Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2016, 01:54   #51
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Scusa gerry capisco le domande ma se il negoziante dai test mi ha detto che l'acqua va bene non capisco a cosa possa servire. Magari non sarà la migliore ma neanche causa di valori sballati. Come ti ho detto tutto è cambiato da quando è entrato il kauderni che mi hanno regalato, io non l'avrei messo però è andata così. E anche il negoziante è arrivati alla stessa conclusione di agente47, pensa che sia una questione di gerarchia. Certo i valori sono sballati ma sto cercando di ripristinarli, e fine a quando non sarà tutto ottimale non inserisco nulla. Sto solo cercando di salvare il salvabile. Ho anche scoperto che non sono l'unico a usare acqua casalinga e non ha problemi.

Posted With Tapatalk


Il problema è che se non sai cosa hai davanti non puoi sapere cosa fare.
Se è da un po' che usi acqua non buona i valori continuano a sballarsi e si accumulano sostanza nocive ( inquinanti , metalli pesanti ecc ecc ) e ad un certo punto i pesci si ammalano ( anche noi se messi nudi al freddo per un po' resistiamo, poi ci ammaliamo)
Un kaudermi non rompe le gerarchie ai pagliacci, se i pagliacci combattono per la gerarchia ( difficile) prima cimattono e poi uno deperisce
Se uno inizia a non mangiare e deperisce e poi viene scacciato i problemi sono altri .
Per questo insisto con i valori
per quanto riguarda l'acqua domestica anch'io ho visto che alcuni la usano, poi di colpo spariscono o hanno problemi di alghe o di malattie o ......... sinceramente uno con una vasca che va bene e che usa acqua domestica non l'ho mai visto
Quindi se l'acqua usata non è perfetta e i valori sono sballati , io inizierei a fare cambi per aggiustare ( fino a che il pagliaccio non si riprende o non muore cambi piccoli)
Se l'acqua usata è buona ( e non lo è) farei fare la maturazione alla vasca,
Ma per darti un consiglio bisogna sapere esattamente i valori e il loro andamento, avere informazioni sulla vasca ( tecnica e sviluppi avuti) solo dopo puoi agire, se non sai è esattamente come turare a sorte ........
Non te la prendere, non c'è lo con te, ma tutti all'inizio abbiamo fatto come te e dopo aver buttato soldi e animali ( pensando di fare bene) abbiamo iniziato ad essere più critici
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2016, 02:06   #52
Owl
Guppy
 
L'avatar di Owl
 
Registrato: Nov 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Scusa gerry capisco le domande ma se il negoziante dai test mi ha detto che l'acqua va bene non capisco a cosa possa servire. Magari non sarà la migliore ma neanche causa di valori sballati. Come ti ho detto tutto è cambiato da quando è entrato il kauderni che mi hanno regalato, io non l'avrei messo però è andata così. E anche il negoziante è arrivati alla stessa conclusione di agente47, pensa che sia una questione di gerarchia. Certo i valori sono sballati ma sto cercando di ripristinarli, e fine a quando non sarà tutto ottimale non inserisco nulla. Sto solo cercando di salvare il salvabile. Ho anche scoperto che non sono l'unico a usare acqua casalinga e non ha problemi.

Posted With Tapatalk


Il problema è che se non sai cosa hai davanti non puoi sapere cosa fare.
Se è da un po' che usi acqua non buona i valori continuano a sballarsi e si accumulano sostanza nocive ( inquinanti , metalli pesanti ecc ecc ) e ad un certo punto i pesci si ammalano ( anche noi se messi nudi al freddo per un po' resistiamo, poi ci ammaliamo)
Un kaudermi non rompe le gerarchie ai pagliacci, se i pagliacci combattono per la gerarchia ( difficile) prima cimattono e poi uno deperisce
Se uno inizia a non mangiare e deperisce e poi viene scacciato i problemi sono altri .
Per questo insisto con i valori
per quanto riguarda l'acqua domestica anch'io ho visto che alcuni la usano, poi di colpo spariscono o hanno problemi di alghe o di malattie o ......... sinceramente uno con una vasca che va bene e che usa acqua domestica non l'ho mai visto
Quindi se l'acqua usata non è perfetta e i valori sono sballati , io inizierei a fare cambi per aggiustare ( fino a che il pagliaccio non si riprende o non muore cambi piccoli)
Se l'acqua usata è buona ( e non lo è) farei fare la maturazione alla vasca,
Ma per darti un consiglio bisogna sapere esattamente i valori e il loro andamento, avere informazioni sulla vasca ( tecnica e sviluppi avuti) solo dopo puoi agire, se non sai è esattamente come turare a sorte ........
Non te la prendere, non c'è lo con te, ma tutti all'inizio abbiamo fatto come te e dopo aver buttato soldi e animali ( pensando di fare bene) abbiamo iniziato ad essere più critici
Sì grazie gerry scusa se ho risposto a tono, solo che mi confondo, so la storia del tds, il negoziante mi ha detto che la mia acqua non è il massimo ma che può andare, mi fido di lui in quanto mi ha prestato ossigenatore da mettere sotto la vaschetta e vitamine, non mi ha chiesto niente, considera anche che da lui non ho ancora spesso 1€. I primi test li ha fatti su acqua salata nuova (non dell'acquario) però mi ha anche detto di portare l'acqua osmotica liscia per misurare il tds ed essere sicuri. Purtroppo non essendo vicino casa non riesco a passare da lui prima di mercoledì. Per quanto riguarda i test effettivamente ancora non ho comprato nulla anche per non sbagliare, senza dubbio dovrò farlo. Ritornando al pagliaccio adesso è sul filo dell'acqua

