Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-07-2005, 09:21   #41
Kain
Ciclide

Città: Viganello
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Kain Invia un messaggio tramite MSN a Kain Invia un messaggio tramite Yahoo a Kain

Annunci Mercatino: 0
Concordo

Vecchio 01-07-2005, 10:42   #42
ganjaman
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Quote:
Ma state scherzando!!!!!!Una centrale nucleare in Italia ?????

Ma se la curate come curate le strade, la politica e i mari, tempo 2 mesi e vi ritrovate cernobyl 2 la vendetta....
sfizzero arguto!
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 10:46   #43
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
soprattutto se e quando risuccederà starò facendo quello che stavo facendo l'ultima volta...

E' stato strabello, ed è stato bello vedere per la prima volta la mia città completamente al buio tornando a casa!
sesso itinerante x le vie del centro?
Vecchio 01-07-2005, 10:58   #44
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ganjaman
Quote:
Ma state scherzando!!!!!!Una centrale nucleare in Italia ?????
Ma se la curate come curate le strade, la politica e i mari, tempo 2 mesi e vi ritrovate cernobyl 2 la vendetta....
sfizzero arguto!
Vorrei ricordarvi che un italiano, Enrico Fermi, insieme ai ragazzi di via Panisperna, diedero un forte contributo alla fisica con i loro studi sull'atomo. Inoltre Fermi partecipò anche al progetto Manhattan... Gli italiani sono sempre stati un'avanguardia della ricerca e le centrali italiane non avevano nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro paese. Per come siamo protezionisti in Italia, poi, una cura più che maniacale delle centrali non sarebbe stato solo auspicabile, ma reale
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 11:21   #45
spiderdba
Protozoo

Feedback 0/0%

Beh, io e Carbonari non siamo sicuramente d'accordo sul nucleare ma siamo d'accordissimo su questo punto. La ricerca universitaria, in particolar modo scientifica, è sempre stata di primissimo piano in Italia e sicuramente a livelli di eccellenza in europa. Avete mai girato tra le università straniere? La differenza al ribasso l'hanno fatta e la stanno facendo gli investimenti nelle strutture scientifiche che ci hanno portato a perdere molto terreno.
Mi spiace tra l'altro vedere questa specie di sproloquio di luoghi comuni con l'Italia sporca e decadente e gli italiani fannulloni e incapaci. Pregi e difetti di una nazione, sempre che si possa trovare un metro di giudizio che valga per tutti, in ogni caso non si misurano dalle strade o dal verde delle rotatorie. Bella poi l'equazione "buche nelle strade" = "buchi nei muri delle centrali atomiche"!
:)
ciao
spiderdba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 11:24   #46
giampietro.donelli
Guppy

Feedback 0/0%

purtroppo ,come si dice :
ABBIAMO PERSO IL TRENO E NE PAGHEREMO IL RITARDO
L.RON HUBBERT
giampietro.donelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 11:31   #47
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
La ricerca universitaria, in particolar modo scientifica, è sempre stata di primissimo piano in Italia e sicuramente a livelli di eccellenza in europa. Avete mai girato tra le università straniere? La differenza al ribasso l'hanno fatta e la stanno facendo gli investimenti nelle strutture scientifiche che ci hanno portato a perdere molto terreno.
Spider, io ho parlato di un premio nobel e del suo gruppo di ricerca. Che in Italia la ricerca sia sottofinanziata, questo è assodato da tempo.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 12:14   #48
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
N° Acquari: Zigh :-(
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Kain
Non so se avete mai fatto caso, dopo qualunque dogana italiana entrando in Svizzera, fate 2 o 3 km e vedrete le strade senza buchi, ne sporcizia, e sopratutto nell'erba o hai lati delle autostrade mai e poi mai spazzatura, neanche un sacchetto.

Ma restando in ambito di architettura, in italia, strade, ponti, palazzi e scuole sono curate davvero male.

Qui appena un edificio comincia a perdere 1 pezzetto d'intonaco lo si rivernicia subito o lo si ripara....

Solo qui, la gente rispetta le regole della strada (velocità a parte), elabora le macchine come astronavi, e ha prati verdi fosforescenti.
Forse perché l'Italia non ha fatto i soldi, come le banche svizzere, sulle guerre e i fallimenti avvenuti nel terzo mondo.

Scusa lo sfogo, non sono affatto nazionalista, hai ragione su tutto. Però il tuo sciovinismo mi ha irritato... detto questo, ripeto, piena ragione. La nostra civiltà è al declino.
Nebulus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 12:43   #49
RaMaS
Ciclide

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Originariamente inviata da spiderdba
Beh, io e Carbonari non siamo sicuramente d'accordo sul nucleare ma siamo d'accordissimo su questo punto. La ricerca universitaria, in particolar modo scientifica, è sempre stata di primissimo piano in Italia e sicuramente a livelli di eccellenza in europa. Avete mai girato tra le università straniere? La differenza al ribasso l'hanno fatta e la stanno facendo gli investimenti nelle strutture scientifiche che ci hanno portato a perdere molto terreno.
Mi spiace tra l'altro vedere questa specie di sproloquio di luoghi comuni con l'Italia sporca e decadente e gli italiani fannulloni e incapaci. Pregi e difetti di una nazione, sempre che si possa trovare un metro di giudizio che valga per tutti, in ogni caso non si misurano dalle strade o dal verde delle rotatorie. Bella poi l'equazione "buche nelle strade" = "buchi nei muri delle centrali atomiche"!
:)
ciao
Quoto..Abbiamo tra i migliori scienziati al mondo,secondi a nessuno..riguardo poi le "equazioni"...Lasciano solo il tempo ke trovano...
Vecchio 01-07-2005, 13:31   #50
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%

però credo che i cervelli italiani che dovrebbero occuparsi del nucleare si troverebbero in condizioni di lavoro snervanti: la ricerca che il governo si vanta di incentivare (incentivare poi a cosa? alla fuga all'estero?) in realtà riceve fondi striminziti tant'è che i progetti e le lauree sperimentali più importanti e avanzati vengono finanziati dalla UE, un esempio su tutti da me l'orto botanico sta subendo danni x migliaia di euro in piante perchè i fondi che vengono stanziati non bastano x riscaldare le serre e quindi alcune piante rarissime e costosissime sono morte o hanno subito danni irreversibili quest'inverno....poi indubbiamente ramas ha ragione sul primato dei nostri scienziati ma comunque mentre scrivo mi rendo conto che anche questa è una discussione su castelli in aria perchè tanto non ci sono neanche i soldi x la carta igienica al parlamento... ...li hanno già rubati tutti i soldi pubblici!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Tag
black , paura