Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-06-2005, 11:41   #41
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da mmicciox
Posso essere d'accorso con te Geppy, anche se forse una risposta devi averla dai promotori di quest'iniziativa. A me sembra però che loro vogliano patrtire con un club poco strutturato, con poche spese di iscrizione etc..., comunque ti ripeto che come vecchio membro e promotore del CCA ogni sviluppo associazionistico non può che farmi piacere.
Ok per lo sviluppo associazionistico ma in un settore come l'acquariofilia, già molto ristretto, frazionare significa dare poca forza a tutti........
........la forza del GAEM è quella di essere molto grosso........
........10 associazioni milanesi, ognuna con un decimo degli iscritti del GAEM ed in contrapoposizione (naturale) tra loro avrebbe la stessa forza?
In ogni caso il GAP è pochissimo strutturato, al momento, in quanto si aspettava di diventare di più per dargli quella struttura che manca.
Al momento siamo solo un gruppo di amiconi a cui, ogni tanto ed in particolare in occasione delle riunioni, si aggiunge qualcun altro.
  Rispondi quotando

Vecchio 14-06-2005, 11:46   #42
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ganjaman
propongo una pizza con le sguenti caratteristiche:
A che partecipino i membri del gap, i promotori del gan e tutti gli acquariofili campani
B in un posto economico...molto economico...
C all'aperto...fa caldo....
tanto i supposti "nuooovi abbonati" credo siano più che altro interessati a una forma associativa libera e aperta nella quale il contatto umano è fondamentale x una valutazione corretta del gruppo di persone da frequentare, soprattutto supponendo che la frequentazione occasionale diventi col tempo qualcosa di prossimo ad un'amicizia....
Queste che tu auspichi sono i traguardi a cui è arrivato il GAP.
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto, al Vomero vicino alle funicolari, vicino a parcheggi..........
C'è l'amicizia ed assolutamente non è una lobbie e tantomeno vuole diventarlo.
Nel GAP c'è gente di Napoli, della provincia, di Caserta, di Salerno e di Benevento........
........e tutti amici!
Ma, soprattutto, gente che prima di entrare nel GAP e di diventare amici, assolutamente non si conosceva!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 11:48   #43
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
--------
[quote="andrea81"]
Assolutamente si! Magari visto la quota annua prevista per l'iscrizione al gap, paga il gruppo stesso con il proprio fondo cassa!!! ehehehe Naturalmente scherzo!
--------

Vedo che non resisti alla polemica..........
.........per quanto scherzosa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 14:05   #44
ganjaman
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto
avete una pizzeria tutta vostra?!? -05 -05 -05 -05 -05
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 14:10   #45
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ganjaman
Quote:
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto
avete una pizzeria tutta vostra?!? -05 -05 -05 -05 -05
Pagliaccio!
Ovviamente è quella dove ci riuniamo di solito!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 14:34   #46
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 15:51   #47
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

da come ho capito dobbiamo parlarne per forza!!!

ok...va bene....

[quote="LGAquari"]---------

Io ti facevo notare che se altri mettono in giro voci sul tuo conto......
........ma non mi hai risposto a questo ed, inoltre, quello che si è detto (e che riguarda me), si è detto (scritto, quindi come tutti gli "scripta"........"manent") pubblicamente ed io ho il dovere verso me stesso ed il GAP di precisare le cose.

Non avevo e ne ho la più pallida idea che si parli di te o di qualche altra persona che faccia parte del gruppo!!!! Quindi se tu ti senti chiamato in causa, sicuramente già eri al corrente di queste voci, e certamente non sono io che le ho messe in giro....
--------

Vedi......
.........ma io e te ci conosciamo?

Non capisco cosa significa questa ultima domanda? Cmq non ci conosciamo!
--------

E torniamo al discorso delle faccine: il nostro Presidente ha avuto (contro la sua volontà) questa nomina in quanto molti anni prima che nascesse il GAP (e che tu finissi le medie ) aveva tentato con grande dispendio di energie di costituire un gruppo acquariofilo.
Poichè qualcuno che poi si è adoperato per la nascita del GAP non aveva, all'epoca, creduto nella cosa, ha cercato di farsi perdonare proponendolo come presidente e l'assemblea dei soci fondatori, vista l'altra carica ricoperta (all'epoca) dalla persona in questione (vice-presidente dell'AIAM), decise di niminarlo all'unanimità.
Ma non a vita........
Torniamo alle faccine?
Avresti dovuto chiederti perchè ne avevo messa qualcuna: il nostro vice-presidente (ti sfidavo a trovarne uno più "in vista" di lui)........ è alto 2 metri e largo 1!
Ma, torniamo seri, anche lui non è stato eletto a vita.........

non ho nulla in contrario con presidente, assolutamente, anzi stesso io ho proposto agli altri di proporre (nel caso ci sia un mix dei gruppi) a voi di lasciare il vostro come presidente!!!!

