fatto il test sulla pietra, direi che è decisamente calcarea, quando ci ho messo il viakal ha iniziato a fare quelle bollicine bianche come quando pulisco il bagno
in vasca cmq ce n'è solo una e poi 3 piccole prese all'ikea (su quelle il test non l'ho fatto ma sono diverse, non credo siano clcaree sono + "lucide"), poi le 3 laviche e i 2 legni, stop....
i poecillidi reagiscono bene alle calcaree? perchè in vasca dovrei avere i miei guppetti e 3 platy e 3 black molly lyretail regalati da un amico.....
+ ovviamente i soliti gasteropodi, i miei 2 acanthoptalamus khulii e caridinie (anche se non so ancora quali visto che pare che le japonica e le red-cherry magnano gli avannotti -28d# )....
in realtà stavo pensando di fare un minibiotopo nel 15 litri che resterà vuoto, potrei lasciarli anche lì i pangio, che sarebbero un po fuori biotopo, ancora nn so..............
dite che devo fare i test pure sulle pietre dell'ikea? e poi come le rimetto dentro, non mi fiderei + una volta usato il viakal
anche quella lì che ho testato, come faccio a essere sicura che può andare in una vasca (devo allestire una tartarughiera a mia sorella e potrebbe servirmi)...meglio bollirla?