Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2008, 15:28   #51
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="franklin"]
il tuo animale dalle foto sembra in buona salute ma il resto dei cama che aveva il tipo non erano pernulla messi bene i calyptratus avevano quasi tutti residui di muta...stendiamo un velo pietoso sugli altri cama che aveva....
[quote]sì avevano residui di muta (il mio appena dei micropezzetti che poi ha perso subito): l'allevatore mi ha detto che alcuni gli avevano appena mutato ed effettivamente uno aveva addirittura la muta nella scatola. so che è normale che ci mettano due tre giorni e che il problema è se i residui sono appiccicati e danno segno di non venir via spontaneamente, perché l apelle nuova sottostante può infiammarsi giusto? per quanto ho visto io (che non ho di sicuro però l'occhio) i pezzetti di quelli che ne avevano stavano venendo via... per il mio è statao così (di questo però ti parlo meglio di là).
per quanto riguarda gli altri camaleonti, non credo sia corretto che tu stenda un velo pietoso: se hai qualcosa da dire è bene che tu lo dica sia per motivare le tue affermazioni, sia perché è stato fatto il nome di queste persone e chi facesse in futuro una ricerca e trovasse quezsto topic deve sapere con chi ha a che fare e poter valutare in modo costruttivo i commenti (mi pare ci sia anche nel regolamento l'appunto di non fare affermazioni negative su rivenditori di cui si fa il nome senza motivare, o qualcosa di simile)
Gli altri camaleonti di cui parli erano camaleonti di cattura, provenienti dal madagascar. A me personalmente li ha sconsigliati l'allevatore stesso, motivamendo che a parte che il calyptratus è il più facile, essendo di cattura era più facile che morissero, specialmente in mano ad un neofita.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2008, 16:30   #52
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per quanto riguarda gli altri camaleonti, non credo sia corretto che tu stenda un velo pietoso: se hai qualcosa da dire è bene che tu lo dica sia per motivare le tue affermazioni, sia perché è stato fatto il nome di queste persone e chi facesse in futuro una ricerca e trovasse quezsto topic deve sapere con chi ha a che fare e poter valutare in modo costruttivo i commenti (mi pare ci sia anche nel regolamento l'appunto di non fare affermazioni negative su rivenditori di cui si fa il nome senza motivare, o qualcosa di simile)
Gli altri camaleonti di cui parli erano camaleonti di cattura, provenienti dal madagascar. A me personalmente li ha sconsigliati l'allevatore stesso, motivamendo che a parte che il calyptratus è il più facile, essendo di cattura era più facile che morissero, specialmente in mano ad un neofita
be,quello è un commerciante,quindi non deve valutarlo per dei cama messi male....i commercianti a differenza degli allevatori son mal valutabili,si valuta solo i cama che hanno di volta in volta.
comunque quegli animali erano wc(di cattura),come hai detto provenienti dal madagascar(era furcifer verrucosus,f.oustuleti,f.pardalis)ma mal ambientati e troppo debilitati e stressati per affrontare un viaggio del genere(considera che quegli animali erano in quelle scatole da almeno 3 gg e ci saranno stati per un altro paio)ovvero perlomeno la metà di quegli animali sarebbero morti e sono quindi morti a causa del viaggio direi che non è il caso di trattare così degli animali che se ne stavano beatamente sul loro alberello in mad pochi giorni prima...
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2008 , day , esotica , perugia , reptiles , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15814 seconds with 13 queries