Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2010, 21:15   #51
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho una specie di sump laterale,estiticamente non è il max ma se pò fare se lo skimmer è un doppia pompa.
xrò devi dirci cosa vuoi ottenere....

consiglio personale: se questa cosa ti fa felice falla,ma non x fare contenti i nipoti,i pesci non sono un gioco e vengono pescati in cattività come parte dei coralli,quindi sei tu l'adulto e questa scelta è importante.
al limite cessi qualche vasca dolce se ormai non ti interessano in modo di portare la pace in casa e calare i consumi enel.

però una cosa : rispondi alle nostre domande in modo preciso ed impara a fare foto decenti e mettile nel topic altrimenti è dura.
arturo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2010, 23:26   #52
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bettina,
secondo me non è una buona scelta, l'acquario è concepito male
puoi apportare le tante modifiche necessarie ma c'è un forte rischio di creare un pastrocchio ....e a rischiare di più saranno i pesci che inserirai e il tuo portafoglio
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 07:49   #53
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora posso fare cosi mettere il dolce nellaqcario di 600l e fare quello di 400l cosi va bene ? in quello di 400l posso mettere la sum perche e posto su in un mobile e la sum possometterla allinterno del mobile la sum basta 55x30x36di altezza perche quella posso adoperarla dove ho dentro i guppi ? ciao e grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 18:11   #54
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
bettina , la sump è troppo piccola ....mi dovresti aiutare a capire come sta funzionando il tuo 600l e le dimensioni , se riesci con dei disegni e foto ... questo mi serve per valutare se è possibile modificarlo con "poco"
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 20:07   #55
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario e composto cosi e lungo 180 largo 50 alto 65 e composto come tre parti la parte centrale e di 150 la parte destra e di 15 come la parte sinistra nella parte destra ho messo lo schiumatoio che e turboflotor 1000 che schiuma bene perche tutti i giorni devo vuotare il bicchiere e lavarlo bene laqua che esce dallo schiumatoio entra nel vano dove ce un vetro che divide dove entra laqcua pulita dello schiumatoio ho messo una pompa che manda lacqua nella parte sinistra dove ce dentro cannoli carbone da li prte unaltra pompa che la manda nella parte centrale spero di essere spiegata bene perche i disegni òol compiuter no li so fare nella parte centrale ci sono le rocce una pompa tunze6100.10 che ha anche una scatola per potere aumentare il movimento dellaqca la sabbia corallina sopra ci sono tre neon uno azzurro e due bianchi la parte eletrica e in cima tutta la lunghezza de acquario con larghezza 10 cm che e diviso con un vetro dai neon ciao e grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 20:53   #56
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
proviamo a migliorare al massimo quello che hai se sei d'accordo , ma non garantisco niente... lo scopo è rifar partire la vasca da capo , i 2 pescetti , potresti provare a lasciarli se vuoi , a complica un pochino ... la rocciata , va smaltita notevolmente (sai quanta roccia hai?)... intentato elimina completamente , tutto quello che c'è nello scomparto opposto allo schiumatoio , poi posta una foto frontale .... paraticamente la vasca deve girare con la pompa di movimento e lo schiumatoio ok ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:05   #57
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bisognerebbe eliminare uno dei 2 scomparti magari talgiando via il silicone con un cutter e rifinendo poi con un raschietto a lama,x il rimanente scomparto si potrebbe infilarsi dentro una pompa di mandata verso uno schiumatoio doppia pompa che poi a sua volta dovrebbe riversare in vasca.
lo schuimatoio andrebbe ovviamente appoggiato su un mobiletto ad hoc x l'altezza,

che ne pensi fappio?
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 07:38   #58
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
va bene allora faccio quello che mi dite il peso delle rocce sono 100kg e lascio funzionare ancora lo schiumatoio e la pompa e dopo vi faccio sapere ciao e grazie ma le rocce chr cosa ne devo fare ?
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO

Ultima modifica di BREGOLI BETTINA; 09-06-2010 alle ore 13:16.
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 18:33   #59
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
bettina ,ok , la prima cosa che devi fare , è procurarti un impianto ad osmosi .... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350 ed un sale di qualità, adesso cosa usi ? poi per gradi si passa allo svuotamento e modifica della vasca .... ti servirebbe anche un contenitore pulito molto capiente sui 100l
------------------------------------------------------------------------
circa 40 kg di roccia va eliminata , se la metti in un contenitore con acqua salata è pompa di movimento , puoi anche venderle ,... le rocce erano morte quando le hai comprate? erano asciutte o dentro in un acquario?

Ultima modifica di fappio; 09-06-2010 alle ore 18:36. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 20:25   #60
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora il mio depuratore no vale niente ? Ho guardato perimpianto osmosi quello che costa 69ero va bene ? Il sale che prendo e tropic marin che mi costa 20ero alla scatola di due chili il contenitore ce lo gia di 200l le rocce che ho comperate erano asciutte ma non so dirti se erano morte perche non me ne intendo quello che me li ha vendute mi ha detto che erano vive ma le aveva in una scatola allora magari mi a fregato vedendo una imbranata ciao e grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30630 seconds with 13 queries