Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anche io ho cominciato ad usare questo sale,ho fatto 3 cambi in 3 settimane da 30 litri.
Premesso che avendo un problema al reattore di Ca sono stato un mese senza,ma i miei coralli sono peggiorati sensibilmente,tanto che due animali sono andati del tutto ed altri stanno visibilmente peggio.
Nel periodo di assenza del reattore ho integrato Ca,buffer e magnesio ma non escludo che questo possa aver provocato i danni alla vasca,ma dopo aver parlato con Alereef qualche dubbio sul sale inizio ad averlo...
io il royal lo uso da 5 cambi da 50 lt l'uno e sinceramente non ho avuto nessun problema anzi....in genere un filino gli animali filavano, adesso manco si accorgono.
Ragazzi, io ve lo dico ugualmente anche se sicuramente lo saprete già.
alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .
scusate se ho detto una cosa risaputa ma meglio ripetersi.
alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .
no no ... hai fatto bene a sottolinearlo ...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da auz
humilis stylo
nooooooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di tom03; 11-04-2011 alle ore 22:30.
Motivo: Unione post automatica
scusa, ma fu detto che anche l'uso del reattore di calcio era sconsigliato se si facevano cambi settimanali?