Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Infatti io pensavo a qualcosa di diverso dell ictio, volevo provare il baktovert.. tu hai provato giò con general tonic (ce l ho) per gli endler? nella vaschetta ho le red cherry, dici che posso aumentare la temperatura? poi se è una batteriosi non è peggio alzare la Temp.?, il general tonic non ha il Rame dentro? tipo il baktowert.. credo sia letale per i gamberetti?
Grazie anche del topic
Parassitosi!!
Per il provarlo,posso dirti che l'ho fatto in una vasca dove c'erano le japoniche e nn hanno avuto nessun tipo di problema.
Se hai le red in vasca con gli endler, a parte il fatto che sono cibo vivo per quest'ultimi,per la temperatura posso dirti che sono più resistenti di quel che si pensa,in estate,prima di montare le ventole,sono state in vasca per più di 10/12gg a 31°,perdite nn ne ce ne sono state ma le successive nascite sono state tutti maschi per la quasi totalità delle femmine con uova.
IL G.T.contiene Blu di metilene e nn Verde malachite,quest'ultimo potrebbe avere a che fare con il rame,ora nn ricordo bene come(dovrei consultare dei libri che ho a casa lper darti una risposta certa) ma la pericolosità è anche in funzione del valore del kh.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
oggi mi sono messo ad osservare i piccoli più grandi, ed in effetti ha ragione Sebright: in un paio di quelli SENZA macchia anale si sta formando la barra nera laterale!!! per ora è di un grigio pallidissimo visibile solo in alcune angolazioni, ma la macchietta ha esattamente la forma della barra nera!!! tutti gli esemplari di pari taglia/età ma con la macchia anale invece sono privi di barretta per cui sono molto probabilmente femmine... cvd...
Darius, se la cura con costawert aveva avuto effetto la prima volta prova ancora ad usarlo... io dopo i cambi gliene metto un po', so bene che è una prassi concettualmente sbagliatissima, ma gli adulti risultano sensibilissimi e quasi sempre dopo i cambi ce n'è qualcuno che si sfrega per qualche giorno... da quando faccio così (ovviamente) ciò non succede più...
i piccolini invece sono reistentissimi, con loro non ho mai avuto problemi, per cui spero che quando ci sarà il cambio generazionale (morte dei vecchi per vecchiaia e sostituzione totale della popolazione con nativi della vasca) cesseranno definitivamente questi problemi... è come se non ci fosse stata una acclimatazione definitiva...
Ragazzi, notiziona. HO SCONFITTO LE CODE A SPILLO!!! E da 1 mese non ho più avuto perdite né di endler, né di altri pecilidi e quelli malati sono GUARITI!!!
Come? Ogni nuovo pesce tenuto a mollo in 10L d'acqua con 1,5 ml di formalina al 40% e così non ne ho più introdotti di quei maledetti parassiti.
Tutti gli altri pesci, sani e non, messi anche loro in ammollo. Quelli malati ho continuato a curarli ogni due giorni. E la stessa cosa va bene anche per gli avannotti. Per malati intendo sia quelli con la coda a spillo sia quelli con la pancia rientrata, il nuoto traballante, la curvatura della schiena e il dimagrimento.
Adesso ho delle giovani endler (sopravvissute) e una marea di maschietti, tutti belli SANI!!! Tiè. C-loro!
p.s.
occhio ai medicinali che mettete in vasca perché le red cherry rischiate di sterminarle!
Io sono al terzo giorno con il general tonic al dosaggio consigliato per malattie gravi, quindi doppio, si grattano di meno, le red cherry non ne soffrono, la ceratophillum invece si sta spappolando....
La formalina dove la trovi? non è pericolosa?