Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionamento ATI Powercone
ce l'ho e va bene 13 65,00%
ce l'ho ma ho dei problemi 7 35,00%
Chi ha votato: 20. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2012, 14:38   #581
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2012, 15:13   #582
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Poffo....tu sei fissato con sto 25!!!!!!!!
Ma hai mai provato ha fare due conti di quanto volume reale ha quello skimmer....

E' come il tuo pipillo.....e' inutile che sia 20 cm di diametro e lungo 3 cm.....
Ci sono skimmer sulla stessa fascia e litraggio che hanno camere uguali se non piu' grandi...
E poi....non vorrei che fosse passato il messaggio che io ho qualcosa contro gli Ati...ho visto al lavoro quello del Picci e un'altro paio in zona mia....niente da dire.....ma non lo trovo nemmeno sto' gran mostro....
Io vendo....e vendere Ati o bk poco mi cambia....anzi con Ati ci guadagno di piu'....
Poi toglietemi una curiosita'....lo so' che lo dite per fare una battuta.....ma fanno skimmer solo Ati e Bk...e tutti gli altri????
Se continuate a paragonare solo sti due skimmer per forza Ati ne uscira' sempre vincitore...piu' o meno....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 15:34   #583
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Poffo....tu sei fissato con sto 25!!!!!!!!
Ma hai mai provato ha fare due conti di quanto volume reale ha quello skimmer....

E' come il tuo pipillo.....e' inutile che sia 20 cm di diametro e lungo 3 cm.....
Ci sono skimmer sulla stessa fascia e litraggio che hanno camere uguali se non piu' grandi...
E poi....non vorrei che fosse passato il messaggio che io ho qualcosa contro gli Ati...ho visto al lavoro quello del Picci e un'altro paio in zona mia....niente da dire.....ma non lo trovo nemmeno sto' gran mostro....
Io vendo....e vendere Ati o bk poco mi cambia....anzi con Ati ci guadagno di piu'....
Poi toglietemi una curiosita'....lo so' che lo dite per fare una battuta.....ma fanno skimmer solo Ati e Bk...e tutti gli altri????
Se continuate a paragonare solo sti due skimmer per forza Ati ne uscira' sempre vincitore...piu' o meno....
altri tipi?quali?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 15:36   #584
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
giangi a parte gli lgm che mi sembra siano molto apprezzati...tu quale skimmer ritieni piu validi.... leggo spesso la frase "ci sono altri schiumatoi piu performanti, migliori ecc ecc ..

per me è importante sapere quale prodotto secondo te ,che sei un operatore del settore, consiglieresti....
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 15:54   #585
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Paolo....Lucignolo....
Gia' credo di essere uscito decisamente fuori dal seminato...se mi metto a sparar marche' il bannaggio stavolta non me lo toglie nessuno....
E comuqnue io non ho mai detto migliori....di nessuno....ma sulla stessa fascia(ripeto con un centinaio di euro,di listino, in piu del prezzo attuale dell'Ati che ormai e' diventato di rifemento o quasi) di prezzo che non sfigurerebbero a fianco all'Ati ce ne sono almeno due che mi vengono in mente...cosi di getto....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 16:24   #586
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jean___005 Visualizza il messaggio
Ha davvero poco senso spendere poco se poi devo smanettare come un matto.....
Poffo se sei così contento quanto lo pulisci ti lascio le mie chiavi di casa e vieni a fati un giro da me..... ovviamente ti offro un buon caffè......
che dirti...secondo me ti ha risposto Paolo qui sotto...... e posso aggiungere...a me non piace lavarlo,anzi......io lo pulisco ogni 4 mesi.....non mi frega una cippa se cala un pò....va bene così...mi basta così...fa il suo lavoro.....anzi,forse se rimane troppi pulito mi sfonda la vasca.....quindi stiva...se cala son problemi suoi...basta che non cala a me
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio

quoto paolo però sono contento alla fine bisogna pur fare qualcosa alla vasca altrimenti sai che rottura,però se qualcuno è scontento si può comprare un bel BK pagandolo più del doppio non si sporca il venturi però si rompe la girante che costa 200 eurozzi fate un pò voi
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
poffo... tu sei senza speranza!
ma nooooooo.........dici???allora mia madre ha sempre avuto ragione.....aufffff
vado a chiamarla

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Poffo....tu sei fissato con sto 25!!!!!!!!
Ma hai mai provato ha fare due conti di quanto volume reale ha quello skimmer....

