le hanno sempre chiuse e solo 2 pesci le distendono. gli altri sono tutti sbiaditi...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2012, 08:28   #52
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ecco... a questo punto partecipo, con una piccola riflessione... non me ne vogliate male ma.. l'acquariofilia è cambiata in questi ultimi tempi, internet ha sicuramente aiutato, ha permesso a molte persone di incontrarsi, comunicare, scambiarsi informazioni, fatto nascere amicizie e collaborazioni..
.. e ha reso anche disponibili a tutti (finalmente, dico io..) molte più specie di prima....
Mi ricordo quando avevo l'età di Corydoras, quando non esisteva internet e neppure i cellulari, che era difficilissimo reperire determinati pesci, a volte si leggevano le poche riviste estere che arrivavano in Italia e si "sbavava" di fronte a fotografie di pesci leggendari, quanto inarrivabili...
E se si voleva tentare con una specie che non fosse di "commercio" ovvero quelle solite nei negozi che si vedono tutt'ora (naturalmente peggiorate a livello genetico).. occorreva prendere la macchina o il treno e andare nelle vicine Germania o Francia, quando si era fortunati...
Adesso non è più così.... internet ti permette di reperire quelle specie che vent'anni fa erano un miraggio..ce le si può scambiare, acquistare, spedire (con moderazione!) e sono accessibili a tutti... beh.. meglio così...

..ma non dimentichiamoci una cosa..... molto importante....... L'ESPERIENZA....
Con i pesci NON si improvvisa... si va per gradi..... occorre fare un po' di tappe... serve a noi, e serve soprattutto ai pesci... per evitare situazioni di questo tipo...
Corydoras... io mi auguro che la questione con i tuoi unimaculata si risolva.. tutti stiamo aiutandoti a capire quello che sta succedendo... ma è evidente una cosa... che stai "navigando a vista"..
..secondo me non era il momento per arrivare a questi pesci.... Betta semplici, ma che necessitano di alcuni accorgimenti che bisogna sapere... ma anche di conoscenze acquariofilie che bisogna aver maturato... con il tempo.. si impara tutti..... per fortuna...
..un saluto!....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 12:11   #53
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
....ecco... a questo punto partecipo, con una piccola riflessione... non me ne vogliate male ma.. l'acquariofilia è cambiata in questi ultimi tempi, internet ha sicuramente aiutato, ha permesso a molte persone di incontrarsi, comunicare, scambiarsi informazioni, fatto nascere amicizie e collaborazioni..
.. e ha reso anche disponibili a tutti (finalmente, dico io..) molte più specie di prima....
Mi ricordo quando avevo l'età di Corydoras, quando non esisteva internet e neppure i cellulari, che era difficilissimo reperire determinati pesci, a volte si leggevano le poche riviste estere che arrivavano in Italia e si "sbavava" di fronte a fotografie di pesci leggendari, quanto inarrivabili...
E se si voleva tentare con una specie che non fosse di "commercio" ovvero quelle solite nei negozi che si vedono tutt'ora (naturalmente peggiorate a livello genetico).. occorreva prendere la macchina o il treno e andare nelle vicine Germania o Francia, quando si era fortunati...
Adesso non è più così.... internet ti permette di reperire quelle specie che vent'anni fa erano un miraggio..ce le si può scambiare, acquistare, spedire (con moderazione!) e sono accessibili a tutti... beh.. meglio così...

..ma non dimentichiamoci una cosa..... molto importante....... L'ESPERIENZA....
Con i pesci NON si improvvisa... si va per gradi..... occorre fare un po' di tappe... serve a noi, e serve soprattutto ai pesci... per evitare situazioni di questo tipo...
Corydoras... io mi auguro che la questione con i tuoi unimaculata si risolva.. tutti stiamo aiutandoti a capire quello che sta succedendo... ma è evidente una cosa... che stai "navigando a vista"..
..secondo me non era il momento per arrivare a questi pesci.... Betta semplici, ma che necessitano di alcuni accorgimenti che bisogna sapere... ma anche di conoscenze acquariofilie che bisogna aver maturato... con il tempo.. si impara tutti..... per fortuna...
..un saluto!....

