Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Torno a casa poco fa...cazz....tutto morto!!!!!!!!!!
La più malandata, quella della foto ieri gli ho cambiato vasca, stasera pare che punte non ne sbiancano più
come tutto morto
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Non so ma sulla vasca c'erano i neon già da una settimana e continuava a bruciarsi le punte, direi più qualcosa nell'acqua oppure è passata fase critica e si sarebbe fermata anche nell'altra vasca.
Ragazzi, io ve lo dico ugualmente anche se sicuramente lo saprete già.
alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .
scusate se ho detto una cosa risaputa ma meglio ripetersi.
A me sta cosa non l'ha detta nessuno, esticazzi, sto dosando allegramente boro e potassio.
Cambio 50 litri a settimana. Può essere anche questa la causa delle bruciature.
Venerdi sera parto e me ne sto via cinque giorni, stando lontano un po vedo le differenze che non noterei guardando la vasca tutti i giorni.
Anche se era la luce non credo che mettendo i T5 il secondo giorno era tutto normale, le punte che erano in crisi hanno continuato a sbiancare, non ti è mai capitato con qualche talea arrivata malandata che è andata in rtn?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Aland
Originariamente inviata da ALGRANATI
Ragazzi, io ve lo dico ugualmente anche se sicuramente lo saprete già.
alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .
scusate se ho detto una cosa risaputa ma meglio ripetersi.
A me sta cosa non l'ha detta nessuno, esticazzi, sto dosando allegramente boro e potassio.
Cambio 50 litri a settimana. Può essere anche questa la causa delle bruciature.
Venerdi sera parto e me ne sto via cinque giorni, stando lontano un po vedo le differenze che non noterei guardando la vasca tutti i giorni.
Questa cosa del potassio mi è venuta anche a me in mente, anche se io non ne ho dosato negli ultimi periodi, ma cambiando più di 100 litri d'acqua e il sale ricco in potassio e come se avesso messo in acquario una dose alta di potassio, da me non credo che era corretto nei primi periodi non ne ho dodato lo dosavo da qualche mese solo 5-6ml a settimana, tutti i sali è risaputo che non supera i 330 contro i 400 che dovrebbe essere.
Ultima modifica di dodarocs; 11-04-2011 alle ore 23:29.
Motivo: Unione post automatica
si Franco ovvio....no è che avevo letto tutto morto....non sapevo di cosa stavi parlando....
Allora non hai letto tutto neanche nello stesso messaggio, era uno scherzo...se vedi sotto ho scitto che lo sbiancamento si è fermato anche a quella che stava peggio, ma da ieri è nell'altra vasca.
si matteo ma con il potassio prima di bruciare le punte smarrona l'animale e prima ancora di smarronarlo non spolipa quasi...
il boro ad alte concentrazioni e ce ne vuole,smarrona anche lui...
le tipiche bruciature delle punte come quelle in questione se devono essere attribuite ad un elemento integrato,vanno attribuite allo iodio...
io se lo avessi integrato ultimamente gli avrei dato la colpa al100%,ma non dosandolo piu da circa 50 giorni o forse piu non so dove parare...
io sto usando un secchiello di sale dell'ati,un sale non marchiato....è un campione..ma in sostanza è il vecchio kz...
il royal non l'ho ancora provato