Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionamento ATI Powercone
Secondo voi......se lo alzo con un basamento di 12cm lo skimmer rimane "più pulito?"
Chiedo quest perchè nella vasca refugium, skimmer e rabbocco per poter urtilizzare una colonna d'acqua + alta ho fatto un telaietto con i vetri alto 12 cm e 20 di colonna per il suo sporco lavoro
Dai su ragazzi ce l'ho anch'io... Non lamentatevi è una bomba, come tutti gli skimmer ha bisogno di attenzioni.. Allora xke non diciamo hai nostri pesci di non mangiare tutti giorni, che altrimenti perdiamo tempo nel somministraglielo..
Il bello di avere Vasche è proprio questo
Anche io sono contento dello skimmer, come rapporto qualità/prezzo è oggettivamente imbattibile.
Ritengo però che sia migliorabile, perchè la curva di rendimanto cala subito drasticamente e poi si assesta su un buon 30% (ma anche 40%) in meno rispetto alla performance iniziale.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....
se gli dici cosi...non è che poi gli viene in mente di pulirsi il suo venturi con lo spazzolone?
Lucignolo...il pipillo del Picci ci largo anche trai fori della girante!!!!!!!!!!!!!HAHHAHAHHA
Camillo....so' pe certo a cosa serve "l'attacco" ma non so' commercialmente come uscira'...
Nel senso se sara' un optional o di serie su quelli che arriveranno tra un ventina di giorni(a quanto mi ha detto il ditributore)...
Il problema e' che se forniscono come optional il prezzo dello skimmer restera' lo stesso....se di serie il prezzo si alzera'....non di chissa' che...da quello che ho capito sullordine degli 80-90€...pero' sale....
Ancora devono decidere....