Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2006, 14:07   #51
pingupao
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Città: mestre
Età : 42
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ampullarie e ramirezi hanno necessità di ph completamente diverse.... te lo sconsiglio!
Le caridine ci stanno... ma potrebbero essere un pericolo per le uova...anche se i ram di solito difendono molto bene la prole!
__________________
"..il dubbio è il padre del sapere.."
pingupao non è in linea  


Vecchio 12-04-2006, 13:26   #52
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono lieta di annunciare la deposizione del tutto casuale della mia coppietta di ramirezi.
Sta mattina appena accese le luci ho notato tre foglie di anubia letteralmente ricoperte di uova e il padre piantato sopra tipo guardia e la madre a dare la caccia e tenere lontani gli altri pesci.
Gli altri ospiti della vasca sono 3 neon superstiti, un botia, due cory e due oto.
so bene che ho ben poche speranze che le uova si schiudano e praticamente nulle che i piccoli crescano però è sintomo che stanno bene, sono affiatati e tranquilli, d'altra parte lo erano già in negozio quando mesi fa li presi e da qualche settimana non facevano altro che scavare buche.
Nonostante sia la prima deposizione dimostrano un grande attaccamento alle uova e le difendono, le puliscono con cura, specialmente il maschio.
Che dite provo a togliere attentamente i neon e spero, o forse è meglio lasciar fare e quando saranno sparite tutte le uova cercherò di togliere i coinquilini lasciando magari solo gli oto.
Dopo quanto si dovrebbero schiudere le uova?
blicky non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:26   #53
lucapans85
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucapans85

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti. . . ho un acquario di 360 l netti popolato con una 50 di cardinali 6 scalarini selvatici e una coppia di ramirezi... piu 7 oto ..

i miei ram sono alla 2 deposizione la prima era andata malissimo causa cambio d acqua obbligatorio..

cmq..

questa 2 deposizione spero vada a buon fine pero son preoccupato che i cardinali e i 6 scalari possano mangiare o le uova o i piccoli appena nati....

avete qualche consiglio soluzione suggerimento? le uova le hanno deposte sopra una pietra ...

aspetto risposte intanto vi ringrazio..
lucapans85 non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 23:08   #54
xityor
Guppy
 
L'avatar di xityor
 
Registrato: Oct 2003
Città: Montecchio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 181
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xityor

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti. io ho preso da un po d tempo, un acoppia di ram, che in negozio sembravano corteggiarsi e la femmina aveva una bella pancia rosa.
nel mio acquario hanno deposto appena dopo 3 giorni, ma da quella volta nn han deposto + ed è già passato qualche mese.
il maschio adirittura sembra scacciare la femmina con furiosi inseguimenti e la poveretta si rintana negli anfratti. da cosa potrebbe dipendere questo atteggiamento? io ho pensato alla differenza d taglia, il maschio infatti è quasi il doppio della femmina.
xityor non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 15:15   #55
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, mi aggiungo ank io e sto leggendo con calma tutti i post precedenti(sono arrivato al 5o!)
ho preso una coppietta di ramirezi e la femmina da oggi ha fuori la protuberanza sotto la coda, sta x deporre giusto?(c'e' ank una bellissima buchetta nascosta in un cespuglio di cabomba con un entrata a mo di tunnel )
Sono molto giovani e sarebbe la loro prima deposizione..non mi preoccupo sul fatto di preparare la pappa x i piccoli,no?

domandina: ma qnd preparo gli infusori, non ho capito se x es la buccia di banana la metto in una bottiglia a parte e poi con una siringa prendo quello k m serve o se metto tt l'acqua della bottiglia n vasca..o se devo metterci dentro ank la buccia..
vizma86 non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 10:45   #56
Shade1988
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Quarto, Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Shade1988

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti iniziamo col dire che *___* adoro i Ram,
vorrei inserirne due (una coppia ovviamente) e vorrei sapere se la mia acqua va bene per loro ora vi posto i valori:

ph: 7.1
Gh: 8
kh: 5
No2: assenti
No3: 7mg/l

Che dite potrebbero andar bene?

Poi in acquario ho anche 2 cory (ne erano 3 uno è misteriosamente scomparso :-X) un siamensis e 3 platy

L'acquario è un 33 litri, diciamo con una buona vegetazione vi inserisco una foto ma mettete conto che le piante sono cresciute e nuove Vallisneria sono nate nell'angolo a sinistra

Ecco, consigli se poso averli? *__* adoro i Cicladi nani, e loro mi sembrano piu adatti...e mi piacciono di piu degli apistogramma anche se fanno la loro bella figura =( grazie a tutti in anticipo

Gen
__________________
Cerco disperatametne gusci di lumaca contattatemi in MP
Shade1988 non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 12:15   #57
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che i valori di gh siano alti..i ramirezi stanno bene sui 3-4
vizma86 non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 22:58   #58
gapensim
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate magari potete aiutarmi. ho una coppia di ram alla prima esperienza, hanno fatto un 50 uova circa e dopo 24 ore se le sono pappate tutte sapete dirmi il perchè?
gapensim non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 09:23   #59
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e' normale se e' la prima volta,devono ancora prenderci la mano,vedrai che tra qualche covata andata a male comincieranno a portar a termine la cova!
vizma86 non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 12:29   #60
gapensim
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie, spero tu abbia ragione e che in futuro possano portare a termine la covata. , loro 2 convivono con 3 corydoras e un ancintrus e qualche lumachina di piccole dimensioni in un acquario di 60 litri, và bene cosi oppure devo correggere qualcosa? potrei aggiungere altri pesci? e se si quali? vi ringrazio in anticipo
gapensim non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , ramirezi , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30035 seconds with 13 queries