E' come il tuo pipillo.....e' inutile che sia 20 cm di diametro e lungo 3 cm.....
si ma non far sapere in giro i fatti nostri personali.....il mio pipillo è come piace a te....20cm di diametro x3 di lunghezza.....e come mi dici sempre..."dammi il tuo Lecca Lecca Gigante".....AHAUHUAHAHAHUHAHUA
oddio...oggi me bannano.....scusate l'OT....
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 17:58   #587
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Forse non ci siamo capiti:
Il discorso non è quello funziona bene e l'altro funziona male
nemmeno
questo è da pulire l'altro si spacca
Il discorso è
Che proprio di far manutenzione ad una cosa che ne dovrebbe avere il minimo possiblie non mi va ....... è la stessa cosa che tu compri una macchina e ogni 10 km che fai devi soffiare il filtro dell'aria se no ti ciuccia la benzina e non va avanti ma che discorso stupido è l'ho pagata poco!!!!!!!!!
Tutto qui
Sinceramente a me non sta bene impazzire dietro al venturi dello schimmer, il prodotto in questione ha una pecca, l'abbiamo rilevata tutti, come si risolve???????????????
Inutile beccarci tra di noi dicendo a me piace pulirlo o altre cavolate perchè non è così.......

Secondo voi nelle istruzioni in tedasco avrebbero dovuto scrivere anche il venturi dopo 1-4 mesi si sporca ed è da pulire..........
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 18:30   #588
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jean___005 Visualizza il messaggio
Forse non ci siamo capiti:
Il discorso non è quello funziona bene e l'altro funziona male
nemmeno
questo è da pulire l'altro si spacca
Il discorso è
Che proprio di far manutenzione ad una cosa che ne dovrebbe avere il minimo possiblie non mi va ....... è la stessa cosa che tu compri una macchina e ogni 10 km che fai devi soffiare il filtro dell'aria se no ti ciuccia la benzina e non va avanti ma che discorso stupido è l'ho pagata poco!!!!!!!!!
Tutto qui
Sinceramente a me non sta bene impazzire dietro al venturi dello schimmer, il prodotto in questione ha una pecca, l'abbiamo rilevata tutti, come si risolve???????????????
Inutile beccarci tra di noi dicendo a me piace pulirlo o altre cavolate perchè non è così.......

Secondo voi nelle istruzioni in tedasco avrebbero dovuto scrivere anche il venturi dopo 1-4 mesi si sporca ed è da pulire..........
credo che rimedi non cè ne siano tranne non venga cambiato venturi,se ti scoccia pulirlo vendilo e trovane un altro che non ti dia problemi come dice giangi ce ne sono almeno un paio con poco di più di 100€ che sono uguali[sinceramente a me non ne vengono in mente nessuno]
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 11:06   #589
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio

credo che rimedi non cè ne siano tranne non venga cambiato venturi,se ti scoccia pulirlo vendilo e trovane un altro che non ti dia problemi come dice giangi ce ne sono almeno un paio con poco di più di 100€ che sono uguali[sinceramente a me non ne vengono in mente nessuno]
Il problema è che come al solito noi utenti ce la prendiamo tu si dove per essere cortese, vengono immessi nel mercato prodotti testati da noi che paghiamo profumatamente, che risultano poi di dubbia funzionalità, questo skimmer ne è l'esempio, venduto il 200 dopo numerose polemiche si è trasformato in 200i e magari poi diventerà ancora 200ii perchè il venturi fa cilecca e magari devo ancora aggiungere soldi.....


Pazzesco
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 12:14   #590
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Jean..io penso come suggerito da altri utenti che se non sei soddisfatto del prodotto potresti valutare l'idea di cambiarlo..e da quello che ho notato sul mercatino quel prodotto si vende facilmente.

Io invece fossi in te..cercherei di affrontare il vero problema..e cioe' non dando colpa alla schiumatoio..ma ad una vasca che in 3gg ti sporca a tal punto la sump da rallentare la schiumata di uno skimmer come l'Ati..
visto che hai un problema cosi' frequente..non pensare di risolvere con skimmer che utilizzano altri venturi...rimanderai solamente la manutenzione di un paio di giorni...quindi se prima erano solo 3..dopo diventeranno 5 i giorni..questo perche' il problema NON è lo skimmer.
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250scrivete , pc200 , scontenti , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,64690 seconds with 13 queries