Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2011, 12:05   #51
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
A capo verde (S.Maria) andavo a fare kite di giorno e a sbronzarmi la sera (al pirata) ...bei tempi quando ero scapolo, atletico ed avevo i capelli!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2011, 12:16   #52
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Età : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
grande paolo fai kite?? anche io l'ho fatto per un po', quando mi dilaniai i ginocchi con il windsurf!
passa a trovarci a Follonica allora...
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 12:19   #53
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
FACEVO kite, FACEVO surf, FACEVO sub, ero tesserato come atleta nella federazione di sci nautico...

... ora mi restano la panza, le ginocchia scassate e la tessera di maestro FISN
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 12:20   #54
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Età : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
ahahhaha ok. in caso puoi passare a sbronzarti allora
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 12:22   #55
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
finchè regge il fegato!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 13:38   #56
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Faccio due osservazioni a Zack.

Perchè hai preso la pentax optio w80 e non la w90 che trovi in rete a meno di 210 euro?

Seconda cosa gli "animali da piscina". Questi non sono nati per la piscina, ma si sono semplicemente adattati E' cioè gente che molto probabilmente va in quei posti anche un paio di volte all'anno (se ci vanno anche di inverno è molto probabile che sia così) e che sono lì per rilassarsi e godersi magari la piscina riscaldata piuttosto che l'acqua non proprio tiepida di Gennaio.
Altro motivo sono i figli... anche io per ben due anni non ho fatto snorkeling in mar rosso perchè avevo i figli piccoli e più che la riva o la piscina non potevamo fare (naturalmente non era la prima volta che ci andavo, ci sono stato 11 volte in mar rosso). Lo scorso anno, invece, con i figli un po' più grandi abbiamo fatto anche un paio di volte snorkeling.

Rispondendo a Giangi, riguardo la barriera di Sharm. Questa è identica a quella che trovi a marsa alam, anzi, forse anche più bella e molto più grande, ma va cercata nei punti giusti. Se vai a naama bay è naturale che ora non trovi più un fico secco, ma se ti sposti già più a nord tipo la baia di nabq, dalla parte del sinai è stupenda in qualsiasi albergo vai e in alcuni casi straordinaria perchè dista notevolmente dalla riva. Certo, hai da farti anche un km sulla passarella o a nuoto, ma poi vedi qualcosa di straordinario!

Ti allego una foto dal satellite per farti capire la situazione.



Io ormai sono 4 anni che vado sempre in questa zona ed è fantastica sia per le spiagge enormi e quindi per gli ombrelloni ben distanziati e anche perchè è poco ventosa (io odio il vento, per questo non vado più a marsa alam). Inoltre ormai quella zona sta diventando molto simile a Naama Bay, con tantissimi negozi, MC donald, KFC, hard rock cafè, ecc. ecc.. Manca solo il casinò, ma non credo mancherà ancora per molto. Inoltre quasi tutti gli hotel della zona sono di recente costruzione e quindi in linea di massima più belli ed accoglienti di quelli di naama bay e di shark bay.
Ciao

P.S. io odio quei posti, perchè oltre a fare snorkeling e immersioni non c'è altro da fare se non le solite cose commerciali come la cammellata, motorata, the nel deserto ecc. ecc.. Di Egitto vero non vedi nulla e qualsiasi persona che si trova in quel posto è lì solo per lavorare (compreso i beduini che sono strapieni di soldi grazie ai cammelli e pensano solo al denaro!) e quindi ti torturano i maroni dalla mattina alla sera. Ci vado perchè con i bimbi piccoli ho poche altre alternative al momento e perchè mi costa meno andare a sharm che in Sicilia, grecia o spagna, altrimenti con il piffero che ci andavo. Preferisco di gran lunga viaggi fai da te, con lo zaino in spalla alla scoperta della natura, della gente e dei luoghi del posto che vado a visitare. Ogni anno penso sempre di organizzare qualcosa di più interessante che andare in mar rosso (cina, thailandia messico, nord europa, stati uniti...), ma non so fino a che punto poi i bambini (vanno per i 6 e i 5 anni) sarebbero capaci di godersi una vacanza come la intendo io. Loro a sharm sono felicissimi, si buttano in piscina alle 9 e escono alle 18... io dormo e ingrasso i miei bei 3-4 kg
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 14:01   #57
zack78
Discus
 
L'avatar di zack78
 
Registrato: Jan 2008
Città: Conselice
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
marco..ho preso la optio w80 perchè ho trovato quella all'epoca che la comprai...diciamo in giugno..a 170 euro...

riguardo "gli animali da piscina" concordo con la tua tesi...ma se questi ti dicono...è la prima volta che vengo in mar rosso e la prima fuori dall'italia..e fanno una cosa del genere...secondo me hanno buttato i soldi sopratttutto se hanno 25 anni senza figli..in piscina dalle 8,30 alle 17...ma si potrà?..poi ognuno è libero....
fidati che marsa alam non è come sharm..li ancora non c'è niente se non i villaggi lungo la costa a2-3 km luno dall'altroa volte anche di più ..tutto in costruzione non c'è Mcdonald's ..c'è solo "port gharib" cittadella costruita da uno sceicco per spulciare qualche soldo ai visitatori....e una discoteca se la si può chiamare così..a detta di chi ci è stato..
io mio figlio di 7 anni quando non era al mini club me lo portavo a fare snorkelig...in piscina non ci voleva stare..preferiva il mare..la piccola in spiaggia a giocare con la sabbia e la moglie a prendere il sole...
se tu li odi quei posti perchè non c'è niente..io lo amo per quello !
se uno vuole visitare l'egitto per la sua storia non deve certo andare in mar rosso...io 10 anni fà feci la famosa crocera sul nilo e una settimana a sharm... dal cairo fino ad assuan...poi luxor e abu simbe..li ho visitato un pò l'egitto vero...che è una cosa stupenda..

P.S.
visto il turismo anche su questa costa del mar rosso che è quasi passato da hurgada a marsa alam..non credo che marsa abbia il tempo per diventare come sharm..stanno iniziando a costruire un altro areoporto ancora più a sud..a berenice...magari a delocarizzare il turismo si fanno meno danni alla natura perchè tanto la gente ormai ci va ugulamente e tanto vale non ammassarli..
zack78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 14:07   #58
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Età : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
questi sono 2 minivideo che abbiamo girato per un mio sponsor:
io sono quello con i capelli lunghi

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Clicca per vedere il video su YouTube Video
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 14:35   #59
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Wow..e la mia prossima metà..non so se "rubarti" il semilarvatus o la tridacna blu come mio nuovo wallpaper
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 14:38   #60
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
A capo verde (S.Maria) andavo a fare kite di giorno e a sbronzarmi la sera (al pirata) ...bei tempi quando ero scapolo, atletico ed avevo i capelli!
Lasciamo perdere i capelli e i viaggi da scapolo anzi i viaggi senza figli..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alam2 , foto , marsa , paradiso , rientrato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13946 seconds with 13 queries