Riepilogo, come al solito
Vasca:
120x50x50 aperta
Filtraggio:
EHEIM 2028
Riscaldamento acqua:
esterno Hydor ETH 300w
Illuminazione:
Plafoniera Jalli 6x54w t5 - 3x18.000k - 3x6.700k - parzializzata per 8 ore al giorno
Allestimento:
Fondo in quarzo fine grigio fertilizzato con torba in granuli e ELOS terra zero, 4 belle radici di torbiera incastrate a formare numerose tane e cavità
Flora:
Echinodorus bleheri, leopard e tazenda (autoctone)
Marsilea hirsuta (aliena)
Salvinia natans (autoctona)
Fauna:
01 coppia Laetacara thayeri (bacino del Rio Negro)
09 Corydoras duplicareus wild (alto bacino del Rio Negro)
02 Panaque L 169 (alto e medio bacino del Rio Negro)
25 Otocinclus vittatus ( Amazonas, zona Rio de Janeiro - ma li adoro, quindi va bene)
Acqua:
Temperatura impostata: 26° (fino a 29° in estate)
Ph: 6,2 impostato mediante controller - ambratura mediante foglie di catappa
Kh: 2
Gh: 3
NO3: 5 ppm
PO4: non rilevabili
Conducibilità: 120 - 150 uS/cm a seconda dei cambi
Ieri mi sono arrivati gli ultimi ammennicoli e domani dovrei completare l'allestimento... avendo una patina superficiale spessa e ostinata, ho deciso (su ispirazione di luca2772) di inserire una pompa di movimento koralia 1 da 1500l/ora collegatqa al conteoller... in pratica partirà in corrispondenza dell'erogazione di co2 e servirà a due scopi principali:
A - aumentare il movimento acqua per eliminare la patina e per far divertire i miei ventosini ed i cory (aiutando anche il filtro a raccogliere schifezze)
B - spingere acqua sul flusso di bolle della co2 per miscelarla meglio con l'acqua, cosa che mi risparmierà bolle e mi consentirà di nascondere il diffusore, che ora sta proprio male (allego foto)
Sul posizionamento e l'opportunità della pompa vorrei sentire le vostre impressioni...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)