|
Quote:
|
Ragazzi, non è una pura questione di soldi ...io per il dolce come vedete dalle foto ...ci sto dando dentro !!!
La plafo è una 6 x 39W ...quindi 240W x 9 ore circa di luce ..quindi come luce dovrei farcela, cambierei i tubi al posto dei 6500 metterei dei 18k ....insomma non è per la corrente lo spavento.
non passerei da un dolce abbozzato ad un marino, ma passerei da un dolce tirato al pelo con fertilizzanti, co2, luce ..ecc ecc
Trovo pareri discordanti ...è proprio vero ...sia il dolce che il marino ha la sua trafila di pura passione ...certo fatto bene ...non abbozzato !!!
Nel marino credo ci sia una sola regola di base, avere un buon schiumatoio ..il resto viene con il tempo ...come per la co2 nel dolce ...mica tutti si tengono in casa 2 bombole da 4kg come faccio io + una da 1kg!!!
|
nessuno mette in dubbio che tu non stia spendendo molto per il tuo acquario, ma col marino non c'è paragone.
40 euro 7 kili di fluorite?
con 40 euro compri 2 kg di rocce vive...in un acquario medio ce ne stanno 30 kg di rocce...
il costo del marino, è dato sopratutto dall'ignoranza e dalla mancanza di preparazione.
Io l'ho provato sulla mia pelle.
se nel dolce un frittomisto ti può anche campare...in un marino un valore sballato di fa crepare tutto!
e poi non c'è paragone con un dolce a livello di bellezza e biodiversità
;)
ciaoz