Per quanto riguarda le elezioni, so che non sono state fatte da un bel po', inoltre il vostro statuto mi ricorda un po' quella che era l'epoca del 1940...
Mi riferisco a questi 2 punti:

Il C.D., nella prima seduta, elegge a maggioranza assoluta dei presenti, il Presidente, il Vice presidente, il Segretario e il Tesoriere.
il Consiglio Direttivo, del quale fanno parte, oltre ad un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 Consiglieri,, nominati a discrezione di Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere.

fa ridere pensare che il presidente insieme ad altri legga il CD il quale rielegge dinuovo il presidente, il suo vice, il tesoriere etc....credo che almeno che non abbia capito io come funziona, questa cosa bisognerebbe modificarla completamente! Ma questo doveva essere uno degli argomenti del meet!

-------

E perchè dovresti avere dei privilegi?
Noi ci reputiamo tutti uguali (tranne me che, per una clausola che ho voluto nello statuto e cioè che chiunque abbia un ruolo diretto o indiretto con "il mercato acquariofilo", cioè che sia direttamente o indirettamente coinvolto in una attività commerciale) non possa avere cariche direttive di alcun genere.........cavolo, ho perso il filo........
.........ok, voglio dire che noi ci reputiamo tutti uguali, con gli stessi diritti e nessun dovere (tranne chi, e mi riferisco ai doveri, fa parte del comitato direttivo e, quindi, si assume una responsabilità); non vedo perchè chiunque altro dovesse entrare nel GAP dovrebbe avere dei privilegi che finora neanche i soci fondatori hanno avuto o si sono arrogati.......

I privilegi che vi chiedo, sono quelli di far parte di quelli che noi chiamiamo soci fondatori! Una sorta del vostro consiglio direttivo, vorremo avere comunque voce in capitolo, una forte voce che serva a far andare anche le cose come pensiamo che debbano, no che vogliamo avere il potere assoluto (assolutamente) ma non farne parte semplicemente come soci ordinari, i quali spesso, pagano e non sanno neanche cosa! (almeno questo è quello che mi fate pensare...guardando il sito, domandando ai soci stessi quante persone sono...e non avendo neanche una risposta). Certo se siete 10 persone la cosa si fà tutta più chiara...ovvero, si spiega la quota di partecipazione alta, si spiegano i motivi per il quale le iniziative non vengono fatte più come una volta, o almeno nn vengono pubblicate.....)

Cmq nessuno ha chiesto ancora niente a voi del gap, anzi ti faccio notare che siete stati voi a contattarci, proponendoci un incontro per discutere il quale ti ripeto ci sarà!!!
-------

L'incontro, se si vuole un incontro, deve avvenire prima possibile e non dopo (ma dopo cosa, poi?); se c'è la volontà di "costruire" ci si incontra al più presto e si pongono le fondamenta per un "lavoro di squadra"; se ci si vuole contrapporre ci si incontra "dopo" aver fondato un altro gruppo (ma allora che ci si incontra a fare?).
Quindi a voi (o a te che mi sembri il promotore) la parola.........

Dobbiamo e vogliamo avere le idee ben chiare a cosa andiamo incontro se ci unissimo a voi e cosa proporvi in cambio. (mi riferisco al discorso di prima, oppure a chiedere l'abbassamento della quota d'iscrizione o cose del genere...non ultimo anche modifiche allo statuto). Quindi abbiamo bisogno di riflettere, per proporre e per avere poi delle risposte anche con calma...tanto non c'è fretta...stiamo iniziando da capo (per conto nostro) quindi meglio fare le cose bene, che farle troppo in fretta e poi trovarsi male!
-------

Perdonami, ma questa tua, manifestata con questa frase, è una posizione polemica!
E le illazioni sono sempre antipatiche!
E' normale che ci si sia sentiti in ML e che chi reputa il GAP "una bella cosa" ne prenda le parti.
Mi sembra più che naturale.
E mi sembra pure che la tua affermazione sia sempre più polemica in quanto sei stato invitato ad iscriverti nella ML del GAP.........
.........e questo per parlare "prima e non dopo" e per evitare le polemiche che, invece, adesso stai "promuovendo"

Ancora il discorso delle polemiche...se non volevi farne, non ti mettevi neanche lontanamente a rispondere al forum, ma avresti parlato al meet o almeno mandatomi una mail....ma ciò vedo che nn può essere fatto...
-------

Ok, incontriamoci allora, e soprattutto conosciamoci.........

