Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-08-2011, 21:47   #501
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
az che sfiga ..... per fortuna che c'era il tuo amico ...
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2011, 18:29   #502
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
come sempre vai via e accade qualcosa classico della sfiga dell'acquariofilo una sorta di nuvola di fantozzi che abbiamo quando andiamo in ferie porca trota..
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 21:18   #503
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
beh meno male che c'era il uo amico.
hai controllato i metalli come ti avevo consigliato vari post fa' ?
per farlo porta un campione ad un negozio che ti faccia i test possibilmente con fotometro ,il rischio piu' grande e' il rame.controlla sia l'acqua della vasca che quella del'impianto
attenzione che non sempre incide sul tds puoi avere metalli pesanti anche con tds 0,00 elho dico per esperienza
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 15:45   #504
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
domani sono giu a roma, non c'erano treni convenienti fino a quel momento, domani cerco di fare questi test di cui mi parli Tene...

purtroppo ogni volta succede qualcosa, ma ora incollerò la pompa al tubo, e vediamo!

comunque ho fatto due calcoli, anche se si dovesse essere staccato di improvviso, ci sarebbe comunque la pompa che manda acqua al refugium, quaella dovrebbe far girare l'acquario....

beh comunque sia, risistemerò tutto al mio ritorno, test, controlli, cambio dell'acqua, e integrazione elementi, e da li si riparte seriamente, calcolando anche ho sui 400 euro di LPS prenotati da Forchetta che sta dismettendo, quindi, sistemo bene la vasca e la riempio a dovere.

ciao cari, a risentirci domani!
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:38   #505
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
A CASA.

sono felicissimo di come ho trovato la vasca, vetri scuri ovviamente, ma il resto è ok, gli animali ci son o tutti tranne i tre anthias che non vedo da nessuna parte, speriamo bene...

i coralli stanno come li ho lasciati se non meglio tranne la hystrix che è tirata dal basso, ho fatto un cambio di 30lt, sto pulendo tutto, era staccata solo la pompa che mandava acqua al refugium per fortuna...

ho visto il flavescens molto nervoso, sempre con la pinna dorsale alta, questo fino a 30 minuti fa, ora sembtra più a suo agio, il muso mi sembra un po' bianchino, mi sa che vado di aglio...

ora ho cambiato il carbone e nel pomeriggio faccio i test dei metalli per sistemare tutto, prendo anche un pacco di zeolite che la mia era da cambiare....

nel complesso, SONO MOLTO SODDISFATTO.
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:35   #506
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
avresti fattomeglio a fare i testprima del cambio ,perche' se dovessero esserci metalli nell'acqua che produci ne avresti aggiunti,
se possodarti un consiglio :non fare nuovi inserimenti finche' non hai la certezza che la vasca sia a posto
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 15:45   #507
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 65
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
domani sono giu a roma, non c'erano treni convenienti fino a quel momento, domani cerco di fare questi test di cui mi parli Tene...

purtroppo ogni volta succede qualcosa, ma ora incollerò la pompa al tubo, e vediamo!

comunque ho fatto due calcoli, anche se si dovesse essere staccato di improvviso, ci sarebbe comunque la pompa che manda acqua al refugium, quaella dovrebbe far girare l'acquario....

beh comunque sia, risistemerò tutto al mio ritorno, test, controlli, cambio dell'acqua, e integrazione elementi, e da li si riparte seriamente, calcolando anche ho sui 400 euro di LPS prenotati da Forchetta che sta dismettendo, quindi, sistemo bene la vasca e la riempio a dovere.

ciao cari, a risentirci domani!
Ale..... mi permetto di dirti che stai andando a vista (per mutuare un temine aeronautico)

Io farei un attimo un reset della situazione. Il più classico degli errori dell'acquariofilo (e credo ci siamo cascati tutti all'inizio) è la fretta nell'inserire animali in acquario non maturo.
Questo ti comporta una continua rincorsa delle varie situazioni e/o squilibri che si susseguono e in definitiva ti allunga a dismisura il tempo di stabilizzazione della vasca.
In tutto ciò (e se n'era parlato) hai già comprato altri 400€ di coralli???
Considera quanto stai spendendo in test, cambi d'acqua, prodotti, ecc., per correggere continuamente ora questa ora quella situazione.
Per la cronaca le bestiole che hai portato da me in parcheggio sono in ripresa (soprattutto la caliendrum che poverina era praticamente uno scheletro).... quindi tutto sommato sono animali forti, ma che da te stavano lasciandoci le penne.

Vuoi il mio consiglio? libera l'acquario quanto più possibile da animali, soprattutto pesci, magari parcheggiandoli da qualche amico o negozio compiacente, quindi riparti da zero con qualche mesetto di maturazione ben fatto e solo poi reintroduci qualche corallo e infine qualche pesce, dando modo al sistema di adattarsi ad ogni nuovo arrivo.

-28-28-28
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 19:33   #508
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano, non ho preso nessun corallo ancora, sono esattamente nella situazione della ia partenza, e l'acquario è nel medesimo stato.... gli LPS stanno bene, non hanno nessun problema, non inserendo pesci non vedo qual'è il negativo di prendere altri LPS, uno ogni due settimane... può succedere qualche catastrofe? voglio dire, la vasca gira da quasi 5 mesi, non è nata stanotte... gli LPS mantengono il colore e spolipano benissimo pur non essendoci chi sa che luce... a questo punto perchè non metterne ancora progressivamente, lasciando perdere i pesci fino a settembre??
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 21:45   #509
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 65
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
ti dicevo questo perchè ho avuto l'impressione che tu abbia rincorso un pò l'acquario, invece di stargli avanti....
se mi sbaglio ...meglio così.
Ma a vedere i 2 sps che m'hai portato, qualche cosa da mettere ancora a punto c'è....
Mi dicevi di voler dirottare su una vasca di lps e qualche molle, ma questo non vuol dire che i parametri dell'acqua puoi trascurarli....
Testali prima con cura e poi prendi decisioni in merito.
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 22:07   #510
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ricevuto, mi metto all'opera allora, e grazie...
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , acquario , comincio , nuovo , oggi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28235 seconds with 13 queries