Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
già il calcio già lo sto reintegrando... questa sera rifaccio il test... per quanto riguarda il post siccome non sono io ad aver inserito quella foto nella risposta non so neanche come si fa ad eliminarla... forse qualche moderatore è in grado di farlo..?
per la plafoniera sono passato da due solaris ad una jalli a18 modificata.
oltre ad avere più luce, si è semplificata la gestione delle lampade (più economiche) e ho tolto quel megatrasformatore, che credo sia anche non molto utile....!
cmq... complimenti davvero per la bella vasca, davvero davvero bella!!
basta guardare nella sezione fai-da-te, nanoreef, è identica a quel progetto...
sono 3 lampade pl da 24w, due bianche e una blu.
io però ho cambiato una 24 con quella della solaris da 18w metà e metà. (le ho staccato l'adattatore nero solaris...)!
basta guardare nella sezione fai-da-te, nanoreef, è identica a quel progetto...
sono 3 lampade pl da 24w, due bianche e una blu.
io però ho cambiato una 24 con quella della solaris da 18w metà e metà. (le ho staccato l'adattatore nero solaris...)!
bel progetto veramente però mi sono fatto due conti e non mi conviene fare così anche perchè la plafoniera della jally o simili dovrei comprarla nuova e il tutto: plafo, ballast e lampadine mi verrebbe a costare 122 euro senza spese a fronte degli 88 di una plafo nuova incluse 4 lampade a risparmio energetico da 30w l'una...
capisco... infatti io l'ho presa usata, facendo un affarone.
la plafoniera che dici tu, con le lampadine che si avvitano mi sembra una bella idea... è da vedere come rende!
oggi stavo pensando di inserire un nuovo ospite per occupare lo spazio vuoto che c'è in basso... qualcuno sa darmi qualche consiglio su quale altro animale posso inserire in vasca che non sia troppo difficile da mantenere?