BiAndrea, innanzitutto mi fà piacere rileggerti... tutto a posto?
Vuoi più info... mmm... dicamo che stò uscendo adesso da una situazione di ciano e dinoflagellati da paura, quindi condizioni della vasca non proprio buone... ma non credo dipenda dal sale, quanto da altri fattori sui quali stò lavorando forse con un pò di successo...
Il sale mi sembra molto valido, gli animali hanno sempre risposto bene, e se non fosse stata per la patina dei flagellati sulle rocce la vasca ha girato con buona crescita ed una discreta intensificazione naturale dei colori... considera che non integro assolutamente nulla, mi affido ai soli cambi, magari più frequenti, ma credo che le quantità di sali siano effettivamente bilanciati e facilmente assimilabili...
Forse dipende anche da altri fattori, ma con preiss e tropic che ruotavo abitualmente vedevo gli animali "meno bene"...
Tra l'altro ho visto un paio di vasche un pò malconce rinascere dopo l'uso di questo sale... è vero che è un pò aggressivo inizialmente, ma il giorno dopo gli animali sembrano più in forma...
La cosa strana è che se facessi cambi molto distanziati, la cosa sarebbe imputabile ad una cattiva qualità dell'acqua, ma facendo cambi settimanali e con una gestione credo abbastanza oculata non penso si tratti di una cosa del genere...
Inoltre, per quello che misuro, visto che i test mi danno il mal di testa dopo 5 minuti, vedo che ho sempre degli ottimi valori e sempre ben bilanciati...
In definitiva, a naso, mi pare che sia un sale molto ben bilanciato e probabilmente con gli elementi giusti.... poi non sono certo un chimico e mi baso al 99% su quello che vedo nella vasca... loro dichiarano che la composizione è molto vicina a quella naturale, e per la risposta che noto credo che effettivamente ci siano andati vicino parecchio...