ok cominciamo a prlare altrove dei vari argomenti

qui finiamo di quotarci e basta, se siete d'accordo.
|
Originariamente inviata da Andrea&Emy
|
Faccio una considerazione: ma se le blu costano di meno (intendo sui siti tedeschi), non dovrebbero essere più facili da riprodurre??
|
assolutamente no

il prezzo è dovuto alla difficoltà nella selezione (e isolamento) del colore, non ad altro. anche perché essendo la stessa identica lumaca (cambia solo, appunto, il colore) il tasso medio di riproduzione dovrebbe essere lo stesso
|
Originariamente inviata da Andrea&Emy
|
Consiglio: io avevo delle difficoltà a riprodurre le rosa (inizialmente...ora ne ho sempre un esercito...
|
io ti consiglio quando fai affermazioni simili di specificare i tempi. Infatti da quanto ricordo ti si sono cominciate a riprodurre poche settimana (2 o 3 forse? o forse meno) dopo che te l eho spedite... a leggere così senza sapere sembra che tu abbia passato mesi e mesi senza riprodurle

probabilmente si dovevano solo asssestare o forse solo crescere un po'. Non credo affatto IMHO che tenerle in una vasca da 1,5 lt sia la cosa PIU' consigliabile (ovvero meglio, ad esempio, di un 20 lt dedicato).
Credo che il modo in cui dici determinate cose possa indurre in errore.

Il mi oconsiglio è che tu dia info più specifiche quando scrivi (anche quando fai citazioni ecc) in modo che poi ognuno possa poter valutare: infatti altrimenti non sol oqualcuno potrebbe capire male, ma anche darti poca considerazione dove invece tu possa dire qualcosa di importante.