Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La settimana scorsa ero sconfortato e quasi quasi volevo smontare e con la scusa ridimensionare.
Ora sto vedendo miglioramenti ma è presto per cantare vittoria, credo che tra un' altra settimana ti saprò dire di più, sto provando diversamente ma sempre con l'acqua d'osmosi.
Non ti preoccupare che sabato ti veniamo a portare conforto io e Claudio con il registro dei voti alla mano.
minchia franco:#O:#O:#O:#O adesso fanno anche gli spiritosi
La settimana scorsa ero sconfortato e quasi quasi volevo smontare e con la scusa ridimensionare.
Ora sto vedendo miglioramenti ma è presto per cantare vittoria, credo che tra un' altra settimana ti saprò dire di più, sto provando diversamente ma sempre con l'acqua d'osmosi.
Non ti preoccupare che sabato ti veniamo a portare conforto io e Claudio con il registro dei voti alla mano.
minchia franco:#O:#O:#O:#O adesso fanno anche gli spiritosi
E che ci vuoi fare, io ogni volta che sono andato da loro la suffucienza non glielo ho mai data e ora si vendicano
ma se vanno via non gli dico nulla di come ho fatto, poi rido io
Falso allarme, avevo cominciato a crederci, sono ritornate
avevo usato delle resine a base alluminio, quelle bianche a palline nel bicchiere post osmosi, i primi giorni sembrata tutto come prima, poi avevano cominciato a regredire e anche velocemente, ora stanno aumentando di nuovo.
Ultima modifica di dodarocs; 01-06-2014 alle ore 14:35.
io sto provando da qualche giorno le extreme e non mi sembrano male ma è ancora molto presto per dirlo...le sto usando solo da 4 giorni anche se ho rabboccato parecchia acqua per riportare il livello a 18 cm in sump dopo il test della settimana scorsa nel quale avevo stavvato il rabbocco ed avevo si e no 8/9 cm di acqua in sump.
avevo spazzolato le rocce aspirando 1 settimana fa e non mi sembra di notare la formazione di nuovi ceppi....stiamo a vedere....
da quando ho montato le extreme di aqua1 le alghe sono quasi regredite del tutto, adesso farò un altra modifica per migliorare ulteriormente l"impianto e poi credo che avrò eliminato il problema per me il problema sono alcune resine deionizzanti
Franco, Paolo, io come avevo scritto sto provando le Oceanlife Deion e mi trovo bene, le alghe sono sono regredite del tutto ma sono diminuite, certo , non ho fatto ancora un grosso cambio d'acqua ma mi sto limitando a piccoli cambi da 10 lt e poi acqua d'osmosi, circa 30 lt settimana...
Oggi ho pulito una pompa e mi sono accorto che intaccano anche la plastica non solo l'acrilico.
Stessi segni che rimangono sull'acrilico e le pompe non le pulisco con il raschietto.
Quando ho messo le foto di questi segni sull'acrilico si era ipotizzato che ero io che li facevo pulendo con il raschietto o con la calamita.