Posted With Tapatalk
Owl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:19   #53
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ora farei così.....
Fino a lunedì starei fermo a guardare
Lunedì chiamo il negoziante e mi faccio dire che marche di test ha in negozio e le scrivi sul post
Se non ha marche da marino lunedì sera li compri online e giovedì li hai ( se invece il negoziante li ha prendili da lui ( ma non farti dare test per il dolce, prima di comprali scrivi le marche) così inizi a capire , i test necessari sono NO3. Ca. Mg. Kh ( gli no2 falli fare in negozio, se la vasca parte non ti serviranno più)
Domani ti fai un giro sui vari siti ( ti consiglio Aqua1 o forwater) e ti fai un' idea degli impianti d'osmosi , ricorda che per usarlo per il marino deve avere ALMENO due filtri pre membrana, la membrana e le resine post osmosi, possibilmente a bicchieri
Purtroppo se vuoi che la vasca giri devi investire almeno questi altri 1800 euro ( test e impianto)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:21   #54
Owl
Guppy
 
L'avatar di Owl
 
Registrato: Nov 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un mio amico utente del forum lo vende con test e mancimi a 100€. A questo punto lo comprerei

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Indicazioni su marca?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ok ho capito mi hai dato già i brand

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Owl; 13-11-2016 alle ore 02:28. Motivo: Unione post automatica
Owl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:35   #55
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Un mio amico utente del forum lo vende con test e mancimi a 100€. A questo punto lo comprerei

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Indicazioni su marca?

Posted With Tapatalk


Comprare un impianto d'osmosi usato lo devi prendere veramente per poco, i filtri le resine e la membrana devi poi cambiarli ( circa 50 euro ) l'impianto nuovo buono costa 120-130 , quindi se te lo da per 20-30 prendilo altrimenti no ( http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1sx-dr devi aggiungere lettore tds )
I test se aperti si rovinano, quindi devono essere buoni e aperti da poco, altrimenti lascia stare ( se prendi i salifert per la triade spendi circa 30 euro e per gli inquinanti nyos altri 30 circa)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:36   #56
Owl
Guppy
 
L'avatar di Owl
 
Registrato: Nov 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che ne pensi di questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-9686.html


Posted With Tapatalk
Owl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:36   #57
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marche dei test, per la triade i salifert costano poco e vanno bene ( sovrastimano leggermente) per gli inquinanti io uso nyos professional ( no3 -po4)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Che ne pensi di questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-9686.html


Posted With Tapatalk


Può andare, ma devi aggiungergli obbligatoriamente un post filtro per le resine è un lettore tds ( o meglio un conduttivimetro) per sapere che acqua produci e quando cambiare resine e filtri
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gerry; 13-11-2016 alle ore 02:40. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:41   #58
Owl
Guppy
 
L'avatar di Owl
 
Registrato: Nov 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che mi consigli tu ha già tutto?

Posted With Tapatalk
Owl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 02:48   #59
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Quello che mi consigli tu ha già tutto?

Posted With Tapatalk


Se gli aggiungi questo. http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...per-tubo-da-14
Hai un buon impianto senza fronzoli ma con tutto
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, non sono un venditore e/o rappresentante d'osmosi e di test
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gerry; 13-11-2016 alle ore 02:49. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Owl Piace questo post
Vecchio 13-11-2016, 09:00   #60
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto tutti
Se vuoi i test per gli inquinanti vanno benissimo.anche elos

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
magrissimo , mangia , pagliaccio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23274 seconds with 14 queries