Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
CIKO, il scioglimento c'è, e lo dimostra il delta del kh ...... prova a bilancire i valori con calcio cloruro .... fai funzionare il reattore senza co2 , fino a che il kh non sia arrivato a circa 9 , reintegrando regolarmente solo calcio , fino a portare i valori a 420mgl circa . poi riparti con le bolle come stai facendo adesso , circa 30 anche meno e con un flusso di circa 1,5lh dopo mezza giornata circa rifai le misurazioni è posta il test del calcio sei sicuro che sia affidabile vero ? tieni presente che si possono avere anche tolleranze piuttosto alte dunque cerca di eseguire i test del soluto come quello della vasca nello stesso modo , non interessarti troppo del valore in se , ma sulla quantità del reintegro ,
CIKO, il scioglimento c'è, e lo dimostra il delta del kh ...... prova a bilancire i valori con calcio cloruro .... fai funzionare il reattore senza co2 , fino a che il kh non sia arrivato a circa 9 , reintegrando regolarmente solo calcio , fino a portare i valori a 420mgl circa . poi riparti con le bolle come stai facendo adesso , circa 30 anche meno e con un flusso di circa 1,5lh dopo mezza giornata circa rifai le misurazioni è posta il test del calcio sei sicuro che sia affidabile vero ? tieni presente che si possono avere anche tolleranze piuttosto alte dunque cerca di eseguire i test del soluto come quello della vasca nello stesso modo , non interessarti troppo del valore in se , ma sulla quantità del reintegro ,
CIKO, il scioglimento c'è, e lo dimostra il delta del kh, il test del calcio sei sicuro che sia affidabile vero ? del valore in se , ma sulla
credo di si anche se oramai sono praticamente finiti,l'unico che mi stonava un po' era quello del magnesio,perchè forse mi hanno messo i prodotti vecchi le istruzioni nuove (quelle a 4 gocce),ma provando nell'uno o nell'altro modo ho uno scarto di massimo 100ppm..(che su 1440 nn mi preoccupano).
Lunedi' cmq ordino i test di kh e calcio nuovi,cosi' mi tolgo il dubbio,per il reintegro del solo calcio che prodotto acquisto?ho sentito parlare del turbocalcium della kent,puo' andare o c'è qualcosa di meglio?
CIKO, va bene il turbocalcium .... per i test va bene , intanto usa quello che hai , non hai un negozio che ti possa vendere un integratore di calcio ?
si c'è ma nn so che prodotti abbia e ho paura che il kent me lo faccia strapagare -28d#
se pero' c'è qualche altro prodotto che va bene e che magari puo' avere anche lui...
Poi con i test riusciro' al massimo a fare ancora due o tre misurazioni e li prenderei on-line con qualcos'altro....sempre se la vasca con questi valori tenga fino a mercoledi'
CIKO, sei in una situazione un pò critica , io comprerei un prodotto a base di cacl qualsiasi esso sia .....sistemi la situazione , intanto con calma comperi il kent , che può essere sempre utile
in effetti la pompa si trova in prossimità degli scarichi del turboflottor ,cmq ora sono tornato a casa e tutto sembra normale,sporadico,qualche bolla frantumata,ma ad occhio il reattore gira bene. Fappio,ho chiesto a un mio amico se ha un po' di kent da prestarmi momentaneamente e poi provvedo all'acquisto.
Ho una confezione di Kalkweisser che usavo per il Km500 che ne dici?