Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2007, 09:47   #41
nightrider
Ciclide

Città: Terra di porcini e di Nebbiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: in mente? uh...fammi pensare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Originariamente inviata da nightrider
Originariamente inviata da ik2vov
Andro' contro corrente, ma a me non piace come e' fatto, sembra troppo una "brutta copia artigianale del mini BK.....

I tubi con l'o-ring per l'uscita sembrano appena tagliati ed immessi uno dentro l'altro, il posizionamento del bicchiere ad appoggio senza o-ring o innesti non mi piace.... I tubi in acrilico tagliati a 45° danno un'idea di artigianale e minimalista, gli altri produttori utilizzano gomiti in PVC e probabilmente mi sono abituato a quella visione.

Ciao
Gil....
hai anche ragione ma... non è assolutamente paragonabile al BK come prezzo,non trovi?
Oltretutto, se il costo è quello indicato....è concorrenziale con praticamente TUTTI quelli presenti in commercio !!!!
ecco perchè mi ostino a definirlo "un bell'oggetto"
Perdonami Night, non sto discutendo il prezzo, unicamente il prodotto.... il prezzo per ora non lo prendo minimamente in considerazione, prima dobbiamo vedere come lavora, poi se andasse male anche ad un decimo del BK non me lo prenderei mai.... se andasse bene allora e' un'altro discorso....

Ciao

stessa lunghezza d'onda caro Gilberto....
"bell'oggetto"...nel senso....parliamone....usiamo qualcuno come cavia...
andiamo a casa sua...osserviamo come lavora e facciamoci preparare qualcosa da mettere sotto ai denti...se poi c'è pure del vino......
------------
scherzo ovviamente....ma sono interessato all'oggetto.

ARAMAN....anche a mio avviso è ancora liquido.. (ed io sono di quelli ...che la preferisce bagnata... )

Vecchio 20-03-2007, 11:07   #42
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Araman, per me quello non e' il prodotto di uno schiumatoio tarato.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 15:01   #43
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

la schiumata è ridicola...acquetta
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 22:23   #44
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

be ora ho abbassato tutto e vediamo come va......cmq continuo ad essere assai contento....ciao..
Vecchio 20-03-2007, 23:07   #45
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Araman
be ora ho abbassato tutto e vediamo come va......cmq continuo ad essere assai contento....ciao..
e' bene che tu sia contento...pero' taralo a dovere

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 23:22   #46
Araman
Pesce rosso

Feedback 1/100%

sicuro...

cmq per mera considerazione,

prima avevo, con la stessa vasca, un LG400 e ad essere sincero pur mantenendo i nitrati a zero per più di un anno, lo schiumato non è che fosse maggiore...anzi l'LG faceva nello stesso periodo un mezzo centimetro in tutto, leggermente più scuro contro i 4 attuali (considerate anche il bicchiere che è più largo) .. se condensassimo l'attuale schiumato scommeto che sarebbe sicuramente di più....

Poi va anche considerato il fatto che la vasca su cui è montato è di soli 150 litri, soli molli e nessuna pappa somministrata ai coralli.....

Il mio ottimismo nasce dal fatto che finalmente ho uno schiumatoio assolutamente silenzioso, con un consumo assai ridicolo di corrente, che cmq fa il suo lavoro..magari andrà tarato ma a schiumare schiuma e anche molto il tutto comparato in una vasca come la mia naturalmente...

se magari fosse stato messo in una vasca più grande avrebbe fatto probabilmente qualcosa di simile (foto)

cmq vi aggiornero'..nel bene e nel male...
Vecchio 20-03-2007, 23:24   #47
michelangelo ciruzzi
Avannotto

Feedback 0/0%

Hai mp!
michelangelo ciruzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 16:17   #48
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

ho sentito parlare a proposito dell'ati di materiali ridicoli e di inconsistenza............che dici ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 19:18   #49
Araman
Pesce rosso

Feedback 1/100%

be direi che in questo forum si è assurdamente poco obiettivi...
uno skimmer che strapopola in America e in Germania qui riusciamo a ditruggerlo senza neanche averlo in mano, al contrario altri prodotti che sono scandalosamente mal funzionanti sono inneggiati oggi, criticati il giorno dopo e dopo un mese si ricomincia a inneggiarli nuovamente....pochi "guro" dettano legge e fanno il mercato...per carità con considerazione personali sicuramente credute..ma rimangono comunque strettamente personali....

i materiali sono di uno skimmer dal prezzo di 290 euro, naturalmente chi avrà parlato di materiali ridicoli neanche lo avrà toccato con mano, la pompa mi sembra più che solida, assai silenziosa.... le plastiche sono solide e ben incollate per il resto sicuramente sarà meno rifinito di un Bubble King ma sicuramente in linea con altri prodotti di pari fascia (considera che è il 5° schiumatoio che cambio in 2 anni e mezzo...)

leggendo i forum stranieri ho capito che questi skimmer sono assai potenti e molte persone sono spesse volte convinti di poter mettere il 250 o 200 in vasca non proprio rapportate a quei schiumatoi...per il BM150 si parla, a detta di utenti di forum e non della ATI, di vasche fino a 90-100 galloni con SPS.....(moltiplica per 4 e qualcosa)...

ciao
Vecchio 21-03-2007, 19:34   #50
VASSILI
Guppy

Feedback 0/0%

bene..io ho bisogno di uno consiglio...

cosa vuol dire che se uno mette le mani in vasca lo schiumatoio smette di schiumare?mi vergognoa chiederlo ma non lo so...... se qualcuno puo illuminarmi...grazie...

poi riguardo al discorso fatto da araman,concordo in pieno.....io vivo in germania e qui la storia funziona un po diversamente...ora premettendo che io sono inesperto di marino ma molto esperto di dolce,dove accade la stessa cosa e ho capito che in italia,si cerca di "spingere"alcuni prodotti piuttosto che altri,bo non so...se dietro a codeste persone ci siano interessi piu o meno grandi,ma la cosa emolto dubbia...avevo aperto un topic chiedendo il perche tutti spingessero solo alcuni skimmer,e mi chiedevo se tutte le altre numerose ditte,fossere incapaci di produrre skimmer,e da fossero solo idioti in cerca del pollo....ma credo che per poter dire,certe affermazioni del tipo,questo e scadente questo fa schifo...questo e ottimo,credo che bisogna aver testato tutti questi skimmer per un periodo lungo....e sfido chiunque abbia mai fatto una cosa del genere.....credo che come succede nel "dolce" anche qui si ripetono le cose per sentito dire...che poi a forza di essere dette diventano verita.....
vi diro io qui sul forum sento abbastanza criticare i tuboflotor,per esempio...ma qui in germania vedo certe vasche con sps e dei bei pescioni con questi skimmer BELLISSIME......roba da farti invecchiare e dico"CAVOLO SE QUESTO FA SCHIFO E QUESTO E IL RISULTATO NON OSO IMMAGINARE uno skimmer buono.......secondo me bisogna sempre essere cauti prima di parlare...sopratutto se non si ha una giusta esperienza per valutare i prodotti....

cmq io credo che una ditta come l ATI difficilmente mette sul mercato una CAGATa...credo che sia valido e anche a vederlo cosi sembra essere ottimo...

cmq sia chiaro io non ho voluto accusare ne offendere nesuno....il mio era solo un parere personale....

Tag
150 , ati , bubble , eccolo , master