senz'altro!
-------
Considerate che io sono uno di quelli che è a favore per la fusione dei due gruppi!!!! Quindi per cortesia, non mi schiacciate e accusate come un ladro!!!!
-------

Dai, ora non fare la vittima!
Guarda che siamo tutti bravi ragazzi!

non sto facendo affatto la vittima, però mi sento proprio oppresso per questa storia....sembra che sia un nemico che parla male del GAP e che deve essere distrutto!!!! Non è così....e scusami se non sono bravo con le faccine, no pensavo poteste prendervela!!!!
Vecchio 14-06-2005, 15:54   #48
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Ok per lo sviluppo associazionistico ma in un settore come l'acquariofilia, già molto ristretto, frazionare significa dare poca forza a tutti........
........la forza del GAEM è quella di essere molto grosso........
........10 associazioni milanesi, ognuna con un decimo degli iscritti del GAEM ed in contrapoposizione (naturale) tra loro avrebbe la stessa forza?
In ogni caso il GAP è pochissimo strutturato, al momento, in quanto si aspettava di diventare di più per dargli quella struttura che manca.
Al momento siamo solo un gruppo di amiconi a cui, ogni tanto ed in particolare in occasione delle riunioni, si aggiunge qualcun altro.[/quote]

Allora, se si vuole fondere, aspettate le nostre idee e le nostre proposte in merito, e poi deciderete!

Il GAP è pochissimo strutturato....ma come diventerete di più, come farete a dargli una struttura se non fate pubblicità anzi ne avete una negativa che gira? Perdonatemi, ma non è quello che penso io, ma quello che sento dire!
Vecchio 14-06-2005, 16:41   #49
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
-----------
[quote="andrea81"]da come ho capito dobbiamo parlarne per forza!!!

ok...va bene....
-----------

AAAAAH!!!!!
FINALMENTE!

-----------
Non avevo e ne ho la più pallida idea che si parli di te o di qualche altra persona che faccia parte del gruppo!!!! Quindi se tu ti senti chiamato in causa, sicuramente già eri al corrente di queste voci, e certamente non sono io che le ho messe in giro....
-----------

Non mi sento chiamato in causa: SONO chiamato in causa perchè è proprio di me che si parla ed è storia vecchia!
E, ti assicuro, anche un po' stantia ma per chi non conosce nei dettagli la storia.........
Ma avrò il piacere di raccontartela, assieme agli altri soci del GAP, di persona. Allora capirai tante cose.........

----------
Non capisco cosa significa questa ultima domanda? Cmq non ci conosciamo!
----------

Era curiosità, visto che ho avuto un negozio.

----------
non ho nulla in contrario con presidente, assolutamente, anzi stesso io ho proposto agli altri di proporre (nel caso ci sia un mix dei gruppi) a voi di lasciare il vostro come presidente!!!!
----------

Credo che nessuno abbia voglia di mantenere nulla, anzi!
Se si decide di lavorare assieme è normale che ci siano degli avvicendamenti.

----------
Per quanto riguarda le elezioni, so che non sono state fatte da un bel po', inoltre il vostro statuto mi ricorda un po' quella che era l'epoca del 1940...
Mi riferisco a questi 2 punti:

Il C.D., nella prima seduta, elegge a maggioranza assoluta dei presenti, il Presidente, il Vice presidente, il Segretario e il Tesoriere.
il Consiglio Direttivo, del quale fanno parte, oltre ad un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 Consiglieri,, nominati a discrezione di Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere.

fa ridere pensare che il presidente insieme ad altri legga il CD il quale rielegge dinuovo il presidente, il suo vice, il tesoriere etc....credo che almeno che non abbia capito io come funziona, questa cosa bisognerebbe modificarla completamente! Ma questo doveva essere uno degli argomenti del meet!
----------

Credo che hai capito decisamente male o che il testo è scritto male: quallo che hai letto è valido solo per il primo CD; dopo è tutto normale.

-------

I privilegi che vi chiedo, sono quelli di far parte di quelli che noi chiamiamo soci fondatori! Una sorta del vostro consiglio direttivo, vorremo avere comunque voce in capitolo, una forte voce che serva a far andare anche le cose come pensiamo che debbano, no che vogliamo avere il potere assoluto (assolutamente) ma non farne parte semplicemente come soci ordinari, i quali spesso, pagano e non sanno neanche cosa! (almeno questo è quello che mi fate pensare...guardando il sito, domandando ai soci stessi quante persone sono...e non avendo neanche una risposta). Certo se siete 10 persone la cosa si fà tutta più chiara...ovvero, si spiega la quota di partecipazione alta, si spiegano i motivi per il quale le iniziative non vengono fatte più come una volta, o almeno nn vengono pubblicate.....)
----------

