Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bardock, non ho capito il tuo discorso..
per tutto il resto, la colpa non è solo di chi fa questi video, ma anche di chi non avrebbe mai il coraggio di farlo ma quando li guarda si fa delle grosse risate..
e non parliamo di ipocrisia e roba del genere perchè per carità nessuno è perfetto ma arrivare a ste cose..
cmq, perchè non pensiamo seriamente alla denuncia???
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
simovit, sono d'accordissimo con te..
troppo spesso non ci rendiamo conto di cosa possiamo e cosa non possiamo fare..
e sugli animali (non solo sui pesci) c'è tantissimo da dire..
alcuni mi chiedo ancora come facciano a venderli...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden, io è per questo che con tutti i cani che ho avuto, non ho MAI comprato 1 cane, e quando mi è capitato, pesci lumache, insomma esseri viventi,li ho sempre regalati......e ovviamente, sempre a persone fidatissime e stra controllate!
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
bardock, non ho capito il tuo discorso..
per tutto il resto, la colpa non è solo di chi fa questi video, ma anche di chi non avrebbe mai il coraggio di farlo ma quando li guarda si fa delle grosse risate..
e non parliamo di ipocrisia e roba del genere perchè per carità nessuno è perfetto ma arrivare a ste cose..
cmq, perchè non pensiamo seriamente alla denuncia???
Il mio discorso è semplice.. se compri un pitone, sai benissimo che devi dargli le cavie vive da mangiare... volente o dolente... se compri alcuni pesci marini di cattura, sai benissimo che dovrai dargli pesce vivo da mangiare, se compri un gamberetto arlecchino, sai benissimo che dovrai nutrirlo SOLO con selle marine(vive ovviamente).. quindi se ti compri piranha di cattura, l'unico modo per farli nutrire è dargli cibo vivo... quindi non è sadismo è solo passione, come può essere passione per qualsiasi altra creature...
Il piranha può piacere o non piacere, io personalmente non lo trovo un pesce interessante ma non per questo vado in giro a criticare chi ne ha la passione.
E' sicuramente criticabile il gesto di mettere su youtube il video(ma dipende in che ottica lo si guarda perchè può tranquillamente essere interpretato come una sorta di documentario sull'allevamento e la nutrizione dei piranha in cattività cercando di replicare le abitudini in natura.
Per la denuncia... beh guarda... a me pare veramente una stupidaggine... le cavie vengono vendute APPOSITAMENTE come cibo vivo!!!!!
cmq io volevo dire che molti animali vengono venduti senza capire che non possono diventare domestici ed essere allevati da completi sconosciuti che vanno alla ricerca di un puro divertimento da abbandonare sull'autostrada prima di partire per le vacanze..
allora la denuncia secondo voi se può fa??
alla fine con i video "scolastici" le soluzioni le hanno prese..
forse se ci rivolgiamo a qualche associazione si può fare qualcosa..
E' sicuramente criticabile il gesto di mettere su youtube il video(ma dipende in che ottica lo si guarda perchè può tranquillamente essere interpretato come una sorta di documentario sull'allevamento e la nutrizione dei piranha in cattività cercando di replicare le abitudini in natura.
scusa ma che documentario sarebbe un video che si chiama "i miei piranha sbranano un pesce rosso" o " i miei piranha smaciullano un criceto" o cose del genere?
mah innanzitutto puoi segnalare il video su youtube, quello si, perchè c'è proprio il tasto apposito...
per il resto...non credo proprio ci sia qualcosa da fare a livello "legale".......
lasciando stare chi fortunatamente ha una sensibilità umana, il mondo non basa le proprie leggi su quella purtroppo.....per cui......è lo stesso motivo per cui ancora oggi provano gli shampoo modificati sugli animali, o usano cani, gatti, topini nei laboratori per far fare pratica ai tirocinanti..... (lo so per esperienza diretta, una mia "amica" biologa lavora in america in un laboratorio dove fanno proprio questo.....certo, guadagna 2000 dollari al mese e +...ma io non lo farei manco se mi ricoprissero d'oro...)
non c'è molto da fare maiden, al max ti ripeto, possiamo segnalare il video su youtube......
tutto qui.
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Anche a qlc trasmissione televisiva, tipo studio aperto che tanto di ******* in quel telegiornale ne dicono a chili, almeno così dicono una cosa seria.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
bardock, scusa forse non sono informato, ma in natura i piranha mangiano topi?? -28d#
dai questa è gente da denuncia veramente..
hai ragione per alcuni c'è passione, e per allevare un pesce del genere o un pitone ecc si devono fare certe cose, ma ecco che ritorno al discorso di prima e forse certi animali non andrebbero proprio venduti..
capisco che questa è la natura, che questo succede ogni giorno, ma non capisco come possa io a casa mia ogni giorno dare un topolino al mio pitone per nutrirlo..
secondo me è disgustoso da vedere...