Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ma dai mirkè io lo lascerei,hai visto mai che nn riesci a catturare un pesce,c'hai lo sfollagente a portata de mano,na bella botta e lo tramortisci poi lo recuperi in tutta calma
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ma dai mirkè io lo lascerei,hai visto mai che nn riesci a catturare un pesce,c'hai lo sfollagente a portata de mano,na bella botta e lo tramortisci poi lo recuperi in tutta calma
-ROTFL- -ROTFL-
Scena: Casa de Mirko, camera da letto di Mirko... foglio di carta davanti e penna in mano:
"... Caro Babbo Natale, per azzittare quei bastardi di Tuko e WindboY, vorrei ricevere per regalo un reattore di CO2 più piccolo..."
caro TuKo, eWindboY, visto che babbo oramai è morto ve scrivo la letterina a voi... allora vorreiquesto aggeggio qui http://www.acquaingros.it/dennerlepr...4adde721cef919 se arrivate prima de natale è meglio!!!
WindboY, è tanto carino cmq davanti cè un Crinum calamistratum quindi verrà coperto parzialmente
Sicuro di voler sacrificare una pianta come il crinum calamistratum per coprire le attrezzature e di lasciarla appiccicata al vetro laterale...??
Io le riserverei una posizione più da protagonista...
Unica contestazione...giuro!
Kapuz, ne ho messo 2 di crinum ai lati della bolbitis! anche per non far cadere l'occhio solo al centro vasca Jazzman, grazie cmq ho detto quasi tutto, non ho elencato solo le piante ma lo farò adesso, partendo da sinistra:
polisperma, microsorium, echinodorus, zosterifolia, bolbitis e parvula come prato sfumata con acicularis tra le roccie e verso il centro
i pesci saranno 4/6 altum orinoco, con pochi caracidi
Quote:
i dati tecnici sono:
vasca 130 x 55 x 55 "390 lordi"
fondo akadama + byocote
filtraggio spugna/cannolicchi/torba
illuminazione 2 x 54w 6500K x 9 ore giornaliere"avrei la possibilità di accenderne 6x 54w ma i pesci non gradirebbero"
CO2 impianto elos con reattore rea50 gestito da phmetro ruwell
ph: 6.60
kh: 4 ancora in discesa fino a 2,5/3
gh: 6
no2: 0
no3: 10
po4: 0,25
fertilizzazione, inizialmente elos ora esclusivamente seachem nei primi momenti con l'aggiunta di azoto e fosforo
la vasca è allestita da 6 mesi, ho avuto un problema di alghe a causa delle lampade e c'ho rimesso una parte di prato fortunatamente tutto risolto senza altro problema, ora mancano solo i pesci