Se non siamo 15 siamo in 20.........
Ma i soci fondatori non hanno alcun privilegio di nessun tipo.
Sono solo quelli che hanno fondato!
E questo non si può cambiare; è solo quello che c'è scritto sulla tessera a fare la differenza che di fatto non c'è.
Ad esempio io, proprio perchè operatore commerciale, non potevo essere socio fondatore ne' ordinario e non lo sono stato nonostante abbia fatto da coordinatore (tutto documentabile) per la nascita del GAP e mi sia fatto carico delle prime spese.
Solo dopo un anno ho avuto il graditissimo regalo di essere nominato socio onorario.
Ma ti assicuro che, a me, il GAP costa molto più di una tessera di socio (ho fornito materiale per le serate, la sede, ecc., naturalmente tutto in termini di amicizia).

---------
Cmq nessuno ha chiesto ancora niente a voi del gap, anzi ti faccio notare che siete stati voi a contattarci, proponendoci un incontro per discutere il quale ti ripeto ci sarà!!!
---------

Bene!

---------
Dobbiamo e vogliamo avere le idee ben chiare a cosa andiamo incontro se ci unissimo a voi e cosa proporvi in cambio. (mi riferisco al discorso di prima, oppure a chiedere l'abbassamento della quota d'iscrizione o cose del genere...non ultimo anche modifiche allo statuto). Quindi abbiamo bisogno di riflettere, per proporre e per avere poi delle risposte anche con calma...tanto non c'è fretta...stiamo iniziando da capo (per conto nostro) quindi meglio fare le cose bene, che farle troppo in fretta e poi trovarsi male!
---------

Perdonami ma questa tua posizione è sbagliata: noi non vogliamo nulla in cambio di nulla; mettiamo a disposizione di tutti la nostra esperienza e la nostra storia. Se vorrete entrare nel GAP ne diventerete parte integrante e poichè non ci sono vecchi soci o nuovi soci, ma solo soci, tutto quello che vorrete fare o proporre sarà ben accetto, compreso rivedere lo statuto, il CD, e quant'altro: In democrazia (termine di cui ultimamente si abusa non poco) si agisce così.
Il GAP non ha un padrone ma tanti padroni che si chiamano soci.
Basta divenatre socio per diventarne in parte padrone.

---------
Ancora il discorso delle polemiche...se non volevi farne, non ti mettevi neanche lontanamente a rispondere al forum, ma avresti parlato al meet o almeno mandatomi una mail....ma ciò vedo che nn può essere fatto...
---------

Io non sto facendo polemica: sto cercando di far crescere una associazione acquariofila che ha una storia (peraltro sofferta) e sto cercando di far crescere l'acquariofilia campana.
Ritengo, e credo di non sbagliare, che due piccole associazioni valgano meno di una più grossa........
Questo è tutto e morte alla polemica!

---------
non sto facendo affatto la vittima, però mi sento proprio oppresso per questa storia....sembra che sia un nemico che parla male del GAP e che deve essere distrutto!!!! Non è così....e scusami se non sono bravo con le faccine, no pensavo poteste prendervela!!!!
---------

Dalle faccine avresti dovuto capire che era una battuta!
Ma non pensiamo assolutamente che tu sia un nemico del GAP anzi: ti stiamo "facendo la corte" proprio perchè sei molto motivato.......
A questo punto bando alle chiacchiere e, penso, si dovrebbe promuovere questo incontro.
Conoscerai parecchi tuoi coetanei che condividono il tuo entusiasmo e qualche "vecchietto" che di entusiasmo ne ha ancora parecchio da vendere.
Poi deciderai se scegliere con noi le strade da percorrere o se intraprendere una tua strada.........
Quando ci si incontra?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 16:45   #50
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da andrea81
Allora, se si vuole fondere, aspettate le nostre idee e le nostre proposte in merito, e poi deciderete!

Il GAP è pochissimo strutturato....ma come diventerete di più, come farete a dargli una struttura se non fate pubblicità anzi ne avete una negativa che gira? Perdonatemi, ma non è quello che penso io, ma quello che sento dire!
Noi non abbiamo pregiudizi e non c'è nulla che dobbiamo accettare.
Se avete idee nuove sono già accettate, stai tranquillo.
Il problema è che, secondo me, hai delle prevenzioni nei nostri confronti e ci vedi come un "gruppo chiuso", mentre siamo assolutamente l'opposto.
Ed abbiamo sempre cercato gente come te..........
Vogliamo, per favore, incontrarci e conoscerci e, soprattutto, capire con chi parliamo e di cosa?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gan , nascere , sta