Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
So bene che sei un neofita, il mio primo acquario era proprio come il tuo!!!! e non mi vergogno a dirlo....grazie a quelle colonne e quelle statue mi sono avvicinato a questo hobby, e ti diro' non le ho tolte per diversi anni perche' e' importante anche una questione di gusti personali
poi non so per quale magia col tempo si ha piu' la tendenza a far avvicinare il proprio acquario a un pezzo di mondo che potrebbe avvicinarsi il piu' possibile al loro mondo naturale
e' gia' bello il solo fatto che tu abbia scelto di comprare un acquario e essere cosi' umile da ascoltare i pareri di tutti noi, sei un grande solo per questo
Allora ragazzi sono lieto di annunciarvi che ho rifatto tutto...
Non vi posto ancora le foto perchè ora l acqua è un po torbida per via della sabbia che si è alzata radici ed altro...
Non v aspettate un miracolo e la giusta posizione di ogni pianta...ma ce la sto mettendo tutta e devo dire ke mi sto divertendo e appassionando sempre piu.
A fra poco per le foto...
Ok il filtro da ieri sera ha fatto il suo lavoro e l acqua risulta abbastanza limpida per fare delle foto....
da precisare che oggi pomeriggio corro a comprare un altro sacchetto di sabbia fine per coprire quel brecciolino blu che è venuto a galla facendo i lavori...quindi vi prego non mi criticate per quello... oggi metto tutto a posto promesso.
Ecco alcuni scatti del restyling...ricordo nn guardate l brecciolino blu ke sarà koperto oggi kn sabbia fine e mettero anche lo sfondo:Nel retro echinodorus bleheri e davanti un anubias barteri legata alla mangrovia.Anubias BarteriPanoramica