Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok , riemi la vasca di acqua ad osmosi fino ad arrivare a circa 20cm sotto la tracimazione in sump, calcola i litri e moltiplicali per 37in modo da quantificare il sale che dovrai inserire (non serve scaldare se la temperatura arriva a circa 24°, basta solo un forte movimento ...) dopo 24 di miscelazione almeno fatti sentire che parliamo della rocciata ... al momento dell'introduzione delle rocce devi aver preparato altri 20 litri di acqua salata , in un contenitore pulito ...
io la rocciata la farei a 2 scogli , anche a 3 , di varie dimensioni e altezze, cercando di renderla il più naturale possibile , volendo uno scoglio può essere composto anche da solamente una roccia posta una foto della vasca che vediamo di valutare meglio ... il silicone toglilo , non fa niente ... se hai intenzione di mettere la sabbia , è il momento di comperarla , io starei su almeno 20kg di sabbia viva http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2099
fappio scusa se non ti ho risp subito ma sto finendo di tagliare i tubi per la mandata e lo scharico
comunque 100 lt di acqua salata gli ho gia messi dentro perchè era quella che avevo già preparato epoi mi era in mezzo perchè l'avevo messa proprio dove dovevo fare i fori in linea di massima ho capito le cose che mi hai detto appeno ho finito posto foto dell'acquario e ti chiedo chiarimenti
p.s. fappio l'acqua che ho nella vasca con le rocce la uso o la butto quando farò il trasferimento?
no , la usi .... se l'acqua che hai in vasca è già pronta , puoi mettere qualche litro di quella che hai con le rocce , sostituendola con l'acqua dell'acquario.... se hai bisogno di ulteriori chierimenti, chiamammi prima che ci siano fraintendimenti in questa fase delicata ... 3207244448 fabio