---------
[quote="Samuele & Diana"]ben trovati! allora oggi mi sono fatto il pomeriggio alla ricerca del famigerato rubinetto! 3 negozi nulla da fare...tutti e tre ne avevano ma adatti alle gommine per aeratori.. invece la gomma per l'aria del grotech è leggermente più grossa...
---------
Non devi cercare un rubinetto ma un morsetto.
---------
comunque ho letto i vostri messaggi e effettivamente io la pompa di immissione l'ho collegata allo skimmer con il tubo da giardinaggio!! potrei a questo punto fare quel tentativo!! spero che funzioni anche per me!!
---------
Quindi lo schiumatoio non ha mai funzionato?
O ha smesso da quando hai montato quel tubo?
---------
ma quindi per tubo in pvc intendo il tubo rigido, che per intenderci quello che viene usato per la pompa di risalita vero? sicuramente riderete tutti di me ma... esistono tubi in pvc flessibili?

perche altrimenti con quelli rigidi dovrei comprare il raccordo nuovo da attaccare all'entrata dello skimmer e una pompa che abbia l'entrata filettata tipo eheim.. dico bene?
---------
Puoi usare tubi in poliuretano, pvc (non rigido, come quelli per acquario), ecc., purchè siano per uso alimentare. Il mio consiglio è di usare quelli per acquario....
geppy