Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-12-2006, 08:34   #41
lonza70
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ci rinuncio a questo punto tanto ho visto che non riusciamo a fargli capire niente in merito e che comunque sia vuol fare di testa sua

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non č in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-12-2006, 12:08   #42
FIAT600
Bannato

Cittā: Palermo
Etā : 46
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

NELLA MANIERA PIų ASSOLUTA , ai miei pesci ci tengo e come. oltre che ad esserci estremamente affezionato, alcuni li ho ricevuti per compleanni e stanno nella mia vasca da 3 anni o forse pių. da un paio d'ore li ho rimessi in vasca e credo che stiano tutti bene, li ho osservati attentamente, ho dato loro da mangiare e mangiano con appetito e giā si avvicendano come deve essere per aggiudicarsi il territorio. perchč devono per forza morirmi? perchč non credere che possano vivere? perchč ostinarsi a credere che sarā una catastrofe? č se poi vivono come la mettiamo? cadono alcuni dogmi? sarebbe un miracolo? da quello che sto capendo i miei pesci dovrebbero essere giā morti o lo saranno a breve. se ste shifose pietre porose marine medit facessero anche un minimo il loro lavoro?se come farō, aggiungerō 30 kg di rocce fiji giā spurgate inserendole nell'acquario con le dovute precauzioni di acclimatazione e seguendo tutte le regole, aggiungere uno schiumatoio mooolto pių performante, aggiungere anche la sump ecc, se prima di tre mesi minimo non aggiungerō nessun corallo fino a quando l'acqua sarā pių che zenith in tutti i suoi valori...a voi sembra facile ma credete che io stia in cittā?sto in un paese a 60 km da palermo e andare nel negozio per me č quasi un viaggio, aggiungendo il fatto che nel mio paese sono unico ad avere un acquario marino.calcolando che all'altezza di capaci c'č un interruzione che porta via solo quella pių di un'ora. vi darō risposta NEI PROSSIMI SETTE GIORNI, se saranno morti amen (CON TANTO DI SOFFERENZA) ma se supereranno i 7 giorni beh, credo che ce l'avrō fatta. spero qualcuno mi comprenda o mi appoggi.
FIAT600 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2006, 12:20   #43
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 51
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

nessuno ti conprende o ti appoggia,x il semplice motivo che se tutti consigliano un allestimento cč un motivo e questo motivo deriva dal fatto che si č fatta esperienza sulla propia pelle,vedi la filosofia "dovrebbe" essere questa "riesco a fare un acquario di barriera con tutti i crismi e la volontā" se la risposta č nō non dovresti neanche partire a farlo,io ti ho aiutato ma non posso darti il mio appoggio o comprenderti xchč stai facendo una cosa che non andrebbe fatta e lo sai sennō non cercheresti a tutti i costi di convincerci,ti auguro di cuore che ti vada tutto bene e che i tuoi pesci vivano + a lungo possibile

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2006, 19:39   #44
lonza70
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da FIAT600
NELLA MANIERA PIų ASSOLUTA , ai miei pesci ci tengo e come. oltre che ad esserci estremamente affezionato, alcuni li ho ricevuti per compleanni e stanno nella mia vasca da 3 anni o forse pių. da un paio d'ore li ho rimessi in vasca e credo che stiano tutti bene, li ho osservati attentamente, ho dato loro da mangiare e mangiano con appetito e giā si avvicendano come deve essere per aggiudicarsi il territorio. perchč devono per forza morirmi? perchč non credere che possano vivere? perchč ostinarsi a credere che sarā una catastrofe? č se poi vivono come la mettiamo? cadono alcuni dogmi? sarebbe un miracolo? da quello che sto capendo i miei pesci dovrebbero essere giā morti o lo saranno a breve. se ste shifose pietre porose marine medit facessero anche un minimo il loro lavoro?se come farō, aggiungerō 30 kg di rocce fiji giā spurgate inserendole nell'acquario con le dovute precauzioni di acclimatazione e seguendo tutte le regole, aggiungere uno schiumatoio mooolto pių performante, aggiungere anche la sump ecc, se prima di tre mesi minimo non aggiungerō nessun corallo fino a quando l'acqua sarā pių che zenith in tutti i suoi valori...a voi sembra facile ma credete che io stia in cittā?sto in un paese a 60 km da palermo e andare nel negozio per me č quasi un viaggio, aggiungendo il fatto che nel mio paese sono unico ad avere un acquario marino.calcolando che all'altezza di capaci c'č un interruzione che porta via solo quella pių di un'ora. vi darō risposta NEI PROSSIMI SETTE GIORNI, se saranno morti amen (CON TANTO DI SOFFERENZA) ma se supereranno i 7 giorni beh, credo che ce l'avrō fatta. spero qualcuno mi comprenda o mi appoggi.
se i pesci superano i 7 giorni???
ma che stai dicendo??
secondo me senza offesa pensi di essere un pō troppo perfetto nel gestire la vasca, cosa che a mio avviso non č cosė
ti sei iscritto al forum presumo perchč sei appassionato di acquariologia in particolare quella marina ed hai intenzione di condividere le tue passioni con altri oltre che a scambiare le proprie idee.
ora se il 99% di chi ti ha risposto ti ha detto che sei fuori schema, non ti viene il dubbio che stai sbagliando qualcosina??
cosa centra se hai la vasca da 4 anni ?
ci sono persone che hanno vasche da decenni, ma ogni mese comprano pesci nuovi perchč muoiono, cosa dovrebberro ritenersi perfetti, perchč hanno la vasca da anni??
capisco che abiti in un posto un pō disagiato rispetto ad altri, ma non č il motivo per ostinarsi cosė sulle cose, visto che volendo esiste sempre la rete per ottenere quello che non si ha in paese.
se vuoi continuare sulla tua strada fallo pure, ma non venire a dire un giorno perchč........................sicuramente la risposta sarebbe..........te lo avevamo detto

ti propongo una cosa, sul forum ci sono tantissime foto delle vasche degli iscritti, prova a confrontarle con la tua, o magari postaci le tue foto, e poi con tutta tranquillitā fermati a sicuramente una qualche domanda o dubbio ti sorgerā

ci risentiamo a presto -28

Vecchio 12-12-2006, 20:05   #45
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

lonza70, postane un'altro che non ho capito bene

Vecchio 12-12-2006, 20:08   #46
lonza70
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
lonza70, postane un'altro che non ho capito bene
sei di coccio anche tu

Vecchio 12-12-2006, 20:10   #47
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

lonza70,

Vecchio 12-12-2006, 21:25   #48
FIAT600
Bannato

Feedback 0/0%

ragazzi mi prendete in giro?
sto cercando di mettere le foto ma come devo fare? devo inseriele in aggiungi allegato? mi da errore.

inoltre ho chiamto il mio negoziante e mi ha detto che mi cambia lo schiumatoio. sto provvedendo a fare la sump e come schiumatoio mi ha consigliato un lg 600. che ve ne pare? tanto ormai mi avete preso per un ammazzapesci
Vecchio 13-12-2006, 10:50   #49
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

FIAT600, ottimo schiumatoio,le foto devi rimpicciolirle, devono essere meno di 100kb.

Vecchio 13-12-2006, 19:39   #50
FIAT600
Bannato

Feedback 0/0%

non capisco, faccio foto piccolissime ma sono senmpre superiori a 100kb , ma come cacchio se fa?
Rispondi

Tag
dopo