Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-08-2011, 18:50   #521
minestrone
Batterio
 
Registrato: Jul 2011
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo questa esperienza negativa mi sono rivolto ad un'altro negozio ho cambiato acquario con uno da 100 litri, i pesci sono meno e le piante di più ma soprattutto ora nel mio acquario ci sono 2 cory un ancistrus 10 platy e 2 maronii che hanno tutto lo spazio che vogliono e l'unica cosa a cui tengo non è aumentare il numero dei pesci ma far si che le piante crescano rigoliose e i pesci stiano in salute
minestrone non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-08-2011, 23:12   #522
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da minestrone Visualizza il messaggio
dopo questa esperienza negativa mi sono rivolto ad un'altro negozio ho cambiato acquario con uno da 100 litri, i pesci sono meno e le piante di più ma soprattutto ora nel mio acquario ci sono 2 cory un ancistrus 10 platy e 2 maronii che hanno tutto lo spazio che vogliono e l'unica cosa a cui tengo non è aumentare il numero dei pesci ma far si che le piante crescano rigoliose e i pesci stiano in salute
Peccato che anche così non va molto bene..i cory sono pesci che vanno tenuti in gruppeti di 4-5 e l'ancy vuole valori diversi dai platy..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 00:25   #523
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si infatti... per carità ci hai messo impegno e la situazione è meglio di prima di sicuro... ma ancora non basta, devi fare qualche altro aggiustamento!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 02:28   #524
minestrone
Batterio
 
Registrato: Jul 2011
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di mettere altri cory io pensavo di aggiungerne 2/4 però prima volevo inserire altre piante visto che ho preso il co2 e ora posso prendere piante più esigenti l'ancistrus se non sbaglio dovrebbe avere almeno 6 anni però se mi consigliate di toglierlo cercherò di regalarlo e al suo posto prenderò otocinclus affinis
ps so che questa non è la sezione esatta però quando si ricevono suggerimenti o rimproveri bisogna sempre farne tesoro
minestrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 11:33   #525
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Nemmeno gli otocintlus andrebbero bene con i platy..otocintlus ph 6.5 e platy 7.5
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 11:48   #526
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
l'ancistrus può andare bene fino a un ph 7,5... chiuso ot
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 16:04   #527
=nene=
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mia cugina (6 anni e mezzo) ha una vaschetta da 23l dove tiene 2 pesciolini rossi, "vinti" alle famose Fiere di paese. Ne voleva un terzo e va in negozio, scende dalla macchina ed entra da sola ... Esce, e quando entra in macchina la mamma vede che nella bustina non c'era un pesce rosso ... chiede alla piccola cosa le aveva detto il negoziante, e se lo aveva informato che sarebbe stato inserito in una vasca fredda con pesci rossi, lei conferma e dice che l'unica cosa da fare era dargli il solito "pizzico di mangime".
Mia zia un pò (tanto) dubbiosa viene da me ... Le avevano dato un Botia pagliaccio !!! abbiamo richiesto a mia cugina se aveva informato il negoziante della vasca fredda ecc ... (perchè a 6 anni si è degnata di chiedere se il botia poteva stare con gli altri pesciolini nella vasca) e lei conferma per la seconda volta. La mattina andiamo la e il negoziante oltretutto IRRITATO ... afferma che i bambini non vanno lasciati soli perchè fanno capricci e vogliono tutto e subito, e poi che il giorno prima c era sua moglie che ne capisce poco e forse si era sbagliata !!!! mia cugina invece conferma che era lui ... infine le soluzioni erano 2: o lo prendevo a pizze anche perchè si è permesso di insultare mia cugina, o lasciavo perdere. ho scelto la seconda e ho chiesto se poteva riprenderlo indietro , visto che il suo destino era segnato ... ovviamente lui rifiuta perchè: "CHISSA' QUALI MALATTIE AVEVA PRESO QUEL PESCE" ... comprendo che non avevo speranze, che era completamente senza cervello, e con un forte "vada a quel paese" porto via mia cugina e mia zia ... Ho trovato l'acquario per il piccolo e ora sta benone :)
__________________
Dory, io sono un pesciolino. Non mi sembra che quella roba là sia un pesciolino._Alla ricerca di Nemo_
Le alghe del tuo vicino ti sembran più verdi sai. Vorresti andar sulla terra non sai che gran sbaglio fai.Se poi ti guardassi intorno vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più? _La Sirenetta_
=nene= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 23:19   #528
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
crescendo impari la diplomazia andy......purtroppo non si puo' sempre dire in faccia alla gente le cose....soprattutto se tieni a quelle persone...a volte e' molto piu' saggio ed eloquente non rispondere...
E perché dovrebbe? Tanto si tratta solo di amici...

Diceva Einstein: "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:35   #529
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non ci sono nuove storie he?
------------------------------------------------------------------------
non ci sono nuove storie e?
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo

Ultima modifica di Corydoras 98; 22-08-2011 alle ore 18:36. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:25   #530
mik123
Guppy
 
L'avatar di mik123
 
Registrato: Nov 2010
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti ho visto questa discussione e dopo aver fatto due risate leggendo le storie ne racconto alcune che mi sono successe: i= io n= negoziante

1°: verso gennaio volevo prendere degli otocinculus come primi ospiti dell'acquario e vado in un negozio dalle mie parti:
i= buonasera
n= buonasera
i= ha degli otocinculus affinis?
n= cosa?
i= otocinculus affinis.....i pesci mangia-alghe.....
n= aahhh...no guarda questa marca non la conosco però se vuoi ho **** poche gocce e le alghe vanno via...
i= vabbè arrivederci
appena uscito mi sono messo a ridere come un matto e mi guardavano tutti(compreso negoziante)


2° ieri sono andato da un negoziante dove non ero mai stato perchè mi serviva della riccia per far deporre i pangio khulii:
i= salve ha della riccia fluitans?
n= no, ma ho questo muschio attaccato ad una roccia che viene 23euro(quasi svengo) perchè per cosa ti serve?
i= per far deporre i pangio
n= non è possibile quei pesci non si riproducono in acquario e poi non è vero che depongono sulla riccia comunque(pesca un pezzettino di muschio galleggiante) tieni ti regalo questo pezzetto di riccia che per caso era in mezzo alla spedizione tanto ti riprende
i= a me sembra muschio di java...vabbè

3° sempre il negoziante di ieri:
i= che sono quelle melanoides tubercolata?
n= cosa? no quelle sono lumachine pericolose che diventano infestanti e che mangiano le piante...
i= secondo me sono utili perchè rimescolano il fondo e non si creano zone anossiche...
n= se vuole glie le regalo ma secondo me deve comprare anche un botia o un antilumache sennò prendono il sopravvento...
i= non si preoccupi, il botia gia ce l'ho(bugia per togliermi di torno il prima possibile)
mik123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23777 seconds with 13 queries