Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-11-2011, 17:35   #51
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
non capisco però perché non vi interessi la misurazione dei lux... secondo me la variabilità di efficienza da lampada a lampada è enorme, e poter cambiare le lampade in base ad un test secondo me è una ottima idea...

poi bisogna vedere quanto quel test sia affidabile, ma questa è un'altra storia...

Danilo
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2011, 18:05   #52
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Con 30 euro in piu' si acquista il reef angel che, una volta impostato, non ha bisogno del pc ne di abbonamenti, legge ph (volendo si puo' configurare per pilotare l'elettrovalvola della CO2 oppure per leggere semplicemente il valore di ph in vasca) e 3 temperature con le sonde in dotazione, fa il rabbocco automatico con i galleggianti in dotazione, danno una multipresa ad 8 porte, c'e' la possibilita' di avere il modulo wi-fi e ora anche il sensore di salinità..... secondo me non c'e' paragone....e il prezzo non e' molto piu' alto
E' vero che come dice dani e' importante il valore di lux per la sostituzione delle lampade, ma ormai quasi tutti abbiamo i led
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 18:26   #53
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
bhè savo che quasi tutti abbiano i led mi pare una panzana... inoltre magari misurare anche i led non sarebbe male... visto che si danno troppi numeri per scontati... il sensore di salinità in acquario secondo me è più deleterio che utile... molto deleterio...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 18:41   #54
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
secondo me uno strumento inutile e costoso per quello che fa
i lumen non m'interessa saperli
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 19:04   #55
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani*** Visualizza il messaggio
bhè savo che quasi tutti abbiano i led mi pare una panzana... inoltre magari misurare anche i led non sarebbe male... visto che si danno troppi numeri per scontati... il sensore di salinità in acquario secondo me è più deleterio che utile... molto deleterio...
Quella dei led era una battuta dani

Intendevo dire che secondo me quello che costa in relazione a quello che offre non mi pare sia sta gran trovata.... preferisco il reef angel che e' senza canoni/abbonamenti, e' stand alone e soprattutto è in grado di gestire la vasca con una multipresa dove ci si possono collegare schiumatoio con ritardo di avviamento, pompe dosometriche, plafoniere con simulazioni alba tramonto (proprio per chi non ha i led ), pompe3 di movimento e una miriade di altre cose.... inoltre essendo open source c'e' pure la possibilità di personalizzarsi il programma a proprio piacimento.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 19:21   #56
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non conosco reef angel... quindi non posso esprimermi... ma se me ne mandano uno sarei felice di recensirlo

Però io dico che senza averlo provato, senza capire cosa costi e quello che fa... a me pare una idea... potrebbe essere una buona idea, magari non per utenti avanzati ma per principianti... non lo so... non posso davvero dare un giudizio senza averlo tra le mani...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 22:33   #57
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ***dani*** Visualizza il messaggio
bhè savo che quasi tutti abbiano i led mi pare una panzana... inoltre magari misurare anche i led non sarebbe male... visto che si danno troppi numeri per scontati... il sensore di salinità in acquario secondo me è più deleterio che utile... molto deleterio...
Quella dei led era una battuta dani

Intendevo dire che secondo me quello che costa in relazione a quello che offre non mi pare sia sta gran trovata.... preferisco il reef angel che e' senza canoni/abbonamenti, e' stand alone e soprattutto è in grado di gestire la vasca con una multipresa dove ci si possono collegare schiumatoio con ritardo di avviamento, pompe dosometriche, plafoniere con simulazioni alba tramonto (proprio per chi non ha i led ), pompe3 di movimento e una miriade di altre cose.... inoltre essendo open source c'e' pure la possibilità di personalizzarsi il programma a proprio piacimento.
da quanto ho capito leggendo mi sembra che quelli che lo conoscono bene sono pochi, ma, sempre da quello che ho letto, quoto savo, Arduino sembra che "gli da una pista" poi, come dice Dani, se qualcuno ce li fa provare allora ne parliamo anche se qulla dell'abonamento, scusate, ma sembra una vera e propria caxxxta
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 23:54   #58
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sinceramente non riesco a capire l'utilità dei vari sistemi... O meglio l'utilità rapportata ai prezzi che hanno.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 10:34   #59
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Io il reef angel ce l'ho ma ne ho solo uno quindi se lo stacco per farvelo testare non saprei come gestire la vasca. Lo uso al minimo delle sue potenzialità in quanto avro' una plafo led che gestisce autonomamente il tutto, ed ho un controller tunze per le pompe che non rende necessario l'uso delle uscite del reef angel.
Ad ogni modo vi garantisco che al prezzo che ha, io lo ritengo molto valido.
In condizioni di lavoro gestisce il rabbocco automatico, la lettura di 3 temperature e del ph, lo schiumatoio con avviamento ritardato di 2 minuti in caso di black-out, il riscaldatore ed il refrigeratore (o le ventole di raffreddamento). Io non le gestisco ma potrebbe fare anche la simulazione delle maree con le pompe di movimento, la gestione dell'elettrovalvola della CO2 nel reattore, la gestione della plafoniera con eventuale alba tramonto (non ne sono sicuro ma pare che con l'ultima versione sia addirittura possibile dimmerare l'uscita).
Oltre alla condizione di lavoro gestisce diverse funzioni tra cui quella di water change che ferma schiumatoio e pompa di risalita durante il cambio acqua e la funzione food che interrompe le pompe di movimento durante la somministrazione di cibo.
Tutto questo viene fatto con il solo modulo base il cui costo (se non ricordo male) è di 168 euro comprese le spese di trasporto.
In aggiunta, a parte la sonda di salinità che non mi interessa, c'e' la possibilità di applicare un modulo wi-fi che trasmette di dati principali della vasca sul sito reefangel rendendo monitorabile la vasca anche a distanza da un qualsiasi smartphone o sistema collegato ad internet.

A me non pare faccia poco..... voi che ne dite?
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 17:12   #60
Daniel-T
Discus
 
L'avatar di Daniel-T
 
Registrato: Aug 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 3.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
rispolvero questo topic perchè il giocattolino è realmente uscito.....

http://www.seneye.com/store/seneye-reef.html

qualcuno lo proverà?????
__________________
...semper fidelis...
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elettronico , giocattolo , nuovo , seneye

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14250 seconds with 13 queries