Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2008, 11:20   #51
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ok, allora basta con le ******* e parliamo di tecnologia e non di costi, reperibilità, persone e diritti d'autore.....

le luci che stai usando....che particolarità hanno?

thecorsoguy.....i tuoi led che luce fanno? kelvin? lumen? watt? par? superficie irraggiata da ciauscun led? copertura? dopo quanti cm cominciano a perdere visivamente potenza? e dopo quanto perdono con un luxometro alla mano o meglio ancora un misuratore di par ??

cominciate a dirmi voi che led usate o si usano o vengono montati

e vediamo le differenze con quelli che vengono messi sulle plafo che a dire vostro fanno schifo pur costando 1200 euro.....

così almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.....
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2008, 11:20   #52
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ok, allora basta con le ******* e parliamo di tecnologia e non di costi, reperibilità, persone e diritti d'autore.....

le luci che stai usando....che particolarità hanno?

thecorsoguy.....i tuoi led che luce fanno? kelvin? lumen? watt? par? superficie irraggiata da ciauscun led? copertura? dopo quanti cm cominciano a perdere visivamente potenza? e dopo quanto perdono con un luxometro alla mano o meglio ancora un misuratore di par ??

cominciate a dirmi voi che led usate o si usano o vengono montati

e vediamo le differenze con quelli che vengono messi sulle plafo che a dire vostro fanno schifo pur costando 1200 euro.....

così almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.....
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 11:23   #53
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
genova74@alice.it, sono convinto che se tu avessi letto quello che è successo nei post relativi ai led la penseresti diversamente. non riesco più a trovare un post dove un fabbricante, tramite gli amministratori di questo sito, faceva presente che aveva fatto domanda di brevetto per diverse cosucce, tra cui il nome
per quel che mi riguarda kurtzisa fa solamente bene a tenere la bocca cucita. purtroppo qui non leggono solo gli appassionati...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 11:23   #54
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
genova74@alice.it, sono convinto che se tu avessi letto quello che è successo nei post relativi ai led la penseresti diversamente. non riesco più a trovare un post dove un fabbricante, tramite gli amministratori di questo sito, faceva presente che aveva fatto domanda di brevetto per diverse cosucce, tra cui il nome
per quel che mi riguarda kurtzisa fa solamente bene a tenere la bocca cucita. purtroppo qui non leggono solo gli appassionati...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:03   #55
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da genova74@alice.it
kurtzisa, ti vedo proprio adirato ! -04
direi che nessuno ti ha chiesto i tuoi progetti segreti per poi diffornderli nella rete !
se li vuoi mettere disponibili per tutti bene noi ti ringraziamo
se invece te li vuoi tenere per te e magari guadagnarci qualcosa è un tuo diritto
ma non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi e usare toni accesi !
se tutti la pensassero come te il 50 % di internet non avrebbe senso esistere.
va bene il guadagno ma internet è anche conoscenza e condivisione!
comunque buona fortuna per la tua attività di costruttore di plafo a led !
si, sono adirato per come sono stato accusato, come mi stai accusando te, di avere progetti "segreti", sono stato L'UNICO a fornire DATI CERTI, SPETTRI DI EMISSIONE discutendone con tutto il forum, ci sto sono guadagnando spalate di merda in faccia, scusa l'espressione colorita, ma ci sta benissimo, mentre arriva gente come te che NON sa nulla perchè non si è minimamente documentata su cosa ho scritto io, thecorsoguy e restart nei nostri relativi post, tutto è stato spiegato per filo e per segno, le mie convinzioni, le mie prove, TUTTO! Ho condiviso le mie conoscenze e mi ritrovo topic tecnici pieni di richieste di preventivi, di richieste "come posso illuminare la mia vasca?" "ah, ma costa troppo!" con nessuno che porta nulla di utile, anzi, trovi gente con 3 post dove 2 li ha usati per pubblicizzare la plafoniera di tale ditta!

Sono disposto a parlarne e a discuterne solo se ci cono interventi costruttivi, interventi come il tuo te lo potevi pure risparmiare.