Allora... non so dove e come rispondere... però penso che gli unimaculata sono dei pesci relativamente semplici... alla fine la mia metodologia di gestione della vasca è rimasta identica e pur non cambiando niente i valori a me sembrano pressochè perfetti, sulla pancia gonfia questo è sicuramente stato un mio errore, abituato con i pelvicachromis che mangiavano quintali di mangime e avevano un fisico molto più robusto mi sono lasciando andare al sovradosaggio di mangime... però grazie a VOI sto cercando di rimediare ai miei errori e quindi vi chiedo scusa per non essermi informato sull'alimentazione però non riesco a capire nonostante avevo diminuito il dosaggio di mangime si siano gonfiati più di prima... e poi... queste pinne chiuse non riesco a spiegarmele... ...

grazie di aver risposto
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 15:59   #54
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora.. i pescio sono molto più magri, oggi continuo il digiuno e domani ricomincio con piccole dosi di mangime però non riesco a spiegarmi una cosa.. riguardo le pinne 3 pesci cominciano ad aprirle di più, ma 2 (i più piccoli) mi pare stiano un pò peggio.. secondo voi se metto 80 grammi di sale in acqua faccio male? (sarebbe un grammo per litro...) magari hanno qualche parassita e così potrei aiutarli, ma nel dubbio chiedo a voi
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 16:40   #55
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
80 grammi si sale così giusto per...non ha senso...considera che si..sopportano anche 30°, ma non è che stiano da dio con quella T, se ci metti pure che li hai ingolfati di cibo...adesso con calma aspetta un pò e vedi come procede la situazione....se continua a migliorare non fare nulla.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 16:54   #56
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
80 grammi si sale così giusto per...non ha senso...considera che si..sopportano anche 30°, ma non è che stiano da dio con quella T, se ci metti pure che li hai ingolfati di cibo...adesso con calma aspetta un pò e vedi come procede la situazione....se continua a migliorare non fare nulla.
infatti ho domandato, perchè molte persone mi hanno detto che potrebbe esser stato utile, non fidandomi molto ho peferito chiedere

grazie 1000
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 17:22   #57
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rimane comunque la faccenda delle barriere visive...prendi dei tronchi o dei vasi di terracotta.
Se non sai dove metterli, riprogetta il layout.

Ti prego non chiedermi come e/o dove mettere i tronchi perchè non ha molto senso come domanda...basta che creino delle barriere visive...barriere visive significa che un pesce inseguito da un altro si possa nascondere dietro qualcosa che gli permetta di stare dignitosamente libero di nuotare in un suo spazio, indisturbato da altri.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 18:16   #58
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Rimane comunque la faccenda delle barriere visive...prendi dei tronchi o dei vasi di terracotta. vasi di terracotta?
Se non sai dove metterli, riprogetta il layout.

Ti prego non chiedermi come e/o dove mettere i tronchi perchè non ha molto senso come domanda...basta che creino delle barriere visive...barriere visive significa che un pesce inseguito da un altro si possa nascondere dietro qualcosa che gli permetta di stare dignitosamente libero di nuotare in un suo spazio, indisturbato da altri.
grazie, vedrò cosa fare, domando a voi dove metterli perchè io non ne ho la più pallida idea... e io di questi layout non ne so niente... ora mi studio qualcosa e vedo se può andare bene, magari metto uno schizzo...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 18:32   #59
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..foto presa a caso per una vasca ideale per Labirintidi.. in questo esempio.. dei Channa...
..meglio non calcolare la sezione aurea delle prospettive.... di fronte a queste vasche Takashi Amano ha attacchi di panico.....

...ma vanno bene...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 18:32   #60
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
meglio di così non ho potuto fare....




MarZ, ecco qui, gli unici posti in cui posso mettere i legno sono questi, al massimo tolgo le noci di cocco... sono abbastanza "strategici" come posti?

ps: se ve bene domani mi metto a cercare nei negozi... sperando che trovo qualcosa del genere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
..foto presa a caso per una vasca ideale per Labirintidi.. in questo esempio.. dei Channa...
..meglio non calcolare la sezione aurea delle prospettive.... di fronte a queste vasche Takashi Amano ha attacchi di panico.....

...ma vanno bene...
io se faccio così la vasca i miei ,mi uccidono, è in salone però tutto sommato è carina... io sfortunatamente mi devo accontentare di ciò che ho..


ps:abbiamo postato nello stesso istante

Ultima modifica di Corydoras 98; 26-06-2012 alle ore 18:35. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , comincia , mahakam , oggi , storia , unimaculata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20868 seconds with 13 queries