prima di tutto vorrei ringraziare i partecipanti a questa discussione....che e una discussione veramente civile e fatta di persone competenti(esclo me per ignoranza in materia

)
secondo io la penso cosi...io sono sempre stato un amante delle hqi,mi piaciono proprio,pero credo che,da quello che ho sentito qui in cruccolandia

il futuro sono i neon t5,sia per la durata sia per la facilita con cui si possono ottenere le variazioni di luce,es sostituendo neon con altri tipi o usando i vari controller che presto arriveranno anche in italia che simulano il cielo nuvoloso,il sole splendente,il tramonto...ecc ecc..senza contare che le t5 qui dicono tutti che come penetrazione dell acqua non sono seconde a nessuno.....
io pero mi sono fatto un idea....se io potessi,farei un bel misto di t5 e HQI...cosi mi levo ogni pensiero

.......
come detto prendero la plafo ati,non so ancora se 6x39 o 8 per 39....dovro vedere se mia moglie non ha il ciclo credo che riusciro a strapparli la 8x39 altrimenti dovro accontentarmi della 6x39......sapete come sono le donne....15 giorni prima e 15 giorni dopo il ciclo lasciatele stare..perche sono -04 -04 -04 -04 -04 -04
ciao a tutti...