Verso le 13 Lele rispondo al tuo post, sono un po troppe cose da scrivere.
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:03   #56
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da genova74@alice.it
kurtzisa, ti vedo proprio adirato ! -04
direi che nessuno ti ha chiesto i tuoi progetti segreti per poi diffornderli nella rete !
se li vuoi mettere disponibili per tutti bene noi ti ringraziamo
se invece te li vuoi tenere per te e magari guadagnarci qualcosa è un tuo diritto
ma non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi e usare toni accesi !
se tutti la pensassero come te il 50 % di internet non avrebbe senso esistere.
va bene il guadagno ma internet è anche conoscenza e condivisione!
comunque buona fortuna per la tua attività di costruttore di plafo a led !
si, sono adirato per come sono stato accusato, come mi stai accusando te, di avere progetti "segreti", sono stato L'UNICO a fornire DATI CERTI, SPETTRI DI EMISSIONE discutendone con tutto il forum, ci sto sono guadagnando spalate di merda in faccia, scusa l'espressione colorita, ma ci sta benissimo, mentre arriva gente come te che NON sa nulla perchè non si è minimamente documentata su cosa ho scritto io, thecorsoguy e restart nei nostri relativi post, tutto è stato spiegato per filo e per segno, le mie convinzioni, le mie prove, TUTTO! Ho condiviso le mie conoscenze e mi ritrovo topic tecnici pieni di richieste di preventivi, di richieste "come posso illuminare la mia vasca?" "ah, ma costa troppo!" con nessuno che porta nulla di utile, anzi, trovi gente con 3 post dove 2 li ha usati per pubblicizzare la plafoniera di tale ditta!

Sono disposto a parlarne e a discuterne solo se ci cono interventi costruttivi, interventi come il tuo te lo potevi pure risparmiare.

Verso le 13 Lele rispondo al tuo post, sono un po troppe cose da scrivere.
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:04   #57
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che mondo

a questo punto non sò che dire !
qua siamo a livello di spionaggio industriale!
direi che mi ritiro...... -04
buona fortuna
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:04   #58
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che mondo

a questo punto non sò che dire !
qua siamo a livello di spionaggio industriale!
direi che mi ritiro...... -04
buona fortuna
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:35   #59
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lele, trovi tutto nel post "Compiti per l'estate: plafoniera a LED" che é stato a lungo nella sezione nano, e che ho chiesto di spostare in "fai da te" perché da questa parte non interessava a nessuno. A un certo punto mi sono (e lo dico con molta sinceritá) rotto i cosiddetti di essere l'unico a proporre qualcosa di diverso, in una specie di monologo sterile.

Li dovresti trovare foto, spettri, etc. Ti avverto per tempo, onde evitare discussioni poi, che i led me li ha dati Kurt.

Per tutte le risposte che non trovi, se vuoi, anche fare delle misure, basta che vieni a casa mia. Sempre disponibile.

Ho altri progetti per le mani, oltre al mio lavoro principale, che mi impegnano tutto il tempo residuo, e non posso togliere alla mia famiglia e alla mia cucciola il poco che gli riservo. Diciamo che io non sto scrivendo un libro, come stai facendo tu, ma ho anche io progetti nel mondo dell'acquariofilia. Probabilemente falliranno miseramente, ma chi non risica non rosica....

Saluti

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 12:35   #60
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lele, trovi tutto nel post "Compiti per l'estate: plafoniera a LED" che é stato a lungo nella sezione nano, e che ho chiesto di spostare in "fai da te" perché da questa parte non interessava a nessuno. A un certo punto mi sono (e lo dico con molta sinceritá) rotto i cosiddetti di essere l'unico a proporre qualcosa di diverso, in una specie di monologo sterile.

Li dovresti trovare foto, spettri, etc. Ti avverto per tempo, onde evitare discussioni poi, che i led me li ha dati Kurt.

Per tutte le risposte che non trovi, se vuoi, anche fare delle misure, basta che vieni a casa mia. Sempre disponibile.

Ho altri progetti per le mani, oltre al mio lavoro principale, che mi impegnano tutto il tempo residuo, e non posso togliere alla mia famiglia e alla mia cucciola il poco che gli riservo. Diciamo che io non sto scrivendo un libro, come stai facendo tu, ma ho anche io progetti nel mondo dell'acquariofilia. Probabilemente falliranno miseramente, ma chi non risica non rosica....

Saluti

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25830 seconds with 13 queries